Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 431880 volte)

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3540 il: 15 Agosto, 2016, 22:33:16 pm »
ray donovan è la mia preferita attualmente
 :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3541 il: 17 Agosto, 2016, 14:14:39 pm »
Stranger Things è carina, butta bene l'occhio alla fantascienza anni '80 e sfrutta benissimo l'effetto nostalgia tra paura del comunismo, Clash, New Order, S. King, ET, X-Men ed Alien. Già solo per questo andrebbe vista.
Ed in effetti si vede solo per questo, in quanto amalgama perfettamente i miti di quei meravigliosi anni, condendo il tutto con una regia ed una fotografia volutamente retrò. Per il resto non è nulla di eccezionale, la trama è banalotta, i personaggi stereotipati ed alcune soluzioni narrative sono agghiaccianti.
Insomma, è al limite del furbetto.

*** su ***** grazie all'ambientazione ed al contorno, che fanno da padroni.
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2016, 14:20:11 pm da Starfred »

Leif Erikson

« Risposta #3542 il: 17 Agosto, 2016, 14:17:43 pm »
Riassumendo, tra le originali netflix ho preferito decisamente Bojack Horseman, Daredevil e Narcos.
Però la consiglio, tutto sommato.
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2016, 14:19:03 pm da Starfred »

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3543 il: 17 Agosto, 2016, 15:22:39 pm »
Fargo 2 > Fargo 1
La prima non era riuscita a entusiasmarmi, come invece sta facendo questa seconda.

Il pilot di Hannibal invece non mi ha convinto per niente :look: essendomi stata straconsigliata però mi sa che la riprendo

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3544 il: 17 Agosto, 2016, 16:51:36 pm »
Ma quindi stu Bojack Horseman è checazz, Alfrè? Me la stanno consigliando tutti...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #3545 il: 17 Agosto, 2016, 17:17:29 pm »
è bellissimo, bojack, io ci voglio proprio bene.

Leif Erikson

« Risposta #3546 il: 17 Agosto, 2016, 20:28:39 pm »
Bojack è una delle più belle serie mai fatte

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #3547 il: 17 Agosto, 2016, 20:58:58 pm »
Mi avete convinto. Domani la comincio.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3548 il: 21 Agosto, 2016, 15:21:51 pm »
Stranger Things è carina, butta bene l'occhio alla fantascienza anni '80 e sfrutta benissimo l'effetto nostalgia tra paura del comunismo, Clash, New Order, S. King, ET, X-Men ed Alien. Già solo per questo andrebbe vista.
Ed in effetti si vede solo per questo, in quanto amalgama perfettamente i miti di quei meravigliosi anni, condendo il tutto con una regia ed una fotografia volutamente retrò. Per il resto non è nulla di eccezionale, la trama è banalotta, i personaggi stereotipati ed alcune soluzioni narrative sono agghiaccianti.
Insomma, è al limite del furbetto.

*** su ***** grazie all'ambientazione ed al contorno, che fanno da padroni.

Di sicuro immeritata tutta questa esplosione di entusiasmo su questa serie. Roba che mi sono fiondato a scaricarla, scavalcando le altre in programma, per poi ritrovarmi una serie davvero banale, che non entusiasma mai e che al più va vista a tempo perso.
Ok i richiami ma non basta. Il termine "furbetto" è proprio azzeccato.

Leif Erikson

« Risposta #3549 il: 22 Agosto, 2016, 02:23:50 am »
Di sicuro immeritata tutta questa esplosione di entusiasmo su questa serie. Roba che mi sono fiondato a scaricarla, scavalcando le altre in programma, per poi ritrovarmi una serie davvero banale, che non entusiasma mai e che al più va vista a tempo perso.
Ok i richiami ma non basta. Il termine "furbetto" è proprio azzeccato.

Eh sì, non è nulla di esagerato. Nemmeno io sono riuscito a capire il perché di una tale esplosione, considerando anche che è null'altro più di un collage anni '80. Si lascia vedere solo per la riproduzione dei fantastici cliché di quegli anni, ma la trama è banale e la scrittura superficiale.
Le nemesi, praticamente i tizi del superesperimento, peggio dei carabinieri delle barzellette. Il tipo del ristorante che viene accoppato per aver visto Undici ed il poliziotto invece riportato a casa dopo aver visto la Porta verso il sottosopra (!). I momenti teen.
Meno male che ci sono i Clash, i New Order ed i piccoli sprazzi a là Alien, veramente magici.

Più un esercizio di stile che una vera e propria Serie Tv.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3550 il: 22 Agosto, 2016, 07:09:25 am »
stranger things l ho appeso senza manco guardare l ultimo paio di episodi...

Leif Erikson

« Risposta #3551 il: 22 Agosto, 2016, 20:06:18 pm »
stranger things l ho appeso senza manco guardare l ultimo paio di episodi...

lo sai, invece credevo ti piacesse

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3552 il: 22 Agosto, 2016, 20:41:26 pm »
lo sai, invece credevo ti piacesse
non mi ha fatto schifo, peró manco mi è piaciuto, diciamo che la parola 'meh' sintetizza il mio giudizio...

comunque ultimamente su netflix ho visto vikings che, pur avendo parecchi difetti nella narrazione della vicenda storica, si è rivelato abbastanza ignorante e cafardo da appassionarmi... facendomi sognare di vivere in un mondo migliore, in cui i problemi col prossimo si risolvono sventolandogli un ascia bipenne in faccia...

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #3553 il: 22 Agosto, 2016, 21:01:20 pm »
Cmq non so se qualcuno l'ha già citata ma ho dimenticato la più psichedelica in circolazione: MR ROBOT. Questa veramente mi fa uscire pazzo

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #3554 il: 26 Agosto, 2016, 11:41:10 am »
Cmq non so se qualcuno l'ha già citata ma ho dimenticato la più psichedelica in circolazione: MR ROBOT. Questa veramente mi fa uscire pazzo

ho visto la prima puntata , sono rimasto folgorato , non me la perderà.

Quel ragazzo è bravissimo , la faccia della tipa di cui è innamorato è strana  :look:
ma sticazzi del mercato.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3555 il: 16 Settembre, 2016, 16:52:36 pm »
Ho iniziato a vedere Mad Men e The Affair. Più curiosa che interessante la prima serie, mentre la seconda mi sta piacendo abbastanza per il momento.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3556 il: 16 Settembre, 2016, 17:08:39 pm »
l'ultima è stato un puntatone.

è cominciata un'altra stagione di American Horror story, non so neanche su cosa è basata, ma non vedo l'ora di cominciarla  :siasd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3557 il: 16 Settembre, 2016, 18:15:54 pm »
Stranger Things è in effetti un grosso ammiccamento, però l'effetto nostalgia funziona, la trama a capa di cazzo mi ricorda molto quelle dei teen movie del periodo cui fa riferimento. Ovviamente su Netflix c'è di meglio, a me sono piaciute molto le prime stagioni di Daredevil e Jessica Jones (con i villain di D'Onofrio e Tennant eccezionali), pur non amando i supereroi; la seconda di Daredevil un poco meno, dall'ottava puntata la trama sulla Mano diventa davvero confusa e priva di mordente, nonostante il Punitore. Aspetto con ansia Luke Cage il 30 e Iron Fist...
Anche Narcos mi è piaciuta e penso che Netflix si stia davvero imponendo per la qualità delle produzioni, che stanno raggiungendo i livelli di HBO.
Poi, a parte House of Cards che ne ha decretato il successo, co sono anche altre produzioni interessanti come Sense 8, Orange is the new black e Marco Polo con il nostro Richelmy.

Una menzione speciale per cavallo pazzo nella sua trasferta ad Hollywood. cartoon geniale...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3558 il: 16 Settembre, 2016, 18:22:23 pm »
Avallo Diobrando sulla seconda stagione di Daredevil, ad un certo punto hanno svaccato malamente, tra ninja, zombie e complotti di dieci anni prima...
Orange in the new black m'intriga molto e prima o poi dovrò vederla, idem Narcos, forse uno dei pochi a non averla ancora vista, nonostante abbia già pronto da un bel pò tutte e due le stagioni.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #3559 il: 16 Settembre, 2016, 19:52:28 pm »
Orange is the new black parte alla grande. Dopo le prime 2 fa scendere na uallera assurda.