Autore Topic: Tre nuovi osservatori per il Napoli [UFFICIALE]  (Letto 12048 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Brescia, via Micheli, il ds andrà al Napoli
« Risposta #20 il: 02 Aprile, 2010, 14:35:43 pm »
Il prossimo che dice che non prendiamo gente da un grande curriculum lo ammazzo:

Allegro non troppo (1977)
Café Express (1980)
La terrazza (1980)
I carabbinieri (1981)
Teste di cuoio (1981)
Testa o croce (1982)
Mani di fata (1983)
Signore e signori (1984)
Sono un fenomeno paranormale (1985)
Il commissario Lo Gatto (1986)
Animali metropolitani (1987)
Roba da ricchi (1987)
Rimini Rimini (1987)
Rimini, Rimini - Un anno dopo (1988)
Saint Tropez - Saint Tropez (1992)
Cucciolo (1998)
Amor nello specchio (1999)
Commediasexi (2006)
Valzer (2007)
Un'estate al mare (2008)
L'uomo nero (2009)

MICA CAZZI!!!!!!!!

In Roba da ricchi faceva quello che doveva far riprendere dalla depressione Laura Antonelli e si inventa la carriola come posizione del kamasutra.
Nel Commissario Lo Gatto faceva la parte del giornalista zoppo. Me lo ricordo, insieme a Lino Banfi alias Oronzo Canà . Vuol dire che di pallone ne capisce  :look:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #21 il: 02 Aprile, 2010, 14:36:51 pm »

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #22 il: 02 Aprile, 2010, 14:37:05 pm »
Farann e giuvn ro pisciavinnl :sisi:
non sapevo che si allungassero fino a salerno :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #23 il: 02 Aprile, 2010, 14:40:22 pm »
Ho la sensazione che Gianluca Nani si avvicini...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #24 il: 02 Aprile, 2010, 14:42:00 pm »
Che ben venga, l'importante è ampliare il nostro organigramma con gente capace e che sa lavorare in un'organizzazione ben sviluppata.
Ah mi ero dimenticato che noi non abbiamo un cazzo  :doh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #25 il: 02 Aprile, 2010, 14:45:50 pm »
Che ben venga, l'importante è ampliare il nostro organigramma con gente capace e che sa lavorare in un'organizzazione ben sviluppata.
Ah mi ero dimenticato che noi non abbiamo un cazzo  :doh:
Bigon, sti due, se (speriamo) arrivi Nani (se arrivano i suoi uomini di fiducia... :fischio:)
Il cazzo poi ce l'avremmo.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #26 il: 02 Aprile, 2010, 14:46:23 pm »
a giugno arriva Nani   me lo sento  :look:
:contract:

Terremoto societario a Brescia: via il direttore sportivo Maurizio Micheli - che firmerà  con il Napoli -, ora è Gigi Maifedi il dirigente di riferimento per la Leonessa d'Italia. tmw lo ha raggiunto in esclusiva: "Io sono arrivato a Brescia per studiare come direttore generale. A fine anno si deciderà , in questo momento non abbiamo bisogno di un direttore sportivo, dal momento che sia Micheli sia Mantovani sono andati a Napoli. Faremo i nostri sondaggi, io - se tutto va come deve andare - farò il dg. Intanto pensiamo al campionato". tmw.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #27 il: 02 Aprile, 2010, 14:47:48 pm »
Bigon, sti due, se (speriamo) arrivi Nani (se arrivano i suoi uomini di fiducia... :fischio:)
Il cazzo poi ce l'avremmo.
Si vabbè a parole c'è tutto speriamo si concretizzi il quadretto ed inizi a portare frutti. Se fosse  vero quest'assetto non mi dispiacerebbe per niente :sisi:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #28 il: 02 Aprile, 2010, 14:55:32 pm »
Da un articolo di TN di febbraio:
Fermo il mercato dei giocatori, è aperto quello dei dirigenti: Leonardo Mantovani è nel mirino del Napoli. Il Presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis sta freneticamente lavorando alla formazione del nuovo staff societario e avrebbe già  offerto il ruolo di capo degli osservatori al dirigente del Brescia. Mantovani, avvocato romano, da otto anni dirigente delle rondinelle, è arrivato a Brescia nell’anno in cui la Leonessa d’Italia accolse fra i suoi beniamini Roberto Baggio.
Mantovani e Maurizio Micheli (ha scovato Hamsik, oggi è direttore sportivo del Brescia) lavoravano all’Udinese (in questo modo si spiega anche l’asse con Napoli e con Marino, al tempo ds dei friulani) prima di approdare alla corte del presidente Gino Corioni. A Brescia Mantovani, Micheli e Marcello Marini hanno sviluppato, in totale collaborazione con il ds Gianluca Nani il progetto di scouting
che in questi anni ha permesso alle rondinelle di lanciare molti campioni: Martinez, Hamsik, Caracciolo (pescato dalla serie C italiana), Zambrella, Santacroce, Mannini, Savio, solo per citarne alcuni. Mantovani sembra dunque destinato ad approdare all’ombra del Vesuvio, e intanto, Gianluca Nani ha rescisso il contratto da Manager che lo legava al West Ham fino al giugno 2011. Si appresta a tornare in Italia anche lui…

Fonte: Tuttonapoli.net

Offline Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #29 il: 02 Aprile, 2010, 14:56:03 pm »
Articolo di un mese fà  di Tuttonapoli,giusto per capire chi sono questi tizi

Citazione
Fermo il mercato dei giocatori, è aperto quello dei dirigenti: Leonardo Mantovani è nel mirino del Napoli. Il Presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis sta freneticamente lavorando alla formazione del nuovo staff societario e avrebbe già  offerto il ruolo di capo degli osservatori al dirigente del Brescia. Mantovani, avvocato romano, da otto anni dirigente delle rondinelle, è arrivato a Brescia nell’anno in cui la Leonessa d’Italia accolse fra i suoi beniamini Roberto Baggio. Mantovani e Maurizio Micheli (ha scovato Hamsik, oggi è direttore sportivo del Brescia) lavoravano all’Udinese (in questo modo si spiega anche l’asse con Napoli e con Marino, al tempo ds dei friulani) prima di approdare alla corte del presidente Gino Corioni. A Brescia Mantovani, Micheli e Marcello Marini hanno sviluppato, in totale collaborazione con il ds Gianluca Nani il progetto di scouting che in questi anni ha permesso alle rondinelle di lanciare molti campioni: Martinez, Hamsik, Caracciolo (pescato dalla serie C italiana), Zambrella, Santacroce, Mannini, Savio, solo per citarne alcuni. Mantovani sembra dunque destinato ad approdare all'ombra del Vesuvio, e intanto, Gianluca Nani ha rescisso il contratto da Manager che lo legava al West Ham fino al giugno 2011. Si appresta a tornare in Italia anche lui...

ops scusate

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #30 il: 02 Aprile, 2010, 14:59:26 pm »
se le cose stanno così allora che non posso dire "bravo dela"  :ruoss:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gius

• *
« Risposta #31 il: 02 Aprile, 2010, 15:01:48 pm »
maifredi ha appena confermato che micheli e mantovani sono passati dal brescia al napoli. ora bisogna capire che ruolo ricopriranno.

a questo punto credo faranno parte di questo team di osservatori o saranno comunque collaboratori di Bigon...anche se non escludo per uno dei due un ruolo nel settore giovanile
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2010, 15:10:50 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Gius

• *
« Risposta #32 il: 02 Aprile, 2010, 15:05:34 pm »

può essere anche se con il ruolo di DS già  occupato non so che ruolo potrebbe avere nel Napoli, come DG mi sentirei di escluderlo
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2010, 15:18:51 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

AyeyeBrazov

« Risposta #33 il: 02 Aprile, 2010, 15:14:55 pm »
Corioni in questo istante su Radio marte ufficializza il passaggio di Micheli e Mantovani del Brescia al Napoli.
Ragazzi questi sono davvero bravi nel loro lavoro, stiamo lavorando bene e finalmente si vede un pò di organico nel progettone.

:bananalama: :bananalama: :bananalama: :bananalama: :bananalama: :bananalama:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #34 il: 02 Aprile, 2010, 15:15:30 pm »
Corioni in questo istante su Radio marte ufficializza il passaggio di Micheli e Mantovani del Brescia al Napoli.
Ragazzi questi sono davvero bravi nel loro lavoro, stiamo lavorando bene e finalmente si vede un pò di organico nel progettone.

:bananalama: :bananalama: :bananalama: :bananalama: :bananalama: :bananalama:
bene così
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #35 il: 02 Aprile, 2010, 15:16:52 pm »
Aggiunge che sono DEL NAPOLI DAL 1° DI APRILE.
Saranno autonomi ma coordinati da Bigon e dovranno scoprire talenti e portarli a Napoli. Entrambi hanno scovato tra i tanti Hamik, poi nomina Nani   :lettosex: :lettosex: :lettosex: :lettosex: :lettosex:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #36 il: 02 Aprile, 2010, 15:17:33 pm »
Aggiunge che sono DEL NAPOLI DAL 1° DI APRILE.
Saranno autonomi ma coordinati da Bigon e dovranno scoprire talenti e portarli a Napoli. Entrambi hanno scovato tra i tanti Hamik, poi nomina Nani   :lettosex: :lettosex: :lettosex: :lettosex: :lettosex:

azz, ormai il bimbominkia a cummann  :smoke:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #37 il: 02 Aprile, 2010, 15:18:25 pm »
Entrambi hanno scovato tra i tanti Hamik

Turco, forte. :look:

Offline bart

• *
« Risposta #38 il: 02 Aprile, 2010, 15:19:20 pm »
ops scusate

:look:

un altro articolo sui due

Mantovani è arrivato a Brescia nell’anno in cui la Leonessa d’Italia accolse fra i suoi beniamini Roberto Baggio. Mantovani e Maurizio Micheli (ha scovato Hamsik, oggi è direttore sportivo del Brescia) lavoravano all’Udinese (in questo modo si spiega anche l’asse con Napoli e con Marino, al tempo ds dei friulani) prima di approdare alla corte del presidente Gino Corioni. All’Udinese hanno messo a frutto gli insegnamenti carpiti negli anni Novanta dagli olandesi, dagli inglesi e dai tedeschi, che già  da tempo si muovevano sul mercato africano. Non c’erano i voli low cost, ma per risparmiare si utilizzava il Sunday rule e si cercava di vedere più partite possibili in una settimana.

«Queste esperienze – sottolinea l’avvocato Mantovani – ci hanno permesso di costruire un nostro modus operandi. Abbiamo incontrato, quando ancora internet era lontano, club come il Manchester, l’Arsenal e l’Ajax che erano già  attivi sul fronte africano». Un modus operandi che in Italia ha fatto e continua fare scuola. Paolo Piani, direttore responsabile del Centro studi di Coverciano, può confermare che la tesi di Mantovani, fra quelle per diventare direttore sportivo, è la più richiesta. Non sono semplici osservatori che visionano una gara e poi vanno a riferire le impressioni in società , sono dei dirigenti con capacità  di spesa che dopo un accurato studio vanno in loco, osservano il giocatore, parlano con il club e soprattutto con la famiglia, avviano le procedure burocratiche e tornano con un contratto firmato. A Brescia Mantovani, Micheli e Marcello Marini hanno sviluppato, in totale collaborazione con il ds Gianluca Nani (oggi al West Ham) il progetto di scouting che in questi anni ha permesso alle rondinelle di lanciare molti campioni: Martinez, Hamsik, Caracciolo (pescato dalla serie C italiana), Zambrella, Santacroce e Mannini, solo per citarne alcuni. La lista (davvero lunga) si potrebbe allungare con altri giocatori pronti a fare il salto di qualità , fra questi spicca il nome del tedesco, di origini ugandesi, Savio.

Alla base c’è una ricerca delle partite che possono interessare: i tre dirigenti fanno una sorta di calendario e muniti di ben cinque antenne paraboliche sono in grado di coprire ogni evento sportivo sul globo. «Il nostro compito è quello di anticipare i tempi rispetto ad altre squadre, soprattutto europee. Abbiamo un solo elemento per competere con gli altri club: i rapporti personali con i genitori e il giocatore. Savio, ad esempio, quando è arrivato qui da noi poteva benissimo finire anche al Chelsea e al Manchester, pensa che gli abbiamo cambiato due volte il telefono perché lo tartassavano». Avranno proposto anche ben altre cifre, ma… «Gli abbiamo fornito un contratto da professionista, ma soprattutto quando ho parlato con la madre (il padre è morto, ndr) nella sua casa di Monaco le ho garantito che se il figlio avesse dimostrato il suo valore, gli avremmo dato la possibilità  di bruciare le tappe». Questo è quello che voleva, questo è quello che è successo[...]

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=10913

:sbav:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #39 il: 02 Aprile, 2010, 15:24:17 pm »
che questi qui sappiano lavorare era al di fuori di ogni dubbio........a brescia hanno fatto praticamente campare la società  scovando calciatori, non vedo l'ora di scoprire cosa sapranno fare con le risorse economiche del napoli......ora ci mancano soltanto le strutture per i giovani e via con o'progettone  :sbav:

C. Pazzo