Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 431931 volte)

Offline forzanapoli92

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #340 il: 02 Luglio, 2010, 19:09:57 pm »
uno dei miei telefilm preferiti :sad: ma ti sei visto la terza stagione?  :look:

Io si, in inglese con i sottotitoli. :sisi:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #341 il: 02 Luglio, 2010, 20:07:53 pm »
Io si, in inglese con i sottotitoli. :sisi:
però la migliore rimane sempre la prima serie :sad:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #342 il: 02 Luglio, 2010, 20:10:46 pm »
Sto vedendo la seconda il lunedì  :look:
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #343 il: 02 Luglio, 2010, 21:08:14 pm »
Lunedì, ultima serie di Lost  :sbav:

guallera

« Risposta #344 il: 02 Luglio, 2010, 21:27:36 pm »
Ieri ho visto un episodio di My name is Earl, serie che purtroppo non ho mai visto con frequenza, se non qualche episodio qua e la e devo dire che mi sono sbellicato dalle risate...

Offline themast

• *
« Risposta #345 il: 02 Luglio, 2010, 21:30:16 pm »
Lunedì, ultima serie di Lost  :sbav:
seguire Lost in tv è impossibile  :maronn: l'azzeccamento è troppo alto per non vedere 5 o 6 puntate in un giorno

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #346 il: 02 Luglio, 2010, 21:34:03 pm »
seguire Lost in tv è impossibile  :maronn: l'azzeccamento è troppo alto per non vedere 5 o 6 puntate in un giorno
Eh lo so, però sono riuscito a non anticiparmi niente per tutto questo tempo, proprio perchè voglio vederlo poco alla volta.

Offline themast

• *
« Risposta #347 il: 02 Luglio, 2010, 22:43:39 pm »
credo che finito Dexter, rivedrò le tre stagioni di The Big Bang Theory, nostalgia  :fuga:

Offline wendell

• *
« Risposta #348 il: 03 Luglio, 2010, 09:56:53 am »
Io ora sto vedendo un po' X-Files e I Soprano.
La prima serie è come me la ricordavo, di grande atmosfera. Però il fatto che abbia una struttura fondamentalmente "episodica" a volte penalizza la narrazione. E' tutto molto compresso, il mistero si perde troppo facilmente e le intuizioni repentine di Mulder diventano poco credibili.
I Soprano invece è una serie molto completa, capace di dosare intrattenimento ed elementi "drammatici", ben recitata e con una forte dose di umorismo. Per ora ho visto solo 3 puntate, però obiettivamente è roba buona.

Tra poco darò un'occhiata anche a Carnivale, verso la quale nutro grosse aspettative.
Ah, qualcuno ha mai visto Millennium, altro lavoro di Chris Carter (X-Files)? Ho letto che è molto autunnale e piovosa, tipo il film Se7en di Fincher.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #349 il: 03 Luglio, 2010, 11:22:39 am »
Io ora sto vedendo un po' X-Files e I Soprano.
La prima serie è come me la ricordavo, di grande atmosfera. Però il fatto che abbia una struttura fondamentalmente "episodica" a volte penalizza la narrazione. E' tutto molto compresso, il mistero si perde troppo facilmente e le intuizioni repentine di Mulder diventano poco credibili.
I Soprano invece è una serie molto completa, capace di dosare intrattenimento ed elementi "drammatici", ben recitata e con una forte dose di umorismo. Per ora ho visto solo 3 puntate, però obiettivamente è roba buona.

Tra poco darò un'occhiata anche a Carnivale, verso la quale nutro grosse aspettative.
Ah, qualcuno ha mai visto Millennium, altro lavoro di Chris Carter (X-Files)? Ho letto che è molto autunnale e piovosa, tipo il film Se7en di Fincher.
ma nun tieni nient a fa??? :tardi:
:dignità:

Offline wendell

• *
« Risposta #350 il: 03 Luglio, 2010, 11:28:15 am »
ma nun tieni nient a fa??? :tardi:
In seconda serata no :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #351 il: 06 Luglio, 2010, 14:39:18 pm »

AyeyeBrazov

« Risposta #352 il: 06 Luglio, 2010, 14:45:59 pm »
Grazie Giovanni, ho visto fino alla seconda serie di True Blood, fantastico, veramente bello ed accattivante, grazie ancora, attendo gli episodi della terza stagione. :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

SpamMattia

« Risposta #353 il: 06 Luglio, 2010, 14:56:10 pm »
io sto guardando gli amici di nando. parla di questa cattiva ragazza della periferia che adora scoparsi tutti i bei maschioni che conosce :nanda:

AyeyeBrazov

« Risposta #354 il: 06 Luglio, 2010, 14:58:42 pm »
io sto guardando gli amici di nando. parla di questa cattiva ragazza della periferia che adora scoparsi tutti i bei maschioni che conosce :nanda:
:look: ma che è? a te non piace solo UN POSTO AL SOLE?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #355 il: 06 Luglio, 2010, 16:05:09 pm »
Io e Marco ci stiamo azzeccando a Persons Unknown. L'incipit non brilla per originalità , sfrutta un tantino la scia di Lost, ma è un buon prodotto e soprattutto non ha niente di fantascientifico.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #356 il: 06 Luglio, 2010, 16:31:55 pm »
Finalmente è completa la prima serie di Happy town e posso vedermi gli utlimi 3 episodi. A me sta piacendo molto, ovviamente avendola vista solo io e il cast, dubito che ci sarà  una seconda. La cosa mi innervosisce anche perchè dubito che si sia esaurita la narrazione solo nella prima.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #357 il: 06 Luglio, 2010, 16:37:12 pm »
Finalmente è completa la prima serie di Happy town e posso vedermi gli utlimi 3 episodi. A me sta piacendo molto, ovviamente avendola vista solo io e il cast, dubito che ci sarà  una seconda. La cosa mi innervosisce anche perchè dubito che si sia esaurita la narrazione solo nella prima.

Quando ho scoperto della sua esistenza già  girava voce che l'avrebbero cancellata, quindi non mi sono applicata proprio. Già  ci so rimasta di merda 2 anni fa con Invasion e quest'anno con Flash Forward. Sti americani maledetti che appendono le serie senza girare nemmeno un fetente di finale, come li schifo.

Persons Unknown pure non si capisce come funzionerà , per adesso sono 13 puntate, non si sa se ci sarà  una seconda serie, ma pare che cmq un finale ci sia. Speriamo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #358 il: 06 Luglio, 2010, 16:45:48 pm »
Persons Unknown spostato al sabato, il finale di Happy Town online.
 Addio (per ora) al mistery drama

Dura la vita per i mistery drama dopo “Lost”. Se per “Happy Town” si sapeva già  che gli ultimi due episodi sarebbe stati messi online sul sito della Abc (si possono trovare da oggi, ma il servizio è disponibile solo in America), invece che mandati in onda causa bassi ascolti, arriva ora la notizia che la Nbc ha deciso di spostare “Persons Unknown” al sabato sera, dal 17 luglio, con il settimo episodio.

Lo spostamento va considerato come una conferma che la serie di Christopher McQuarrie (co-prodotta dalla Rai) non ha attecchito tra il pubblico americano: con una media di 3,5 milioni di persone, il mistero delle sette persone prigioniere di una cittadina deserta ma piena di telecamere di sorveglianza non ha saputo affascianare come forse avrebbe fatto se fosse stato trasmesso qualche anno fa.

Ormai, il genere mistery non va più di moda: mentre il medical, nonostante qualche flessione (leggasi “Three Rivers”, “Miami Medical”, “Trauma” e “Mercy”) continua a reggere, grazie soprattutto a “pilastri” come “Dr. House” e “Grey’s anatomy” -anche loro comunque in calo-, le storie che richiedono maggiore concetrazione da parte del pubblico non attirano più. E, di conseguenza, si stanno estinguendo dal piccolo schermo.

Basta dare un’occhiata alla prossima stagione televisiva: tra le novità , numerose serie crime, action, legal drama e procedural, ovvero show che si presentano con trame verticali (casi di puntata) conditi, di tanto in tanto, da una trama orizzontale che possa dare una spinta ai personaggi per futuro.

Una struttura che non può essere applicata ad un mistery drama: questo, per essere compreso ed apprezzato, deve essere visto in ogni sua parte, passo dopo passo. Solo così ci si può far coinvolgere dalla trama e divertarne fan. Un procedimento, questo, che ormai i network non hanno il tempo di sperimentare, vista la necessità  di fare numeri alti subito.

E’ un bene, forse, che il mistery drama si prenda una pausa. E’ necessario, come ogni genere, riposare per un periodo di tempo, lasciare andare avanti altri show e trovare nuove idee da proporre, perchè anche questo conta: senza una storia forte, che sia medical, family o mistery, non si va lontano.

E se la forza di “Happy Town” è tardata a farsi trovare, quella di “Persons Unknown” è forse la stessa causa del suo insuccesso: l’aver voluto provocare con una storia che sfrutta la suspence, l’azione e dei buoni personaggi e che allo stesso tempo punta ad una lezione sulla nostra società . Evidentemente è ancora troppo presto per pretendere che una città  deserta possa sostituire un’Isola.

:peppe:

Offline wendell

• *
« Risposta #359 il: 06 Luglio, 2010, 16:50:41 pm »
Gabriè vediti Carnivale :sisi: