Eh, lo so, alla tenera età ...io penso che mia mamma non volesse saperlo, è veramente impossibile che non se ne fosse mai accorta.
Fumavo da 10 anni circa, forse qualcosa in più, ma all'inizio molto poco. Non ho mai superato il pacchetto da 10 al giorno, tranne in vacanza, dove un'estate raggiunsi 20 Marlboro rosse al giorno 
Nell'ultimo periodo però avevo drasticamente diminuito il numero, scendendo a un paio al giorno durante la settimana e 15-20 tra venerdì, sabato e domenica. In effetti è stata una cosa graduale. Infatti non ho subito nessun contraccolpo fisiologico, però il fatto che fosse un piacere mi fa sentire la mancanza della cosa soprattutto psicologicamente.
Hai mai provato i sigari ecologici??

Scusami ma dovevo...

Scherzi a parte. Pensa che anche io, ormai fumo da più di 10 anni (saranno 13) e i miei lo hanno saputo si e no 5 anni fa, proprio perchè non sono totalmente scemi. Io non ho mai voluto dirglielo direttamente, per paura di dare un brutto dispiacere, ma del resto in casa fumavano tutti e tre, avevo sicuramente il mio alibi. Ovvero, pure se non fumavo direttamente lo facevo indirettamente. Poi glielo dissi, ma credimi: tutt'ora mi vergogno di fumare davanti a loro e non lo faccio.
Di buono c'è che non ho mai aumentato il mio limite di 10 al giorno...anche lavorando. Per distrarti un po', avere quel supporto psicologico, ti consiglio una tisana di erba mate la sera... Si, è poco a cui aggrapparsi ma man mano ti passerà . Cerca solo di non ingrassare!!