Autore Topic: In vendita l'iPad, entro fine aprile anche in Italia  (Letto 23227 volte)  Share 

AyeyeBrazov

In vendita l'iPad, entro fine aprile anche in Italia
« il: 05 Aprile, 2010, 15:24:33 pm »
iPad meglio dell'iPhone, nel primo giorno boom di vendite del tablet di casa Apple

New York - (Ign) - Le previsioni parlavano di 300mila unità , ma il dispositivo ha sfondato quota 700mila in 24 ore. E lo smartphone non superò le 270mila. Entro la fine del 2012 potrebbero arrivare a 20 milioni. Ma c'è anche la notizia brutta: è già  arrivato un crack per sbloccare le funzionalità  che l'azienda di Cupertino ha voluto bloccare. In Italia arriverà  a fine aprile. A New York

L'iPad stupisce tutti e supera le aspettative di vendita negli Stati Uniti. Secondo i primi dati snocciolati dai vari blog del settore, il tablet di casa Apple ha sorpassato, al suo debutto nei negozi, quello che in passato era stato il desideratissimo iPhone. Secondo un report della società  di analisi Piper Jaffray che era stata pubblicata prima del lancio, per l'iPad erano state previste al massimo di 300.000 unità . E invece nelle prime 24 ore il dato è schizzato a circa 700.000 tablet venduti. Un dato che sbaraglia quello dell'iPhone 2G, che nel girono del lancio si attestò a 270.000 pezzi.

Le previsioni per l'iPad, confortate da questi numeri, si fanno ancora più rosee: Apple potrebbe piazzare sul mercato in un anno addirittura 7,1 milioni di tablet, per raggiungere oltre i 14 milioni nel 2011 e più di 20 milioni alla fine del 2012.

Tutta la felicità  dell'azienda di Cupertino per questo successo, però, potrebbe venir subito offuscata dalla notizia, poche ore dopo il lancio, dell'arrivo di un primo crack per sbloccare alcune funzionalità  dell'iPad. Questo 'jailbreak', così chiamato il software pirata, offre agli utenti la possibilità  di avere i permessi di amministratore (root) sul tablet e permette di installare qualsiasi cosa si voglia, invalidando però la garanzia del prodotto.

Gli italiani, dal canto loro, dovranno aspettare la fine di aprile per acquistare l'iPad, così come dovranno attendere anche gli altri grandi mercati mondiali: Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Spagna e Svizzera. Anche i prezzi a livello internazionale saranno annunciati ad aprile. Il prodotto della Apple arrivera' anche negli altri paesi, esclusi dalla prima lista, che pero' dovranno aspettare piu' tempo ma dovrebbero comunque essere coperti entro la fine dell'anno.

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:In vendita l'iPad, entro fine aprile anche in Italia
« Risposta #1 il: 05 Aprile, 2010, 16:08:00 pm »
Il 90% delle persone che lo acquistato è composto da gente che compra apple a presindere (i peggiori) e da gente che lo ha preso per moda. Il suo utilizzo continua ad essermi ignoto. Tra parentesi viene spiattellato a destra e manca che avrà  successo perché verrà  usato per leggere i libri. Questa è una cazzata gigantesca perchè gli ebook reader usano una particolare tecnologia per evitare che l'occhio si stanchi, l'ipad è un banale schermo led e darà  gli stessi problemi  che creano gli attuali schermi, quando si leggono testi.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 05 Aprile, 2010, 16:59:10 pm »
My mother se vo accattà  l'Iphone nun è meglio l'IPad a stu punto? Ma sarà  un cellulare? Meglio o Nokia 3310

AyeyeBrazov

« Risposta #3 il: 05 Aprile, 2010, 17:02:35 pm »
My mother se vo accattà  l'Iphone nun è meglio l'IPad a stu punto? Ma sarà  un cellulare? Meglio o Nokia 3310
più o meno un i-Pad sta ad un cellulare come tu stai ad una persona normale  :asd:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #4 il: 05 Aprile, 2010, 17:18:14 pm »
più o meno un i-Pad sta ad un cellulare come tu stai ad una persona normale  :asd:
Falle più semplici le battute

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #5 il: 05 Aprile, 2010, 17:19:59 pm »
Falle più semplici le battute

non lo dare retta a Nando, ci piace il pisellone :look:
L'ipad si avvicina più ad un netbook che ad un portatile :ok:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #6 il: 05 Aprile, 2010, 17:37:19 pm »
Capisco, allora è una sorta di minipc portatile..ho controllato anche ora su wiki...per pigrizia l'avevo chiesto qua piuttosto che andare 2 secondi su google :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #7 il: 05 Aprile, 2010, 17:52:55 pm »
non lo dare retta a Nando, ci piace il pisellone :look:
e tu che ne sai? :brr:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #8 il: 05 Aprile, 2010, 18:36:29 pm »
e tu che ne sai? :brr:

il segreto di pulcinella :look:

Offline themast

• *
« Risposta #9 il: 06 Aprile, 2010, 14:41:28 pm »
"ua è una figata lo devo avere" "scass tutt cos" "a scission"   :sbav:  (cit. di molti miei coetanei che lo compreranno)  :sisi:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #10 il: 06 Aprile, 2010, 14:51:23 pm »
Ma c'è anche la notizia brutta: è già  arrivato un crack per sbloccare le funzionalità  che l'azienda di Cupertino ha voluto bloccare.

..un primo crack per sbloccare alcune funzionalità  dell'iPad. Questo 'jailbreak', così chiamato il software pirata, offre agli utenti la possibilità  di avere i permessi di amministratore (root) sul tablet e permette di installare qualsiasi cosa si voglia, invalidando però la garanzia del prodotto.

Dov'è la notizia brutta?  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #11 il: 06 Aprile, 2010, 14:55:21 pm »
se c'è il jailbreak io un pensierino ce lo faccio, hai voglia di scaricare ebook e leggere libri e fumetti aggratis  :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #12 il: 06 Aprile, 2010, 14:57:13 pm »
se c'è il jailbreak io un pensierino ce lo faccio, hai voglia di scaricare ebook e leggere libri e fumetti aggratis  :look:

io il pensierino l'ho già  fatto, però lo schermo non è adatto agli ebook.

Offline kurz

• *
« Risposta #13 il: 06 Aprile, 2010, 14:58:37 pm »
io il pensierino l'ho già  fatto, però lo schermo non è adatto agli ebook.

ti riferisci al fatto dell'illuminazione? Spiegati meglio che non ho prestato molta attenzione a sta cosa a dir la verità  le poche cose che sò riguardo a sto prodotto le ho lette qui  :look:
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #14 il: 06 Aprile, 2010, 15:16:21 pm »

ti riferisci al fatto dell'illuminazione? Spiegati meglio che non ho prestato molta attenzione a sta cosa a dir la verità  le poche cose che sò riguardo a sto prodotto le ho lette qui  :look:

Vabbè il discorso di base è: gli ebook reader tipicamente sfruttano la tecnologia e-paper, ottenendo la luce come riflesso di quella presente nell'ambiente (come un normale pezzo di carta). Schermi come quello dell'ipad sono led retroilluminati. La conseguenza è che l'ipad non ti permette di leggere un pdf per tanto tempo, come faresti con un libro, perchè induce stanchezza e mal di testa (come qualsiasi schermo). Almeno questo è il mio pensiero sulla carta, poi bisogna vedere un pò di commenti di gente che lo usa.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15 il: 06 Aprile, 2010, 15:20:23 pm »

Vabbè il discorso di base è: gli ebook reader tipicamente sfruttano la tecnologia e-paper, ottenendo la luce come riflesso di quella presente nell'ambiente (come un normale pezzo di carta). Schermi come quello dell'ipad sono led retroilluminati. La conseguenza è che l'ipad non ti permette di leggere un pdf per tanto tempo, come faresti con un libro, perchè induce stanchezza e mal di testa (come qualsiasi schermo). Almeno questo è il mio pensiero sulla carta, poi bisogna vedere un pò di commenti di gente che lo usa.

Vabbè compralo e facci sapere  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline mv80

• *
« Risposta #16 il: 06 Aprile, 2010, 15:31:13 pm »
Capisco, allora è una sorta di minipc portatile..

Insomma...da quello che lessi ha una carenza fondamentale che non lo porta ad avvicinarsi a niente che sia compreso nella categoria che va dal netbook al cellulare, ovvero non è multitask...In pratica, per fare un esempio, non puoi leggere un ebook e ascoltare musica contemporaneamente. Che enorme cazzata è se per sfruttarlo appieno devo avere anche un ebook reader o un lettore mp3 a parte.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline kurz

• *
« Risposta #17 il: 06 Aprile, 2010, 15:45:15 pm »
Tablet pc di google  :rotfl:

Nasce per fare concorrenza all’iPad di Apple e si propone di entrare a pieno titolo nel mondo innovativo dei tablet pc. Si tratta di un prototipo di tablet multitouch creato da Google.

Nell'arena si prepara, infatti, a scendere anche Google, che ha dichiarato il suo interesse sul fronte tablet computing, naturalmente con cuore Chrome Os. Si parla ancora di concept perché non ci sono ancora certezze su caratteristiche, prezzi e commercializzazione, ma in rete circola già  un video che ne svela i primi tratti distintivi.

Il Tablet di Google dovrebbe avere Chrome Os come piattaforma operativa open source, l'accesso diretto all'Android Market per scaricare le applicazioni on line e a Google Editions per accedere alla libreria digitale, la suite Google Docs per lavorare sui documenti di lavoro e non mancherà  lo store virtuale per il download di add on software per Google Apps e Google Mail. Google immagina per il suo tablet uno schermo tra i 5 ed i 10 pollici, input touchscreen (con tastiera QWERTY adattabile alla superficie disponibile), interfaccia grafica ad hoc e struttura della navigazione basata sulle tab.

Come si può notare si tratterà  di un prodotto multitasking pensato proprio per competere sul mercato con l'iPad della casa della Mela, annunciato in grande stile all’evento di San Francesco dello scorso 26 gennaio. I portavoce della società  non hanno al momento parlato di ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche e sull'eventuale posizionamento di mercato del tablet, ma dal video si possono intuire le funzionalità  accessibili attraverso l'interfaccia multitouch.

Il tablet PC di Google potrebbe arrivare entro l'anno, con il debutto di Chrome OS. Nessuna indicazione sui prezzi, nessuna indicazione su eventuali ipotesi concrete di realizzazione del progetto.

Multitasking Prezzo sui 200 dollari :sbav:
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2010, 15:47:35 pm da kurz »
gesucrì

Offline Lovercraft

• *

Offline kurz

• *
« Risposta #19 il: 06 Aprile, 2010, 15:52:18 pm »
http://partenopeo.net/forum/index.php/topic,2249.0.html  :contract:
avevo del tutto ignorato il post, comuqnue se il prezzo è questo io me lo piglio.

Ah per il mese prossimo dovrebbe pure uscire il nexus one in italia  :sbav:
gesucrì