Il Napoli sta lavorando moltissimo al nuovo difensore da aggiungere al reparto arretrato. Nonostante le smentite di rito di Riccardo Bigon, il club azzurro sta valutando tante soluzioni, dopo aver tracciato l’identikit da arpionare ed integrare in un reparto già assortito.
Il Napoli si priverà di Federico Fernandez, che è seguito sempre con attenzione dal Getafe, club spagnolo in cui l’argentino ha militato nell’ultima stagione. Il club partenopeo vorrebbe cedere definitivamente il centrale di difesa della nazionale argentina, che non ha incontrato i favori di Benitez e sostituirlo con un profilo più adatto alle esigenze dell’allenatore.
Il nome caldo è Bruno Martins Indi del Feyenoord, classe ’92, un talento nel ruolo, costo dell’operazione relativamente alto se si pensa che per portare il giocatore a Napoli servirebbe un esborso di circa 8 milioni di euro. Ma nella rosa di difensori che Riccardo Bigon sta monitorando non c’è solo lui, perchè gli osservatori azzurri hanno vivisezionato i mercati stranieri ed hanno osservato tanti altri calciatori che potrebbero fare al caso del club. Tra questi c’è Toby Alderweireld, classe ’89, difensore dell’Ajax di nazionalità belga.
Il giocatore ha una valutazione di 10 milioni di euro, appartiene alla folta scuderia della Essel Sport Management ed ha un discreto mercato soprattutto in Premier, dove pare riscontrare molto interesse da parte del Manchester City. Difficilmente il Napoli parteciperà ad aste, ma il giocatore interessa. Alderweireld è un destro naturale, ma si districa con uguale disinvoltura in tutti e due i ruoli al centro della difesa. Seguiremo gli sviluppi, l’identikit è tracciato: giovane, di respiro internazionale, di talento e costoso al punto giusto, anche se l’impressione è che il Napoli aspetti Ferragosto prima di fare questa operazione, dovendo far fronte alla necessità di sfoltire l’organico attuale.
Vlad