Autore Topic: Il barbiere......  (Letto 5741 volte)  Share 

bender89

Re:Il barbiere......
« Risposta #20 il: 18 Aprile, 2010, 19:16:41 pm »
:look: è chiaramente risaputo che le femmine pur avendo un cervello + piccolo di quello dei maschi sanno usarlo molto meglio di loro  :look:

Eh, ma non lo intostano. :truz:

Offline warez

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #21 il: 18 Aprile, 2010, 19:17:05 pm »
Ma se è un paradosso non c'è manco soluzione, nun rompere 'o cazz. :doh:
che devo fare se non studiate.......

il Paradosso del Barbiere meglio noto come il paradosso di RUSSEL

da wikipedia:
Il paradosso fu scoperto da Bertrand Russell nel 1901 mentre si dedicava allo studio della teoria degli insiemi di Cantor su cui contemporaneamente Frege stava realizzando la riduzione della matematica alla logica.

Si possono fare due ipotesi:

il barbiere rade se stesso, ma ciò non è possibile in quanto, secondo la definizione, il barbiere rade solo coloro che non si radono da sé;
il barbiere non rade se stesso, ma anche ciò è contrario alla definizione, dato che questa vuole che il barbiere rada tutti e solo quelli che non si radono da sé, quindi in questa ipotesi il barbiere deve radere anche se stesso.
In entrambi i casi si giunge ad una contraddizione

bender89

« Risposta #22 il: 18 Aprile, 2010, 19:17:06 pm »
Zitti, è arrivato quel cervellone di kurz. :look:

bender89

« Risposta #23 il: 18 Aprile, 2010, 19:17:42 pm »
Allora ho ragione, lota. :contract:

Offline warez

• *
« Risposta #24 il: 18 Aprile, 2010, 19:18:15 pm »
Allora ho ragione, lota. :contract:

ha vinto Pochita  :compagni:

Pochita

« Risposta #25 il: 18 Aprile, 2010, 19:19:07 pm »

il Paradosso del Barbiere meglio noto come il paradosso di RUSSEL

da wikipedia:
Il paradosso fu scoperto da Bertrand Russell nel 1901 mentre si dedicava allo studio della teoria degli insiemi di Cantor su cui contemporaneamente Frege stava realizzando la riduzione della matematica alla logica.

Si possono fare due ipotesi:

il barbiere rade se stesso, ma ciò non è possibile in quanto, secondo la definizione, il barbiere rade solo coloro che non si radono da sé;
il barbiere non rade se stesso, ma anche ciò è contrario alla definizione, dato che questa vuole che il barbiere rada tutti e solo quelli che non si radono da sé, quindi in questa ipotesi il barbiere deve radere anche se stesso.
In entrambi i casi si giunge ad una contraddizione
allora avevo ragione che era un paradosso senza soluzione  :stella: :ruoss:

Pochita

« Risposta #26 il: 18 Aprile, 2010, 19:19:29 pm »

Offline warez

• *
« Risposta #27 il: 18 Aprile, 2010, 19:20:19 pm »
 :ok:

Pochita

« Risposta #28 il: 18 Aprile, 2010, 19:20:35 pm »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #29 il: 18 Aprile, 2010, 19:47:17 pm »
il barbiere se ne va un attimo al villaggio vicino e si fa radere dall'amico che si piglia pure di meno, e io ve lo metto a quel servizio  :stella:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #30 il: 18 Aprile, 2010, 22:18:53 pm »
Io lo conoscevo il paradosso del barbiere, e posto in questi termini non ha soluzione, difatti è un paradosso. Però, poiché la cosa è assurda, perché è assurdo pensare ad una situazione del genere, che so, uno va dal barbiere e lui gli fa "ti radi da te?" e se quello risponde "è capitato un paio di volte..." per cui il barbiere dice "allora non posso raderti, è contro la definizione..."; dicevo, essendo assurda sta cosa, ci si può sbizzarrire cercando soluzioni alternative. Ad esempio, il barbiere è Cesare Ragazzi!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #31 il: 18 Aprile, 2010, 22:24:13 pm »
Io lo conoscevo il paradosso del barbiere, e posto in questi termini non ha soluzione, difatti è un paradosso. Però, poiché la cosa è assurda, perché è assurdo pensare ad una situazione del genere, che so, uno va dal barbiere e lui gli fa "ti radi da te?" e se quello risponde "è capitato un paio di volte..." per cui il barbiere dice "allora non posso raderti, è contro la definizione..."; dicevo, essendo assurda sta cosa, ci si può sbizzarrire cercando soluzioni alternative. Ad esempio, il barbiere è Cesare Ragazzi!

Mannaggia lo volevo scrivere io.
Comunque un mio amico mi ha detto che ci sta un posto di lavoro tranquillo dove non farei un cazzo e mi ha solo detto che, per questione di immagine, mi devo tagliare i capelli  :pianto: fanculo ci ho messo un anno per farli diventare così lunghi
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

AyeyeBrazov

« Risposta #32 il: 19 Aprile, 2010, 00:03:29 am »
 :imp:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #33 il: 19 Aprile, 2010, 00:13:19 am »
Mannaggia lo volevo scrivere io.
Comunque un mio amico mi ha detto che ci sta un posto di lavoro tranquillo dove non farei un cazzo e mi ha solo detto che, per questione di immagine, mi devo tagliare i capelli  :pianto: fanculo ci ho messo un anno per farli diventare così lunghi
Mica ti ha detto di tagliarti il pisello! E' un piccolo compromesso che si può anche accettare, dopotutto...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #34 il: 19 Aprile, 2010, 01:10:56 am »
l'indovinello è indovinato, parliamo di barbieri ora.
che rapporto avete con il vostro barbiere? dopo quanto tempo lo vedete? andate con piacere?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #35 il: 19 Aprile, 2010, 01:28:07 am »
l'indovinello è indovinato, parliamo di barbieri ora.
che rapporto avete con il vostro barbiere? dopo quanto tempo lo vedete? andate con piacere?

freddiemercury ha litigato ormai da tempo  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #36 il: 19 Aprile, 2010, 01:31:21 am »
freddiemercury ha litigato ormai da tempo  :look:
:look:
non ci risponderà , non leggerà  mai questo topic, lui scrive solo in meeting  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #37 il: 19 Aprile, 2010, 01:32:10 am »
non ci risponderà , non leggerà  mai questo topic, lui scrive solo in meeting  :look:

lo so tony, era tanto per sforbiciarlo  :look:

C. Pazzo 

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #38 il: 19 Aprile, 2010, 01:34:01 am »
lo so tony, era tanto per sforbiciarlo  :look:
sicuramente ne ha bisogno  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #39 il: 19 Aprile, 2010, 01:36:38 am »
sicuramente ne ha bisogno  :look:

sapevo che l'avresti colto  :bacino:

C. Pazzo