Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 431910 volte)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #2300 il: 18 Ottobre, 2012, 22:45:38 pm »
Per non parlare di quest'altra

Starfred

« Risposta #2301 il: 18 Ottobre, 2012, 23:11:10 pm »
Comunque, dopo la seconda puntata vista stasera su Fox Crime, rinnovo il mio invito a seguire Copper.

Serie fetentissima e massiccia, mi sembra abbia un'ottima qualità sia nel comparto ambientale (scenografie, localizzazione storica e geografica che deve parecchissimo a "Gangs Of New York" di Scorsese) sia nella prova attoriale e nell'intreccio di trama (zuzzusa al punto giusto: bambini prostituiti, affari loschi dei potenti, gent' e merda in polizia) con conseguente discreta caratterizzazione dei personaggi.
Mi ricorda in parte The Wire, e, sebbene sia meno "pesante" della serie HBO, rimane un buonissimo prodotto. Veritavell'.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2012, 23:13:35 pm da Starnerd »

Starfred

« Risposta #2302 il: 18 Ottobre, 2012, 23:12:01 pm »
ah, se non la rinnovano è uno schifo imho.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2303 il: 19 Ottobre, 2012, 11:47:29 am »
Di copper avevo visto la reclame e mi era sembrato proprio come dici tu, purtroppo non mi è capitato di vederlo fin'ora.

intanto ecco le gemelle

e la mulatta

Alemao

« Risposta #2304 il: 19 Ottobre, 2012, 12:23:09 pm »
E ci sta pure il fratello di Behrami, la figlia di Craxi (Cixi) e un neomelodico con gli stessi tratti somatici di Insigne.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2305 il: 19 Ottobre, 2012, 12:25:34 pm »
E ci sta pure il fratello di Behrami, la figlia di Craxi (Cixi) e un neomelodico con gli stessi tratti somatici di Insigne.
su questi ti arratti tu :troll:

Alemao

« Risposta #2306 il: 19 Ottobre, 2012, 12:27:11 pm »
su questi ti arratti tu :troll:

Io adoro Devia. Gocciuduié Gocciufffeelé.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2012, 12:28:19 pm da Alemao »

falceEmarcello

« Risposta #2307 il: 19 Ottobre, 2012, 14:31:01 pm »
A proposito mi sembra che in tutto il topic non si accenni alla vera e proprio perla Sherlock, la trasposizione ai tempi moderni di sharlock holmes.
Io, da lettore accanito di conan doyle, la trovo pregevolissima e le trasposizioni degli "episodi" narrativi sono notevoli davvero.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2308 il: 19 Ottobre, 2012, 15:45:38 pm »
A proposito mi sembra che in tutto il topic non si accenni alla vera e proprio perla Sherlock, la trasposizione ai tempi moderni di sharlock holmes.
Io, da lettore accanito di conan doyle, la trovo pregevolissima e le trasposizioni degli "episodi" narrativi sono notevoli davvero.
La volevo recuperare e proprio quando mi decisi a farlo, quel giorno zompò megaupload, e così poi non ci ho più pensato... :doh:
Comunque la seconda puntata di Copper è stata veramente pregevole, e tra l'altro ho scoperto che i produttori della serie, sono due che sono sinonimo di alta qualità in tema di serie tv, vale a dire Barry Levinson (che qualcuno conosce anche come discreto regista, per aver diretto film come Sleepers, Rain Main, Liberty Heights, Bugsy...) e Tom Fontana, ed insieme già avevano creato serie come Homicide (bellissima e sottovalutata serie poliziesca degli anni '90, come The Wire ambientata a Baltimora), Oz ed I Borgia. L'unico appunto che posso fare riguarda al protagonista : l'attore è troppo un belloccio, è identico al mitico Joe Dallesandro, avrei preferito qualcuno al tizio che faceva il detective McNulty in The Wire, grandissima faccia da schiaffi...

Starfred

« Risposta #2309 il: 19 Ottobre, 2012, 15:52:37 pm »
L'unico appunto che posso fare riguarda al protagonista : l'attore è troppo un belloccio, è identico al mitico Joe Dallesandro, avrei preferito qualcuno al tizio che faceva il detective McNulty in The Wire, grandissima faccia da schiaffi...

E' vero, però recita bene. :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #2310 il: 19 Ottobre, 2012, 15:54:15 pm »
La volevo recuperare e proprio quando mi decisi a farlo, quel giorno zompò megaupload, e così poi non ci ho più pensato... :doh:
Comunque la seconda puntata di Copper è stata veramente pregevole, e tra l'altro ho scoperto che i produttori della serie, sono due che sono sinonimo di alta qualità in tema di serie tv, vale a dire Barry Levinson (che qualcuno conosce anche come discreto regista, per aver diretto film come Sleepers, Rain Main, Liberty Heights, Bugsy...) e Tom Fontana, ed insieme già avevano creato serie come Homicide (bellissima e sottovalutata serie poliziesca degli anni '90, come The Wire ambientata a Baltimora), Oz ed I Borgia. L'unico appunto che posso fare riguarda al protagonista : l'attore è troppo un belloccio, è identico al mitico Joe Dallesandro, avrei preferito qualcuno al tizio che faceva il detective McNulty in The Wire, grandissima faccia da schiaffi...

e parla giua'
tie' te la offro io

http://telefilm-ita.blogspot.it/2010/07/sherlock.html

tralatro la prima serie e' 3 puntate e la seconda sta alla seconda puntata

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2311 il: 19 Ottobre, 2012, 16:18:23 pm »
e parla giua'
tie' te la offro io

http://telefilm-ita.blogspot.it/2010/07/sherlock.html

tralatro la prima serie e' 3 puntate e la seconda sta alla seconda puntata
Thank you  :ok:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2312 il: 19 Ottobre, 2012, 22:43:55 pm »
vedetevi Arrow, che si preannuncia molto meglio di quanto potessi pensare  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #2313 il: 22 Ottobre, 2012, 16:28:38 pm »
Arrow pensavo fosse una cacata, invece devo ricredermi: le prime puntate meritano la visione. Ho appena terminato di vedere Breaking Bad. Grandissima serie per come è costruita, grandissimi personaggi, ottimo pure il doppiaggio, nonostante il timbro di voce di Walter White non coincida affatto con quello del doppiatore, che tra l'altro non a caso spesso ha doppiato De Niro, che Brian Cranston in certe espressioni, smorfie, in certi atteggiamenti mi ricorda moltissimo. Tosto pure il cattivo: Giancarlo Esposito, il Gus di Pollos Hermanos, padre napoletano, apprendo da internette con mio sommo sbigottimento. La speranza è che Breaking Bad che non assuma i connotati di Dexter, che ormai ritengo una "serie macchietta", dopo le prime 2 ottime stagioni. Quindi deve terminare entro la quinta stagione. Massimo se ne può realizzare una sesta. Poi si rischia molto di scadere in situazioni già viste o troppo grottesche.

Consiglio infine sempre di recuperarvi Battlestar Galactica e Luther. Vi perdete altre 2 grandissime serie. D'accordo su Copper: forse la novità migliore tra le serie tv di questo inizio stagione.
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2012, 16:31:52 pm da Alemao »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2314 il: 22 Ottobre, 2012, 19:58:40 pm »
Consiglio infine sempre di recuperarvi Battlestar Galactica.

Ecce Bombo - Per cortesia basta

:look:

Offline wendell

• *
« Risposta #2315 il: 22 Ottobre, 2012, 23:02:19 pm »
Vista la seconda puntata di TWD. Un discreto numero di cape schiattate e stavolta non c'hanno messo manco un po' di sale con un cliffhanger. Una cosa veramente noiosa, ormai una commistione tra un melodramma e un survival horror.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #2316 il: 23 Ottobre, 2012, 00:16:41 am »
Vista la seconda puntata di TWD. Un discreto numero di cape schiattate e stavolta non c'hanno messo manco un po' di sale con un cliffhanger. Una cosa veramente noiosa, ormai una commistione tra un melodramma e un survival horror.
mi aspettavo che il vecchio schiattasse e accireva a qualcuno...
ci sono rimasto male :(
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2317 il: 23 Ottobre, 2012, 07:58:43 am »
mi aspettavo che il vecchio schiattasse e accireva a qualcuno...
ci sono rimasto male :(
Credo che comunque sia una puntata di passaggio,che nell'ambito di una serie ci sta,intanto però il cristiano(?) che spiava Carol tra i cespugli spero proprio che sia Mel il fratello di Daryl :asd:
poi chiossà che sarà successo tra Rick e la moglie,mi pare proprio ca rick sta perden e capa :sisi:  cmq ci sta veramente tanta carne da mettere a fuoco nelle prossime puntate...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2318 il: 23 Ottobre, 2012, 09:00:21 am »
Credo che comunque sia una puntata di passaggio,che nell'ambito di una serie ci sta,intanto però il cristiano(?) che spiava Carol tra i cespugli spero proprio che sia Mel il fratello di Daryl :asd:
poi chiossà che sarà successo tra Rick e la moglie,mi pare proprio ca rick sta perden e capa :sisi:  cmq ci sta veramente tanta carne da mettere a fuoco nelle prossime puntate...

si ma dovrebbero alzare un po la fiamma mo  :look:

comunque peccato che osvaldo :look: sia stato solo di passaggio. mi immaginavo una stagione incentrata sulla faida tra il gruppo di rick e i carcerati (a proposito, ma questi che cazzo hanno fatto per 10 mesi in una stanza?) mentre probabilmente non sentiremo parlare piu nemmeno di quei 3 sfasulati rimasti vivi. molto apprezzabile l'immagine della bruttona che sperimenta il cesareo sulle zombie  :lookair:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2319 il: 23 Ottobre, 2012, 10:05:15 am »
Io spero sia l'ultima stagione, visto che già ma cacato 'o cazz  :siasd: