Questo è il mio primo post e probabilmente anche l'ultimo.
Sono ovviamente un tifoso del Napoli. Non chiedetemi come ma ho assistito ad un paio di colloqui tra gente che ha nelle mani il mercato e addetti ai lavori ed ho capito che è già tutto delineato. Non mi piace fare chiacchiere e quindi vado direttamente al dunque.
Cavani andrà al Chelsea per 55 milioni di euro in contanti o 25 + Ramirez
utilizzati per prendere Gomez (20 milioni) e Jovetic (30)
c'è un piccolo problema: il montenegrino è affascinato dalla juve che forte di ciò si guarda bene dal voler dare 30 milioni alla fiorentina. Un tentativo verrà fatto da Benitez in persona che ha già parlato con il suo procuratore. In realtà la situazione è piuttosto complessa perchè Jovetic ha due procuratori di cui uno, non ne ricordo il nome, s'è impegnato pesantemente con la juve, chi lo sa per quali motivi; l'altro, che è Canovi, sembra essere più sereno ed equilibrato e non ha chiuso definitivamente la porta al Napoli.
Comunque se Jovetic dovesse saltare viene Ramirez (Benitez già ha l'assenso del giocatore).
A centrocampo a Benitez piacciono moltissimo Behrami e Inler e non disprezza Dzemaili.
Verrà preso solo Fernando sul quale c'è un'opzione ed in tal senso verrà sacrificato Vargas (al gremio fanno finta di non apprezzare il cileno perchè sperano di spuntare un conguaglio il più alto possibile. Ho sentito dalle mie orecchie le testuali parole da uno: "Oilloc pure l'allenatore e ro Gremio abbiat a fa o strunz" ed ho visto con i miei occhi Bigon assentire con un cenno del capo ma senza dire nulla).
In difesa punti fermi sono Gamberini e Cannavaro (a Benitez Gamberini piace molto e pare che nelle sue gerarchie venga prima di Cannavaro). Britos e Fernandez (rientra sicuro) sono in subordine. Zuniga rinnova per 1,4 milioni a salire per 5 anni. Maggio resta. Si cerca un terzino destro ma ho sentito dire (anche a me è sembrata una cavolata, quindi non vi arrabbiate, ambasciatore non porta pene), che come quarto di difesa a destra Benitez vede bene anche Gamberini, mentre a sinistra gli stanno benissimo Zuniga e Armero. Comunque quando son stato da solo con il mio amico, ovviamente queste cose non le ho chieste in presenza dei pezzi grossi, ho chiesto spiegazione al riguardo e mi è stato detto che sulla destra essendoci in avanti Jovetic o Ramirez, Benitez vorrà uno più basso e quindi di Maggio ci scorderemo le sgroppate Mazzarriane. All'occorrenza utilizzerà Zuniga a destra. A proposito di quest'ultimo Benitez ha preteso non solo la non cessione ma il rinnovo. Non vuole avere un giocatore che reputa importantissimo a scadenza.
Non han parlato di nomi per quanto riguarda i difensori centrali, cioè non ho sentito parlare di Skertel o Vermaelen (a dire del mio amico è una stupidata colossale le voce su David Luiz), ma ne arriverà uno di sicuro. Però ne arriva solo uno, non due come si legge in giro. Sembra (ma ripeto, al riguardo ho solo le considerazioni di miei amici inseriti, ma non ho ascoltato nulla dalla voce diretta) che Bigon e Benitez stiano propendendo per Benatia che era stato abbondanetemente bloccato. l'impressione è che se non si riesca a portare uno dal campionato inglese si opterà per l'udinese che Benitez vedrebbe bene anche come quarto di difesa.
Ah, dimenticavo, a Benitez piace moltissimo la nostra rosa ed è convinto che sostituendo Cavani con Gomez + Jovetic si possa vincere lo scudetto.
In società son contenti perchè in questo modo al netto della cessione di Cavani l'esborso per il mercato non supererà i 20 milioni abbondantemente coperti dai nuovi introiti europei.
Questo è quanto
saluti a tutti
ve lo dovevo perchè leggo troppe fesserie in giro