Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 431820 volte)

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1260 il: 09 Ottobre, 2011, 18:04:47 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1261 il: 09 Ottobre, 2011, 18:06:16 pm »
ma perchè stu pataturc e streaming si inceppa esattmente dopo un mezzo minuto?  :doh:
azz io me lo stavo astipando. south millantatore :nono:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1262 il: 09 Ottobre, 2011, 18:38:14 pm »
Chiavicone invece dello streaming che secondo me è scomodissimo, eccovi i link dove potete scaricarvi i singoli episodi della prima stagione

http://www.sonicbands.it/console/452199-ot-wire-1-stagione-mu-dove.html
https://writer.zoho.com/public/zibino/the-wire-1

Offline peppere

• *
« Risposta #1263 il: 09 Ottobre, 2011, 18:39:10 pm »
Chiavicone invece dello streaming che secondo me è scomodissimo, eccovi i link dove potete scaricarvi i singoli episodi della prima stagione

http://www.sonicbands.it/console/452199-ot-wire-1-stagione-mu-dove.html
https://writer.zoho.com/public/zibino/the-wire-1
:gigi:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1264 il: 10 Ottobre, 2011, 00:35:51 am »
azz io me lo stavo astipando. south millantatore :nono:
ho messo il primo risultato da google, io ho scaricato tutte le stagioni col mulo fastweb

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1265 il: 10 Ottobre, 2011, 00:37:46 am »
dilettanti,pure io mi sono già scaricato tutte e 5 le stagioni
 :smoke:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

SpamMattia

« Risposta #1266 il: 10 Ottobre, 2011, 00:55:34 am »
io ormai preferisco il download allo streaming

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1267 il: 10 Ottobre, 2011, 15:20:20 pm »
Da attento conoscitore e appassionato di serie di fantascienza posso dire senza mezzi termini e giri di parole che Falling Skies e Terra Nova sono delle cagate pazzesche. Evitate di perdere 2 ore della vostra vita dietro a queste due schifezze. La fantascienza di qualità è ben altra rispetto a questo ridicolo buonismo di Spielberg.
da assoluto ignorante del genere mi sono visto le prime puntate di terranova e anche a me è parsa una scorreggina  :look:

ho scoperto di amare le serie di ambientazione storica: i tudor, spartacus e soprattutto i borgia. dal punto di vista storico sono accuratissime, imprecisioni quasi inesistenti (l'argomento mi è sempre piaciuto e ne ho approfittato per una ripassata su wiki dove ho potuto riscontrare l'ottima ricostruzione di personaggi ed eventi). mi aspetto come minimo una seconda stagione, la storia di alessandro VI, cesare e lucrezia è ancora lunga.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #1268 il: 10 Ottobre, 2011, 18:41:20 pm »
da assoluto ignorante del genere mi sono visto le prime puntate di terranova e anche a me è parsa una scorreggina  :look:

ho scoperto di amare le serie di ambientazione storica: i tudor, spartacus e soprattutto i borgia. dal punto di vista storico sono accuratissime, imprecisioni quasi inesistenti (l'argomento mi è sempre piaciuto e ne ho approfittato per una ripassata su wiki dove ho potuto riscontrare l'ottima ricostruzione di personaggi ed eventi). mi aspetto come minimo una seconda stagione, la storia di alessandro VI, cesare e lucrezia è ancora lunga.

vedi anche I pilatri della Terra

anche se secondo me pure il libro è bello..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline peppere

• *
« Risposta #1269 il: 10 Ottobre, 2011, 23:11:02 pm »
ho visto il primo episodio di "the wire". :sbav:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1270 il: 11 Ottobre, 2011, 00:07:59 am »
comunque ho sempre pensato che la gente maturi una sorta di obbligo morale secondo il quale un film che costa assai va visto perchè è peccato far andare il produttore con le pacche nell'acqua
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1271 il: 11 Ottobre, 2011, 10:09:21 am »
vedi anche I pilatri della Terra

anche se secondo me pure il libro è bello..
i pilastri dell terra è il libro di ken follet che mi è piaciuto di più. della serie tv ho visto molto poco, qualche spezzone e quasi tutta l'ultima puntata. ovviamente è un lavoro molto diverso portare sullo schermo un best seller da quello di ricostruire storie vere, come tudor e borgia

Alemao

« Risposta #1272 il: 11 Ottobre, 2011, 14:40:04 pm »

La fantascienza di qualità è decisamente distante anni luce da queste cacate di Spielberg e soci. Le serie cosiddette "storiche" in genere presentano sempre ricostruzioni parziali. L'importante è che all'interno di un contesto storico preciso e determinato la struttura narrativa della serie sia valida, imprecisioni o meno. Quella sui Tudor per me è la migliore tra le serie storiche. A ruota segue Rome, serie HBO di qualche anno fa, che se non hai seguito, ti consiglio di recuperare, perché merita molto. I Borgia non ho avuto modo di vederla. So che è confermata la seconda stagione per questa serie. Ho in programma di recuperarla il prima possibile.
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2011, 14:46:16 pm da Alemao »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1273 il: 11 Ottobre, 2011, 17:57:12 pm »
Spartacus non può essere affatto considerata una serie "storica", ok l'ambientazione ma tutto il resto è roba da serie exploitation. Considerarla storica è come considerare la stessa cosa i vari Caligola di Joe D'Amato e Bruno Mattei...

Starfred

« Risposta #1274 il: 12 Ottobre, 2011, 00:16:31 am »
Spartacus non può essere affatto considerata una serie "storica", ok l'ambientazione ma tutto il resto è roba da serie exploitation. Considerarla storica è come considerare la stessa cosa i vari Caligola di Joe D'Amato e Bruno Mattei...

I Borgia è già più credibile...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1275 il: 12 Ottobre, 2011, 00:32:07 am »
pero' vorrei sapere a quale serie dei borgia fate riferimento, the borgias (con jeremy irons)  o quell'altro uscito recentemente su sky che pero' èuna serie europea?

io ho visto solo il  primo, e mie è piaciuta parecchio, nonostante qualche piccolo strafalcione storico sul regno di napoli

ps: vi confermo che ringer è una cacata, lo sto guardando solo perche mi secca appendere le serie a meta' e poi c'è il buon "Richardus" di lost

in compenso "a sorpresa" ho iniziato a vedere talae "revenge" con quell'attrice che faceva everwood protagonista, ebbene sorpresa, è proprio accattivante e nn me l'aspettavo. sevolete vedervi una cosa soft e simpatica e cazzimmosa la consiglio
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2011, 00:36:18 am da isab1987 »
:dignità:

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1276 il: 12 Ottobre, 2011, 00:39:36 am »
pero' vorrei sapere a quale serie dei borgia fate riferimento, the borgias (con jeremy irons) o quell'altro uscito recentemente su sky che pero' èuna serie europea?
No è sempre di produzione americana, la mente è Tom Fontana colui che già stava dietro a Oz e The Wire, non a caso ho notato che alcuni attori che erano apparsi in entrambe le serie ci sono anche ne I Borgia.

Starfred

« Risposta #1277 il: 12 Ottobre, 2011, 00:49:24 am »
No è sempre di produzione americana, la mente è Tom Fontana colui che già stava dietro a Oz e The Wire, non a caso ho notato che alcuni attori che erano apparsi in entrambe le serie ci sono anche ne I Borgia.

si ma i soldi sono germano francesi...cmq mi riferisco a questa :sisi:

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1278 il: 12 Ottobre, 2011, 10:44:25 am »
si, l'ho messa in mezzo per fare numero
La fantascienza di qualità è decisamente distante anni luce da queste cacate di Spielberg e soci. Le serie cosiddette "storiche" in genere presentano sempre ricostruzioni parziali. L'importante è che all'interno di un contesto storico preciso e determinato la struttura narrativa della serie sia valida, imprecisioni o meno. Quella sui Tudor per me è la migliore tra le serie storiche. A ruota segue Rome, serie HBO di qualche anno fa, che se non hai seguito, ti consiglio di recuperare, perché merita molto. I Borgia non ho avuto modo di vederla. So che è confermata la seconda stagione per questa serie. Ho in programma di recuperarla il prima possibile.
quella è validissima, perchè la storia vera è proprio come un cinema. in questo caso coincide con l'accuratezza della ricostruzione
pero' vorrei sapere a quale serie dei borgia fate riferimento, the borgias (con jeremy irons)  o quell'altro uscito recentemente su sky
ovviamente l'ultima di sky

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1279 il: 12 Ottobre, 2011, 12:22:42 pm »
io ho visto quella con Jeremy Irons e devo dire che parte bene ma poi si smoscia parecchio, si limita ad impressionare gli occhi più che la mente... ad occhio (senza manco averla vista) mi sa che quella di sky è di tutt'altro livello...