Autore Topic: Rottura Berlusconi - Fini (lo scontro finale :look:)  (Letto 6181 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Rottura Berlusconi - Fini (lo scontro finale :look:)
« Risposta #60 il: 22 Aprile, 2010, 20:09:02 pm »
Che tristezza, l'antiberlusconismo t'ha magnat e cerevelle isa, e non mi rivolgo a carmine che non mi pare sia mai stato di sinistra.
gesucrì

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #61 il: 22 Aprile, 2010, 20:11:10 pm »
Che tristezza, l'antiberlusconismo t'ha magnat e cerevelle isa, e non mi rivolgo a carmine che non mi pare sia mai stato di sinistra.
mmm io voterei di pietro, ma penso che nn predneratantivoti, fini potrebbe indebolire moltoil pdl...
:dignità:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #62 il: 22 Aprile, 2010, 20:16:51 pm »
Ma vi costa tanto arrendervi all'evidenza?L'Italia è un popolo di destra,cattolico,bigotto,vanesio,ipocrita e moralista,quindi è normale che il PDL trionferà  nei secoli e nei secoli,Amen. :look:
Adda venì Baffone!

Offline bart

• *
« Risposta #63 il: 22 Aprile, 2010, 20:54:13 pm »
se fini fa il partito mi ci butto dentro  :look:

Offline bart

• *

Offline bart

• *
« Risposta #65 il: 22 Aprile, 2010, 20:56:49 pm »
comunque quoto chi dice che isa ten e cerevelle magnat. :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #66 il: 22 Aprile, 2010, 21:40:23 pm »
Ma vi costa tanto arrendervi all'evidenza?L'Italia è un popolo di destra,cattolico,bigotto,vanesio,ipocrita e moralista,quindi è normale che il PDL trionferà  nei secoli e nei secoli,Amen. :look:

Oh.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #67 il: 22 Aprile, 2010, 21:54:10 pm »
:sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #68 il: 22 Aprile, 2010, 22:07:18 pm »
Cmq la Carfagna sta invecchiando malissimo :sisi:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #69 il: 22 Aprile, 2010, 22:09:48 pm »
Cmq la Carfagna sta invecchiando malissimo :sisi:

ma al massimo sta ringiovanendo: sta cacciann pure 'nu cuofan e brufoli, quel zoccolone... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #70 il: 22 Aprile, 2010, 22:27:59 pm »
ma al massimo sta ringiovanendo: sta cacciann pure 'nu cuofan e brufoli, quel zoccolone... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq Marco sostiene che quella pelle butterata ce l'ha almeno dal 2002-2003 quando andava all'università  al Fisciano, le telecamere di Annozero non hanno il filtro e le luci non sono giuste, credi sia un caso di lesa maestà .

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #71 il: 22 Aprile, 2010, 22:35:03 pm »
comunque sti leghisti di sfaccimma, mi stanno facendo cadere le brache, sono senza vergogna, gli auguro del gran male. pure 'ngopp e creature annà  fà  e strunz.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #72 il: 22 Aprile, 2010, 22:47:55 pm »

dda sfugà   :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #73 il: 23 Aprile, 2010, 16:25:09 pm »
http://www.repubblica.it/politica/2010/04/22/news/il_fallimento_di_un_illusione-3543395/

Il fallimento di un'illusione
di MASSIMO GIANNINI

Il fallimento di un'illusione. àˆ l'unica cosa che si può dire, di fronte al duello rusticano che si consuma tra Berlusconi e Fini nella direzione del Pdl trasformata in arena. Chi pensava ad un compromesso doroteo, tra il fondatore e il co-fondatore, non ha capito la portata di questa clamorosa rottura, che a questo punto non è più solo politica, ma è anche fisica. In una sorta di seduta di autoanalisi individuale, ma celebrata collettivamente di fronte alle telecamere televisive e alle agguerrite fazioni del Popolo delle Libertà , il presidente del Consiglio e il presidente della Camera si rivolgono minacce e anatemi, si rinfacciano tradimenti e bugie, si rimpallano accuse e veleni. In un inquietante crescendo di rancori personali e di livori politici, si "sbranano" come belve nel circo mediatico, dandosi in pasto alla platea degli uditori e degli elettori. In sostanza: officiano le esequie del Pdl, almeno nella formula conosciuta dai tempi della "rivoluzione del Predellino".

Sul piano politico, nessuno dei due fa retromarce. Non le fa Berlusconi, che liquida le istanze di Fini come "questioni di poca importanza", che "non valeva la pena" sollevare, di fronte a un partito che governa magnificamente il Paese e continua a vincere tutte le elezioni. Non le fa Fini, che rilancia le sue contestazioni al premier su tutta la linea, dall'immigrazione alla prescrizione breve, dall'organizzazione del partito alle scelte sulla Sicilia, dalla sudditanza psicologica nei confronti della Lega al caos delle liste per le regionali. La rappresentazione plastica di questo scontro dimostra l'irriducibile inconciliabilità  non solo delle posizioni congiunturali, ma delle ispirazioni strutturali dei due contendenti. Berlusconi parla una lingua, Fini ne parla un'altra. Non sono più neanche due diverse idee della destra, ma sono piuttosto due differenti universi politico-culturali. Da quello che si vede nel feroce lavacro della direzione, non possono coesistere, ma solo confliggere.

Ma la novità  è che la frattura avviene anche sul piano personale. Quando ci si parla evocando le categoria del tradimento, della menzogna, della mala fede, del sabotaggio, si supera un confine dal quale è impossibile tornare indietro. E questo succede, tra Berlusconi e Fini. Il primo lo apostrofa, intimandogli di lasciare il suo incarico di presidente della Camera, se vuole continuare nel suo inutile e dannoso "contrappunto quotidiano". Il secondo gli replica a brutto muso, con un provocatorio "mi cacci?". Non siamo più alla dialettica tra i leader, ma agli insulti tra le persone. La resa dei conti trascende la validità  dei ragionamenti e prescinde dalla contabilità  dei numeri.

Non è più importante capire quanto dica il vero Berlusconi, o quante divisioni abbia Fini. Bisogna solo prendere atto che il progetto del Popolo delle Libertà , appunto, è ormai fallito. E non poteva essere che così. Il fallimento era contenuto nel suo atto di nascita, che aveva fotografato subito la distanza ontologica, e incolmabile, tra le due anime del "nuovo" centrodestra. L'illusione che una grande partito moderato e di massa si possa reggere solo sul "centralismo carismatico", costruita un anno e mezzo fa dal Cavaliere a Piazza San Babila, crolla per sempre nell'Auditorium di Santa Cecilia. Quanto potranno duellare ancora, i due fondatori, in mezzo a queste macerie?

Io la penso esattamente così.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #74 il: 23 Aprile, 2010, 18:34:21 pm »
il termometro del web:

Raddoppiano gli amministratori locali che sostengono Gianfranco Fini. Dopo la Direzione Nazionale di ieri, i firmatari dell'appello lanciato sul sito di Generazione Italia - "Io sto con Fini" - raggiungono quota duecento. E sul web il presidente della Camera riceve solidarietà  e supporto politico. Migliaia di messaggi da ogni parte d'Italia. Che fanno coppia con i plausi che Fini riceve dai siti amici come Libertiamo e Fare Futuro. Mentre sono numerose le critiche indirizzate all'ex leader di An sui social network del Pdl. E sul sito ufficiale del Popolo delle Libertà  scatta la rappresaglia: nessuna traccia dell'intervento con cui Fini ha contestato la gestione berlusconiana del partito.   

Io sto con Fini. Il sito di Generazione Italia è in queste ore il fronte dei finiani sul web. Gli articoli proposti sono commentati da centinaia di persone. Tutte solidali con l'intervento con cui ieri Gianfranco Fini ha formalizzato l'esistenza di un'opposizione interna al Pdl. Opposizione cui aderiscono, per ora, i duecento amministratori locali che hanno sottoscritto l'appello "Io sto con Fini". Tra questi quasi quaranta assessori, più di cento consiglieri, dieci sindaci e il vice Presidente della Regione Abruzzo. Che si aggiungono ai cinquantacinque parlamentari e ai cinque eurodeputati che, nei giorni scorsi, avevano approvato un documento a favore del presidente della Camera. Una pattuglia unita dal testo dell'appello: "Manifestiamo il nostro sostegno al presidente Fini nella sua battaglia per un grande Popolo della Libertà , forte, libero e democratico".

Sui territori. Nelle ultime ore i finiani cercano di organizzare la loro presenza sul territorio. Ancora niente di strutturato. Per lo più incontri informali. Come quello previsto a Napoli per domani mattina, "un libero appuntamento di liberi cittadini" che sostengono la politica di Fini. E arrivano anche denunce su presunte epurazioni. Dalla sezione di Brescia di Generazione Italia: "La cacciata dei finiani è cominciata da tempo. In provincia di Brescia hanno tolto le deleghe nei comuni a molti ex AN senza motivo. E' successo persino ad un membro dell'Assemblea Nazionale cui hanno tolto la delega di Vicesindaco solo perché dissentiva dalla linea del partito".

I siti amici. A Generazione Italia si aggiungono Libertiamo e Fare Futuro. Luoghi online di riflessione politica in cui l'interpretazione dei fatti è autenticamente finiana. Una valanga di parole e formule per costruire l'apologia di Fini. E il presidente della Camera diventa quello che "infrange la neolingua berlusconiana", che si oppone al "leninismo delle libertà ", che "uccide il partito dei laudatores". Che "fa sbroccare Berlusconi" e che "rimette in moto la politica" generando una salutare "entropia del dissenso". E su Fare Futuro, non mancano neanche le indicazioni per la colonna sonora ideale della "nuova fase": Vengo anch'io? No Tu No di Jannacci, Il gatto e la volpe di Bennato, Nun te reggae più di Rino Gaetano, Il mio canto libero di Battisti.

Censura o dimenticanza? Sul sito ufficiale del Pdl nessuna traccia dell'intervento di Fini all'auditorium della Conciliazione. Ne in home page, ne nelle pagine interne. Presenti e in evidenza gli interventi di tutti gli altri big del partito. Da Verdini a La Russa, da Tremonti a Brunetta. C'è anche la replica infuocata di Berlusconi - "Mi sembrava di sognare" - ma non il discorso del presidente della Camera. 

Un partito sotto shock. Su Spazio Azzurro e ForzaSilvio. it, Fini è sommerso da accuse e critiche. Migliaia i messaggi che commentano il documento finale approvato ieri dalla Direzione Nazionale. E all'elogio di Berlusconi e dei ministri si aggiungono gli inviti "a togliere il disturbo" rivolti a "Fini e ai suoi adepti". C'è anche chi minaccia "di non votare più il Pdl finché il presidente della Camera resta nel partito". In molti sottoscrivono le parole del presidente del Consiglio: "Se Fini vuole fare politica deve lasciare la presidenza della Camera dei Deputati". E tutti restano con il fiato sospeso attendendo le prossime mosse dei due

guallera

« Risposta #75 il: 01 Maggio, 2010, 13:03:36 pm »
Bocchino si dimette.....la Carfagna "non importa ne faremo un altro"
 :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #76 il: 02 Maggio, 2010, 12:08:47 pm »

:rotfl: :rotfl:

comunque in tutto questo fini sta ancora a leccare il culo a berlusconi.
ha fatto la solita sparata di cazzo all'italiana, poi s'è rimangiato le parole con le successive azioni.
e in tutto questo, bocchino ha perso il posto  :rotfl:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #77 il: 02 Maggio, 2010, 13:24:54 pm »

:sbav:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #78 il: 03 Maggio, 2010, 12:24:08 pm »

ha fatto la solita sparata di cazzo all'italiana, poi s'è rimangiato le parole con le successive azioni.
:nonquoto:

ha una strategia precisa, ovvero rimanere come spina nel fianco per i prossimi 3 anni, sottolineare contraddizioni del governo, usare la dialettica, difendere il programma presentato agli italiani, per poi presentarsi come leader del centrodestra alle prossime elezioni.

se è bravo a b gli rimangono 3 anni di vita.

risollevare le sorti del paese, invece, sarà  onere (e impresa) di tutti noi

Offline mk89

• *
« Risposta #79 il: 03 Maggio, 2010, 12:59:44 pm »
:nonquoto:

ha una strategia precisa, ovvero rimanere come spina nel fianco per i prossimi 3 anni, sottolineare contraddizioni del governo, usare la dialettica, difendere il programma presentato agli italiani, per poi presentarsi come leader del centrodestra alle prossime elezioni.

se è bravo a b gli rimangono 3 anni di vita.

risollevare le sorti del paese, invece, sarà  onere (e impresa) di tutti noi

Supponiamo sia vero.
Per i prossimi 3 anni dunque tu sei disposto a vedere il tuo paese governato da un inutile, che non fa altro che i suoi interessi?
Metti in evidenza le contraddizioni, ma poi? Per 3 anni non fai altro che far affondare ancora di più il paese.
E magari, chi lo sa, in questo arco di tempo viene fatta qualche legge ancora più specifica per il presidente del consiglio!

Mi sembra chiaramente una contraddizione, tipica di colui che non ha le palle per uscirne, perchè sicuramente il suo partito (inteso come AN) non è più saldo come un tempo sia perchè ci sono politici voltabandiera sia perchè non ha più il consenso popolare di 5 anni fa.
Oppure, che dire? Strategia tipica del politico medio, al quale non gliene frega un cazzo del paese. E questo mi sembra molto più vicino a come concepisco questa tua "strategia".

Mi sembra che il tuo ragionamento sia esatto: se Fini fa così come hai detto, B ha solo altri 3 anni. Ma da qui a dire che avremo risollevato il paese...
Se poi chi dovrebbe rappresentarci è quella stessa persona che è stata per 2 anni di presidenza alla camera + 3 come spina nel fianco, senza fare NULLA, per far crescere solo i suoi consensi, allora...

Se poi ricordiamo che fu una scelta di Fini quella di unirsi a B e alla lega per poter entrare come protagonista nel parlamento. Allora ci accorgiamo che non faremmo altro che passare dalla padella alla brace.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: