Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 432170 volte)

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4080 il: 08 Aprile, 2021, 12:58:33 pm »
ho iniziato la serie modaiola di qualche mese fa, la regina degli scacchi. meh. na uallera, per ora.
e non capisco perché qualcuno consideri anya taylor joy una buona attrice...
A me è piaciuta ma rientriamo nel discorso di LOL su Amazon Prime: carina ma non un super capolavoro come pare che debba essere ogni cuollo di cazzo che abbia l'hype.

Cioè sono ben contento di averla vista, intrattiene e si può guardare (a me annoiano subito le serie TV non so quante ne ho iniziate e poi appese). Però niente di indimenticabile.

Poi mi dici che ne pensi del finale, a me ha fatto cacare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #4081 il: 14 Aprile, 2021, 12:06:34 pm »
A me è piaciuta ma rientriamo nel discorso di LOL su Amazon Prime: carina ma non un super capolavoro come pare che debba essere ogni cuollo di cazzo che abbia l'hype.

Cioè sono ben contento di averla vista, intrattiene e si può guardare (a me annoiano subito le serie TV non so quante ne ho iniziate e poi appese). Però niente di indimenticabile.

Poi mi dici che ne pensi del finale, a me ha fatto cacare.

L'ho finita. Serie mediocre e polpettone, protagonista antipaticissima e interpretata in costante overacting, ultima puntata frettolosa che è un riassunto di almeno tre con tante linee narrative che vengono abbandonate e piena di Green Screen. Saranno finiti i soldi. Però chissà se pure il libro è così, bel merdone pure quello allora, vabbè col cazzo che lo leggo.

PS. basta pure con i racconti sull'ossessione che ti fa riuscire nella vita, c'ata rutt o cazz american e merd, non sapete scrivere personaggi che non siano gente che per realizzarsi deve sprofondare nella psicopatia. Questa serie sembra realizzata da Damien Chazelle, un altro che ci ha sfrantecato la guallera.

nosocomio

« Risposta #4082 il: 08 Maggio, 2021, 00:28:45 am »
for all mankind.

meravigliosa

nosocomio

« Risposta #4083 il: 24 Maggio, 2021, 00:25:21 am »
for all mankind.

meravigliosa

rettifico: non è meravigliosa ma solo carina.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4084 il: 21 Giugno, 2021, 16:51:05 pm »
Guardata pe caso primo episodio di Your Honor  ed ho fi uto per divorare 7 episodi 10 ieri con mia moglie.
Immagino ne abbiate già parlato, giusto? Bene o male?  :sisi:

Offline ferro

• *
« Risposta #4085 il: 21 Giugno, 2021, 16:57:12 pm »
Guardata pe caso primo episodio di Your Honor  ed ho fi uto per divorare 7 episodi 10 ieri con mia moglie.
Immagino ne abbiate già parlato, giusto? Bene o male?  :sisi:
Ua finalmente un suggerimento decente su una serie tv, ho visto di che parla e la guarderò! Poi ti faccio sapere.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4086 il: 21 Giugno, 2021, 20:17:32 pm »
Col cazzo che mi vedo una serie TV a tema legal

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4087 il: 21 Giugno, 2021, 20:56:10 pm »
Col cazzo che mi vedo una serie TV a tema legal
Ma serio. Tra l'altro dopo la strepitosa The Night of di qualche anno fa non hanno manco più senso...

nosocomio

« Risposta #4088 il: 21 Giugno, 2021, 21:14:45 pm »
Ma serio. Tra l'altro dopo la strepitosa The Night of di qualche anno fa non hanno manco più senso...
Esatto. Sono proprio un sottoprodotto degli anni novanta e inizio duemila.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4089 il: 09 Luglio, 2021, 20:16:53 pm »
In realtà non è male,non è per niente legal è una serie dramnatico-gangster
Ho visto i primi 6 episodi e se si mantiene così è guardabilissima
Non certo un capolavoro (del resto per me non lo era nemmeno la tanto decantata night of) ma non mi sta dispiacendo,e ultimamente sto appendendo serie senza farmi problemi e lasciando film a metà se sono merda allo stato puro
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #4090 il: 15 Ottobre, 2021, 16:57:10 pm »
se qualcuno fosse interessato al fenomeno modaiolo squid game, ne abbiamo scritto (non io, sono al sesto episodio) sul blog

https://www.pop-eye.info/serie-tv/squid-game-uomini-e-societa/

è una buona serie per tante ragioni (almeno fino a dove sono arrivato), e per una volta sono abbastanza contento che alla ribalta ci vada non la spazzatura tipo casa di carta ma un prodotto che ha comunque qualcosa da dire. un po' come accadde a parasite, con le dovutissime proporzioni. poi qualsiasi apripista verso la glorificazione che merita l'industria dello spettacolo coreana, da anni di livello altissimo, è la benvenuta.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #4091 il: 28 Ottobre, 2021, 11:47:36 am »
se qualcuno fosse interessato al fenomeno modaiolo squid game, ne abbiamo scritto (non io, sono al sesto episodio) sul blog

https://www.pop-eye.info/serie-tv/squid-game-uomini-e-societa/

è una buona serie per tante ragioni (almeno fino a dove sono arrivato), e per una volta sono abbastanza contento che alla ribalta ci vada non la spazzatura tipo casa di carta ma un prodotto che ha comunque qualcosa da dire. un po' come accadde a parasite, con le dovutissime proporzioni. poi qualsiasi apripista verso la glorificazione che merita l'industria dello spettacolo coreana, da anni di livello altissimo, è la benvenuta.

bella serie , mi è piaciuta molto,  i significati sono chiarissimi , se vogliono farne più versione per ambientarle in tutto il mondo però non devono fare l'errore di ambientarle in posti ricchi , fare un squidgame in Svizzera o a Vancouver non ha senso ,bisogna farla dove la gente non ha niente da perdere.

Bravi i coreani , a breve inizierò la serie Vincenzo che mi dicono essere spassosa.

ma sticazzi del mercato.

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #4092 il: 02 Dicembre, 2021, 10:33:17 am »
Call of Duty: La Casa di Carta.

Un’altra serie finita nel cesso.

ZeroCalcare é tanta roba, pure se lui preme troppo sui suoi complessi.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4093 il: 02 Dicembre, 2021, 10:48:42 am »
Sinceramente a me questa generazione di autori italiani bamboccioni borghesucci complessatissimi sempre autoreferenziali le cui uniche esperienze di vita che hanno fatto sono nell'ordine:
-essere stati insieme a una tipa politicizzata da centro sociale che gli ha insegnato a vivere
-essere andati in qualche resort in kenya e essere rimasti scioccati dalla povertà intravista al di fuori e colpiti irrimediabilmente da mal d'africa e da innumerevoli sensi di colpa
-essere stati mollati dalla tipa
-avere un conflitto irrisolto col papà
-votare pd

non solo non mi attirano,ma mi danno un fastidio enorme e li schiafferei tutti in un cazzo di gulag
Non parlo nello specifico di zerocalcare che ho proprio evitato a priori temendo corrispondesse a quanto scritto sopra,quindi magari mi sbaglio e mi sono perso un genio epocale,visto che ne parlano tutti così
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4094 il: 02 Dicembre, 2021, 11:33:45 am »
Zerocalcare ha rotto il cazzo

Offline ferro

• *
« Risposta #4095 il: 02 Dicembre, 2021, 12:11:55 pm »
Strappare lungo i Bordi di ZeroCalcare è un'opera in cui è facile riconoscervisi per un giovane adulto nato tra la seconda metà degli anni '80 e la fine degli anni '90 perchè dentro ci trova la scuola dell'infanzia dell'epoca, l'università ed il disagio sociale post-laurea e dello studio fuori sede, cita il GameBoy le lezioni private che molti hanno ricevuto o fatto eccetera. Quindi è intuibile il successo e la popolarità del prodotto ma non è un'opera universale, gia se lo fai vedere ad un trentenne che non s'è diplomato e s'è messo subito a lavorare non gli piacerà.
Insomma parla di cose che gia sappiamo e che capisce solo chi le ha vissute, non tira niente che non sapevamo albergasse dentro di noi e non racconta bene nemmeno quel disagio per farlo capire a chi non l'ha vissuto.
Comunque a me è piaciuta ma come sempre l'internet esagera con i termini, esistono solo i capolavori o i cessi assoluti. Non è un capolavoro però un buon prodotto che lo guardi, ti fa passare un paio di ore scarse facendoti due risate e non riguarderai più.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4096 il: 02 Dicembre, 2021, 12:44:38 pm »
Quotone per Giggino e Alfredo

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4097 il: 02 Dicembre, 2021, 13:57:27 pm »
Strappare lungo i Bordi di ZeroCalcare è un'opera in cui è facile riconoscervisi per un giovane adulto nato tra la seconda metà degli anni '80 e la fine degli anni '90
che poi zero è dell'83

Citazione
Comunque a me è piaciuta ma come sempre l'internet esagera con i termini, esistono solo i capolavori o i cessi assoluti. Non è un capolavoro però un buon prodotto che lo guardi, ti fa passare un paio di ore scarse facendoti due risate e non riguarderai più.
assolutamente, per me zerocalcare è sempre stato bravo e divertente, pure nu uaglione che si fa volere bene assai, ma stop. chi lo fa scendere da cielo pare proprio le palle, e lui stesso credo si senta in imbarazzo per sto fatto  :asd:
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2021, 13:58:43 pm da Vino a Tavola »

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #4098 il: 02 Dicembre, 2021, 15:33:06 pm »
In realtà a me é piaciuto molto da un punto di vista artistico. Anzi mi è sempre piaciuto. La trovata della coscienza e il rapporto che ha con lei é oggettivamente una cosa bellissima narrativamente.

Per il resto parliamo come detto della nicchia borghesucci annoiati pieni di complessi su ogni cuollo e cazz e magari pure impegnati dei quali l’Italia é piena da almeno 50 anni se non di più. I temi sono gli stessi triti e ritriti di un Vasco Rossi e un Ligabue per rimanere in ambito pop anche se musicale. La vita che non è venuta come l’avevi immaginata, la uagliuncella di quando avevi vent’anni che non hai sposato, gli amici di sempre la sottile depressione etc. etc.

Volando più alto parliamo degli stessi temi portati a livello di arte da Pasolini…Monicelli. Il problema é che dopo 50 anni dove abbiamo vivisezionato ogni cellula del male di vivere del borghese medio pure basta.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #4099 il: 02 Dicembre, 2021, 16:14:46 pm »
Insomma, a descrivere una generazione con molta gente complessata ci riesce benissimo. Il problema è che mi sono rotto il cazzo di queste storie.  :look: