La questione non credo sia quale di questi cosi è migliore dal punto di vista tecnologico, ma quale di questi si adatti di più alle necessità di chi ne ha bisogno. Ad esempio: la maggior parte delle persone non ha bisogno di un PC con tutti i componenti di ultima generazione, che faccia tutto e di più. Io che mi ritengo un utente-informatico medio ho bisogno di un PC che non si imballi e abbastanza veloce su internet.
Ora tralasciando le critiche al brand, credo sia indubbio a me ignorante in merito, che i prodotti Apple dall'I-phone all'I-pad passando per i-pod senza menzionare i PC che per me appartengono ad un altro tipo di discorso, siano ciò di cui io avrei bisogno al momento se volessi affacciarmi su quel tipo di tecnologia. Interfacce semplici, uso non complicato, possibilità di "personalizzare" il prodotto ampia, da quel che leggo costo minore della concorrenza. Sopratutto l'ultimo punto è importante, io ripeto di questi I-Pad non capisco l'utilità, però se casomai dovesse venirmi in testa di prendere un tablet credo ce acquisterei un Apple ( e non sono uno fagocitato dalla mela, avevo l'opportunità di prendere un I-Phone scelsi un samsung perché per quello che mi serviva costava di meno e mi risultava più idoneo ai miei reali obbiettivi, cioè chiamare, mandare sms e scattare qualche foto) in quanto ad occhio mi sembra quello che a rapporto-qualità prezzo batte nettamente la concorrenza e vada incontro a quelli che sono i bisogni di un utente non tanto esperto ma che ad un certo punto di quel tipo di prodotto non può farne a meno.