Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 431935 volte)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1120 il: 05 Settembre, 2011, 12:21:33 pm »

Infine  Miami Vice: l'ho appena recuperata. Bei tempi, voglia di godersi la vita e abiti tamarri. Si stava meglio allora che adesso. Niente rotture di coglioni, il Napoli che vinceva, niente cellulari e internet, i gettoni telefonici da 200 lire e tanta voglia di farsi i cazzi propri, senza che nessuno ti rovinasse l'esistenza ogni 5 minuti con messaggini e cacate varie. Fanculo il progresso tecnologico. Serie tamarra per i nostalgici. Sociologica per chi allora è nato o era troppo piccolo per ricordarseli.

Buona visione.
:alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
Quanto ti quoto su Miami Vice, la mia serie tv vintage preferita, le musiche, il look, i colori patinati, è veramente la quintaessenza degli anni '80, poi a livello qualitativo devo dire che le prime 3 stagioni sono veramente notevoli, le ultime 2 le ho trovate un pò così e così (soprattutto la quarta), non a caso sono quelle in cui Michael Mann non c'è più.
Ti quoto pure su 30 Rock (ho visto le prime 3 stagioni il lunedì sera su Sky Uno) e Arrested Development, divertenti e molto originali.
Per quanto riguarda Battlestar Galattica, a me è proprio il genere che fa cacare...non a caso ho sempre rifiutato i vari Star Trek e affini, quindi non ho proprio l'interesse per iniziarla a guardarla. Fino a quando si parla di roba tipo X-Files allora va bene (anche se ho cercato di vedere Fringe e Torchwood che sono simili, ma mi sono bastati un paio di episodi per lasciar perdere), ma sta roba negli spazi interplanetari, le guerre stellari ecc...mi ha sempre fatto cacare.

Alemao

« Risposta #1121 il: 05 Settembre, 2011, 12:34:58 pm »
:alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
Quanto ti quoto su Miami Vice, la mia serie tv vintage preferita, le musiche, il look, i colori patinati, è veramente la quintaessenza degli anni '80, poi a livello qualitativo devo dire che le prime 3 stagioni sono veramente notevoli, le ultime 2 le ho trovate un pò così e così (soprattutto la quarta), non a caso sono quelle in cui Michael Mann non c'è più.
Ti quoto pure su 30 Rock (ho visto le prime 3 stagioni il lunedì sera su Sky Uno) e Arrested Development, divertenti e molto originali.
Per quanto riguarda Battlestar Galattica, a me è proprio il genere che fa cacare...non a caso ho sempre rifiutato i vari Star Trek e affini, quindi non ho proprio l'interesse per iniziarla a guardarla. Fino a quando si parla di roba tipo X-Files allora va bene (anche se ho cercato di vedere Fringe e Torchwood che sono simili, ma mi sono bastati un paio di episodi per lasciar perdere), ma sta roba negli spazi interplanetari, le guerre stellari ecc...mi ha sempre fatto cacare.

Ho appena recuperato pure Hill Street Giorno e Notte, bellissima serie, proprio perché segna il passaggio dagli anni 70 agli anni 80. Dà molti punti a NYPD Blue, che può in qualche modo esserne considerata l'erede. Su Battlestar Galactica non devi farti fuorviare da Star Trek e cacate del genere. E' una serie decisamente diversa, molto cruda e politicamente scorretta. La fantascienza è solo sullo sfondo. Sono i personaggi al centro dell'attenzione, non le astronavi. Prova a seguirti un paio di puntate sottotitolate. Ti consiglio vivamente anche Deadwood, serie western che ha ridato vita al genere, prima ancora che uscissero i nuovi film, con mitico Ian McShane nella parte del padrone di un bordello.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2011, 12:36:27 pm da Alemao »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1122 il: 05 Settembre, 2011, 12:38:54 pm »
Si Deadwood mi ricordo che vidi qualche puntata qua e la su Sky all'epoca, devo recuperarla per intero. Ma Hill Street con che mezzi l'ha recuperata ? Io sono mesi che cerco di trovarla con i vari megaupload, rapidshare...spero che non sia il mulo perchè non l'uso :nono:

Alemao

« Risposta #1123 il: 05 Settembre, 2011, 12:45:19 pm »
Si Deadwood mi ricordo che vidi qualche puntata qua e la su Sky all'epoca, devo recuperarla per intero. Ma Hill Street con che mezzi l'ha recuperata ? Io sono mesi che cerco di trovarla con i vari megaupload, rapidshare...spero che non sia il mulo perchè non l'uso :nono:

Eh proprio sul mulo invece....Altrimenti non saprei dove puoi recuperarla. Un paio d'anni fa la riproposero su Rete 4, ma ad orari assurdi.

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1124 il: 05 Settembre, 2011, 13:03:02 pm »
http://partenopeo.net/index.php?topic=3178.980

Ho visto tante serie tv e questa, se non è la migliore che ho seguito, poco ci manca: semplicemente superba. I personaggi sono indagati e spolpati fino all'osso e la fantascienza c'è, ma è solo un leit motiv, la cornice di un quadro magnifico in cui al centro ci sono i protagonisti e le loro vicende. La seguii sottotitolata. I doppiatori italiani (compreso quello storico di Olmos) sono validi e il doppiaggio è buono, ma molte espressioni sono state censurate in lingua italiana. Se ti è piaciuto Blade Runner, troverai parecchi punti in comune con il film di Scott. A partire da Olmos, che in Blade Runner era il cacciatore assieme a Ford dei replicanti (era quello che faceva gli origami), per poi finire ad alcune espressioni o spezzoni di serie che volutamente omaggiavano il film di Scott: "lavori in pelle" o una delle scene finali cui Adama è sottoposto al test anti cylon, per non parlare della somiglianza voluta tra Darryl Hanan di Blade Runner e Tricia Helfer, Caprica Six. La differenza con molte serie tv è che in questa il "più pulito ha la rogna", nel senso che i personaggi non sono tagliati con l'accetta, al punto che la distinzione classica tra buoni e cattivi quasi scompare e quindi se nelle prime stagioni parteggi per alcuni, sul finire della terza e nella quarta accade il contrario. Ho seguito anche Lost, che ho apprezzato molto, ma Battlestar Galactica dà  parecchi punti alla serie di Abhrams e proprio il fatto che sia una serie di nicchia, passata quasi inosservata, la rende ancora più valida rispetto ad altre. Di certo è la serie migliore tra quelle fantastiche/fantascientifiche ed è destinata a esserlo ancora per parecchio tempo, perché al momento non ne vedo altre così qualitativamente valide. Non è una serie alla Star Trek dove pigi un bottone e salvi l'umanità o in un batter d'occhio ti ritrovi dall'altra parte della galassia. Il buonismo spaziale qui non è contemplato e la nave, che dà il titolo alla serie, cade letteralmente a pezzi.

Comunque tutte le serie che ho postato sono molto valide.

:alla:

Condivido tutto, specialmente il grassettato. Darò un'occhiata alle atre serie, però ora preso dall'entusiasmo, sto vedendo lo spin off Caprica, anche se sembra notevolmente inferiore.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline wendell

• *
« Risposta #1125 il: 05 Settembre, 2011, 13:09:51 pm »
Ho guardicchiato Dead Wood e mi sembra molto buona :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1126 il: 05 Settembre, 2011, 13:12:51 pm »
Non c'è una serie che fosse una che mi attragga il minimo indispensabile da indurmi a guardare almeno l'episodio pilota, sono depressa :omg:, rimango nostalgicamente legata a X-Files e Twin Peaks come le vecchie con le canzoni di Nicola di Bari e Dino The Italian Beatle :maronn:

La prossima sarà pure l'ultima stagione di Desperate Housewives, è tutto contro di me. Ogni tanto mi consolo con la serie Criminal Intent di Law & Order, ma è un ripiego. Ho visto la prima stagione di The Killing, lentissima, non so se andrà mai a parare da qualche parte.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

« Risposta #1127 il: 05 Settembre, 2011, 13:14:46 pm »
:alla:

Condivido tutto, specialmente il grassettato. Darò un'occhiata alle atre serie, però ora preso dall'entusiasmo, sto vedendo lo spin off Caprica, anche se sembra notevolmente inferiore.

Caprica è una serie sfortunata. Tagliata dopo la prima stagione. Non è al livello di Bsg, ma nel complesso a me è piaciuta: le prime puntate sono lente, forse troppo. Dalla 8 in poi diventa invece avvincente e il finale è autoconclusivo. Peccato perché meritava senza dubbio un'altra stagione. Interessante la similitudine tra abitanti di Tauron e Italiani emigrati in America. Di Battlestar Galactica invece è uscito pure un film sulla Pegasus, "Razor", che racconta la storia dell'Ammiraglio Cain, ossia di Michelle Forbes: ottimo.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2011, 13:20:52 pm da Alemao »

Alemao

« Risposta #1128 il: 05 Settembre, 2011, 13:19:41 pm »
Non c'è una serie che fosse una che mi attragga il minimo indispensabile da indurmi a guardare almeno l'episodio pilota, sono depressa :omg:, rimango nostalgicamente legata a X-Files e Twin Peaks come le vecchie con le canzoni di Nicola di Bari e Dino The Italian Beatle :maronn:

La prossima sarà pure l'ultima stagione di Desperate Housewives, è tutto contro di me. Ogni tanto mi consolo con la serie Criminal Intent di Law & Order, ma è un ripiego. Ho visto la prima stagione di The Killing, lentissima, non so se andrà mai a parare da qualche parte.

Seguiti 30Rock.

Alemao

« Risposta #1129 il: 05 Settembre, 2011, 13:21:57 pm »
Ho guardicchiato Dead Wood e mi sembra molto buona :sisi:

Merita molto. Sono 3 stagioni. Recuperati "Kings", altra ottima serie.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1130 il: 05 Settembre, 2011, 13:32:28 pm »

io ho deciso che guardero' ringer che inizia a breve. tifaro'sapere se è una cacata. ps: guardati shameless che nn te ne penti  :patt:
:dignità:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1131 il: 05 Settembre, 2011, 13:33:16 pm »
Seguiti 30Rock.
Ho cercato su Google, sembra promettente :sbav:, m'era sfuggito.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1132 il: 05 Settembre, 2011, 13:37:53 pm »
io ho deciso che guardero' ringer che inizia a breve. tifaro'sapere se è una cacata. ps: guardati shameless che nn te ne penti  :patt:
Ringer mi sembra veramente una cacata, immolati per noi :look:

Stu Shameless dura più di una stagione? Perchè se scopro che l'hanno appesa 'e bell mi infracito il fegato.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1134 il: 05 Settembre, 2011, 13:46:34 pm »
Ringer mi sembra veramente una cacata, immolati per noi :look:

Stu Shameless dura più di una stagione? Perchè se scopro che l'hanno appesa 'e bell mi infracito il fegato.
la seconda inizia a gennaio credo, è andata benissimo la prima stagione ed è della showtime.. fai conto che è un remake di una serie inglese di tipo 8 stagioni.. cmq mooolto carina  :sisi:
:dignità:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1135 il: 05 Settembre, 2011, 13:51:40 pm »
la seconda inizia a gennaio credo, è andata benissimo la prima stagione ed è della showtime.. fai conto che è un remake di una serie inglese di tipo 8 stagioni.. cmq mooolto carina  :sisi:
Ok, proverò.
https://writer.zoho.com/public/zibino/berlin-alexanderplatz  :sad: :look:

:doh:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1136 il: 06 Settembre, 2011, 23:37:57 pm »
che mi dite di Rescue Me???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

« Risposta #1137 il: 07 Settembre, 2011, 09:19:20 am »

Ok, proverò.
 :doh:

ma ovviamente boris voi l'avete vista ? seno' vi manca proprio l'asso il due e il tre
la consiglio pure a quei fraciti di bender e Wendell

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1138 il: 07 Settembre, 2011, 09:33:17 am »
Ma è una di quelle serie dementi con le risate registrate? Per mesi mi sono chiesto come si fa a pariare con TBBT.  :look:

Sto quasi alla fine della prima stagione di OZ (massiccia) e ho comprato Deadwood, che sarà la prossima.

falceEmarcello

« Risposta #1139 il: 07 Settembre, 2011, 09:35:30 am »
Ma è una di quelle serie dementi con le risate registrate? Per mesi mi sono chiesto come si fa a pariare con TBBT.  :look:

Sto quasi alla fine della prima stagione di OZ (massiccia) e ho comprato Deadwood, che sarà la prossima.
naaaaaaaaaaaa ti prego ... ma pe chi me pigliat ? ... guardatela e mi ringrazierai
pero' ti anticipo che e' comica e leggera dovrai vincere sulla tua parte radicalscic