Son passato sul forum prima di prendere sonno (che nn ho). Dovevo uscire, ho fatto organizzare la serata da un amico e poi manco l'ho chiamato: non c'è l'umore. Oggi avrei voluto non vergognarmi di piangere: come quando sfili dalla mente del bambino il regalo che ha sempre sognato...è stato così...quel pianto lì era. Non me l'aspettavo. 10 minuti dopo il fischio finale si era ancora lì, impietriti. Nessuna parola. E nessuna parola per tutto il tragitto di ritorno a casa: Tonia m'ha chiesto le prospettive del campionato fuori casa sua...era la prima parola che ci scambiavamo dopo 40 minuti di viaggio insieme.
Non ce l'ho con nessuno dei nostri calciatori (li conosco, so cosa aspettarmi da solo...la mancanza d'impegno non gliela attribuisco), non ce l'ho col parma (del resto si so impegnati), non ce l'ho manco con l'arbitro (perchè i veronesi sono pezzi di merda...quindi me l'aspettavo questo)... ce l'ho un pò con la nostra ingenuità , con la mancanza di un briciolo di fortuna (perchè, cazzo, questi fanno due tiri due gol)...vabbè poi c'è il presidente (ma la mia disistima verso l'uomo nn nasce cmq oggi).
Domani i risultati ci diranno se la CL è sfumata definitivamente...se così fosse, tornerò a seguire la mia AMATA domenica per cercare di conquistare almeno il sogno più piccolo...perchè sempre un sogno è.
Abbiamo perso: avrei preso a calci quel venditore che m'ha detto che in fondo la serata era ancora lunga e di "riprendermi"...lui nn potrà mai capire. E avrei preso a parole quella gente che mi stava intorno che sull'1-0, ti cantano i cori sulla mentalità ultras...mi fanno capire quanto sia diverso da loro...quanto il mio amore sia diverso da loro...perchè mi è sembrato come un rilassarsi..come un anteporre l'orgoglio dell'essere al sentimento. E vaffanculo pure a tutti quelli che qua sopra ci fanno due palle tanto con scaramanzie e tirate di piedi varie...
IN TUTTO QUESTO, IO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE VOGLIO DIRE CHE SONO FELICE DI ESSER COSI': sono felice di aver tutto quest'amore da riversare sulla mia città , sono contento di queste delusioni perchè fanno parte di un gioco in cui ti levi anche tante soddisfazioni... e il metro con cui le misuri, è lo stesso con cui misuri le gioie. Sono contento ci sia qualcosa che riesca a farmi restar zitto per ore, per rabbia e per delusione, che mi faccia venir voglia di piangere (di gioia o di delusione) come un bambino...che si prenda tante cose di questo mio vivere, tanti momenti, pensieri, parole. io TI AMO e te lo dico anche stasera.