Autore Topic: Domenica tutti all'Edenlandia!  (Letto 2989 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Domenica tutti all'Edenlandia!
« il: 07 Aprile, 2010, 01:16:09 am »
Edenlandia si rifà  il look: 5 nuove giostre
Il presidente del parco dei divertimenti Falchero:«Svolta per i giovani». Ecco percorsi estremi e bungee jumping

NAPOLI — Cesare Falchero, presidente di Edenlandia capo dell’associazione confindustriale che riunisce i parchi del divertimento italiani, sembra una trottola. Da giorni non sta fermo nemmeno un istante («nonostante un fastidioso dolore al tendine»). Del resto, nel quartier generale di Fuorigrotta, il countdown è già  cominciato. «Dal primo aprile, giovedì prossimo — spiega — fatto salvo il necessario collaudo finale, ci presentiamo ai napoletani (e non solo, spero) in veste rinnovata: più giovane e con attrazioni direi adrenaliniche ».

Una «svolta necessaria — prosegue Falchero— dal momento che Edenlandia è una bella signora di 45 anni su cui il tempo cominciava a pesare. E siccome il grande progetto di rilancio della cittadella del divertimento e dello Zoo (140 mila mq in tolate) continua a impanarsi nelle immancabili lungaggini burocratiche, col risultato che almeno un possibile partner finanziario ci ha già  salutato, non potevamo aspettare oltre». Il numero uno della struttura flegrea ha così messo in moto, e portato a termine, una prima importante operazione di restyling, in attesa di concretizzare il piano da 45 milioni di euro (che, annunciato tre anni or sono, dovrebbe ridisegnare definitivamente il polo del divertimento by Napoli, con tanto di bioparco). Ranger La nave che ruota a 360 gradi e arriva fino a 25 metri «Premesso che ogni anno tra Zoo ed Edenlandia possiamo contare su mezzo milione di visitatori— precisa il presidente del Parco— era venuto il momento di riportare il target degli utenti un po’ più su. Senza penalizzare il nostro tradizionale pubblico, fatto di famiglie e bimbi, abbiamo dunque pensato di installare una serie di attrazioni orientate verso un pubblico di giovani».

Falchero, nel dettaglio, ha concluso una serie di accordi con famiglie settentrionali del comparto: «Con i veneti Eredi Viviani, che ci hanno garantito quattro novità , e con il piemontese Luciano Beltrami, che ci ha portato la quinta perla. Macchine dal valore di mercato di oltre 4 milioni di euro. Insomma, niente male». Ma ecco le novità  una per una. «Innanzitutto, dopo nove anni (dal 2001, per l’esattezza), tornano le montagne russe, che raggiungeranno un’altezza di 26-27 metri; poi arriva Ranger, una grande nave capace di ruotare a 360 gradi, arrivando a toccare i 25 metri di altezza. Al posto della ruota panoramica, che non funzionava da tre anni, ancora, spazio a uno speciale bungee jumping: seduti e imbracati, i visitatori saranno sparati con un elatico fino a 28 metri di altezza».

Ma non finisce qui. «Abbiamo attrezzato anche un percorso di ability a dieci metri dal suolo, di quelli estremi che sembri un novello Indiana Jones, oltre a particolari tappeti elastici sui quali salti un bel po’ (anche qui legato)». In più, rafforziamo il ruolo del Palaeden: «Sempre dal primo aprile, infatti, riparte il grande musical di Edenlandia, con lo spettacolo Tributo a Michael Jackson, uno show energico di 30 minuti per ricordare il grandissimo artista king of pop che ci ha lasciato l’anno scorso. Il cast di Edenlandia diretto da Rossana Rouge Cuomo, con le coreografie di Giuseppe Farruggio, più volte al giorno coinvolgerà  gli ospiti del Parco con questo piacevolissimo spettacolo». Di fatto, quindi, conclude Falchero, «gli spettacoli live e le nuove attrazioni adrenaliche recentemente installate ci riportano fra i grandi parchi italiani del divertimento».

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/29-marzo-2010/edenlandia-si-rifa-look-5-nuove-giostre-1602737599834.shtml

:jump: :jump: :jump: :jump: :jump:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Domenica tutti all'Edenlandia!
« Risposta #1 il: 07 Aprile, 2010, 09:21:34 am »
Quando stavo la secondo anno del liceo, d'estate, feci il solito viaggio studio in Inghilterra. In particolare ero al nord, poco distante da Liverpool, vicinissimo ad un posto che si chiama Blackpool. Quel posto è famoso per il suo parco di divertimenti, e le montagne russe -almeno all'epoca- più alte d'Europa. Me lo ricordo come fosse ieri, un unico vagone lungo che lentamente si arrampica lungo quella salita enorme, e appena arriva in cima, dosando perfettamente la suspense, inizia la memorabile discesa. La cosa è talmente veloce che non accusi niente. Volevano farmi credere che quelle montagne russe fossero paurose. Io avrei sfidato tutti i frequentatori del parco a fare quelle dell'Edenlandia, le più paurose del mondo! Dalla struttura tremolante rinominata "arteteca" o "parkinson", al masso finale che ha spezzato corna a migliaia, quelle si che facevano cacare sotto, altro che Blackpool!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2 il: 07 Aprile, 2010, 10:40:27 am »
Quando stavo la secondo anno del liceo, d'estate, feci il solito viaggio studio in Inghilterra. In particolare ero al nord, poco distante da Liverpool, vicinissimo ad un posto che si chiama Blackpool. Quel posto è famoso per il suo parco di divertimenti, e le montagne russe -almeno all'epoca- più alte d'Europa. Me lo ricordo come fosse ieri, un unico vagone lungo che lentamente si arrampica lungo quella salita enorme, e appena arriva in cima, dosando perfettamente la suspense, inizia la memorabile discesa.

ci sono stato anch'io :sisi:

in compenso non ho mai messo piede all'Edenlandia :asd:

e vedano di non rompere il cazzo che mi serve il parcheggio libero quando vado allo stadio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #3 il: 07 Aprile, 2010, 10:42:12 am »
Ogni parco giochi ha le montagne russe più alte del mondo.  :brr:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4 il: 07 Aprile, 2010, 11:21:40 am »
speriamo che mettano l'effetto fraceco/ruggine pure alle montagne russe nuove.  :look:

Offline Boston George

• *
« Risposta #5 il: 07 Aprile, 2010, 11:22:41 am »
è facile incontrare bogliacino e rullo all'edenlandia  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6 il: 07 Aprile, 2010, 11:24:39 am »
masso finale che ha spezzato corna a migliaia, quelle si che facevano cacare sotto, altro che Blackpool!
:sisi:

Ogni parco giochi ha le montagne russe più alte del mondo.  :brr:
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Samoth

« Risposta #7 il: 07 Aprile, 2010, 12:18:12 pm »
Peccato, non posso andarci.
La vecchiaia me lo impedisce :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #8 il: 07 Aprile, 2010, 13:05:37 pm »
le mettono le battone nelle vetrine stile Amsterdam?

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #9 il: 07 Aprile, 2010, 13:27:09 pm »
Quando stavo la secondo anno del liceo, d'estate, feci il solito viaggio studio in Inghilterra. In particolare ero al nord, poco distante da Liverpool, vicinissimo ad un posto che si chiama Blackpool. Quel posto è famoso per il suo parco di divertimenti, e le montagne russe -almeno all'epoca- più alte d'Europa. Me lo ricordo come fosse ieri, un unico vagone lungo che lentamente si arrampica lungo quella salita enorme, e appena arriva in cima, dosando perfettamente la suspense, inizia la memorabile discesa. La cosa è talmente veloce che non accusi niente. Volevano farmi credere che quelle montagne russe fossero paurose. Io avrei sfidato tutti i frequentatori del parco a fare quelle dell'Edenlandia, le più paurose del mondo! Dalla struttura tremolante rinominata "arteteca" o "parkinson", al masso finale che ha spezzato corna a migliaia, quelle si che facevano cacare sotto, altro che Blackpool!
:asd:

Pochita

« Risposta #10 il: 07 Aprile, 2010, 13:44:00 pm »
 :nonquoto: l'edenlandia è un pacco!!!15 euro all'entrata e poi devi pure pagare x andare sulle giostre :wall: :wall: ...nonono aborro aborro  :look:

Offline themast

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #11 il: 07 Aprile, 2010, 13:44:07 pm »
ci sono andato questo lunedì, non sapevo avessero rinnovato da poco, infatti mi ha fatto cagare lo stesso come mi aspettavo  :look:  il ranger che gira è l'unica cosa che merita, le montagne russe manco il tempo di partire che già  è finita, il Bungee jumping non l'ho fatto ma solo guardandolo ti trasmetteva grande suspense, lo avrei fatto se ci fosse stata meno fila, il percorso è una stronzata esagerata e non lo puoi fare manco velocemente perchè devi aspettare gli incapaci davanti che non sanno mettere un piede davanti all'altro  :zzz: quell'altra cosa non ho capito cos'è, comunque è stato un floppone...in 2 ore ti puoi fare tutte le cose che meritano, di cui 1 ora e 50 minuti sono solo per fare la fila

Offline themast

• *
« Risposta #12 il: 07 Aprile, 2010, 13:45:43 pm »
:nonquoto: l'edenlandia è un pacco!!!15 euro all'entrata e poi devi pure pagare x andare sulle giostre :wall: :wall: ...nonono aborro aborro  :look:
:nonquoto: 2,50 € per entrare e poi dentro se vuoi ti fai il bracciale che costa 10 € per le giostre per bambini, quelle nuove si pagano a parte, infatti io non ho fatto il bracciale, afammocc  :ruoss:

bender89

« Risposta #13 il: 07 Aprile, 2010, 13:47:13 pm »
Comunque le giostre di Edenlandia sono la guallera di quelle di Magic World.  :stella:

Pochita

« Risposta #14 il: 07 Aprile, 2010, 13:47:32 pm »
:nonquoto: 2,50 € per entrare e poi dentro se vuoi ti fai il bracciale che costa 10 € per le giostre per bambini, quelle nuove si pagano a parte, infatti io non ho fatto il bracciale, afammocc  :ruoss:
l'ultima volta che ci sono stata c'era quel cazzo di bracciale obbligatorio  :nuvola: :peppe:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #15 il: 07 Aprile, 2010, 14:08:56 pm »
proprio lunedì ci passai davanti e commentai "sta cazz re edenlandia sono 30 anni che è semp o'stess" il giorno dopo la notizia che verrà  rinnovata........da quando ho mangiato quel bocconcino alla pizzata mi sono venuti strani poteri  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

« Risposta #16 il: 07 Aprile, 2010, 14:09:43 pm »
proprio lunedì ci passai davanti e commentai "sta cazz re edenlandia sono 30 anni che è semp o'stess" il giorno dopo la notizia che verrà  rinnovata........da quando ho mangiato quel bocconcino alla pizzata mi sono venuti strani poteri  :look:
ma tu mi vuoi bene???

Pochita

« Risposta #17 il: 07 Aprile, 2010, 14:10:05 pm »
e allora giggi c'adda ricer ca s'è magnat chella pizza fritta?????? :look:
sotto tuo consiglio poi  :look: :shh:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 07 Aprile, 2010, 14:12:30 pm »
e allora giggi c'adda ricer ca s'è magnat chella pizza fritta?????? :look:
sotto tuo consiglio poi  :look: :shh:

a giggi è uscito il potere di polverizzare gabinetti con la sola imposizione delle mani

ma tu mi vuoi bene???

mi dai un passaggio alla prossima partita?  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Pochita

« Risposta #19 il: 07 Aprile, 2010, 14:13:09 pm »
a giggi è uscito il potere di polverizzare gabinetti con la sola imposizione delle mani

mi dai un passaggio alla prossima partita?  :look:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
grande giggi  :alla: :alla: :alla: :alla: