Autore Topic: firefox ed i suoi componenti  (Letto 6541 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
firefox ed i suoi componenti
« il: 25 Marzo, 2010, 18:10:25 pm »
allora ragazzi un topic dove raccogliere i componenti più usati per firebfox

comincio io:
firegestures

FireGestures  è una nuova estensione per Firefox che abilita le gestures del mouse anche nel web browser Firefox. Le mouse gestures non sono altro che dei movimenti programmati del mouse che abilitano determinate funzioni, ma andiamo a vedere più nello specifico come funziona FireGestures con la quale potrai utilizzare vari comandi con 5 mouse gestures:

* Mouse Gestures (Muovi il mouse tenendo premuto il tasto destro)
    * Wheel Gestures (Scrolla tenendo premuto il tasto destro)
    * Rocker Gestures (Premi il tasto destro ed in contemporanea utilizza il sinistro)
    * Keypress Gestures (Mouse gestures con combinazione di tasti CTRL / Shift)
    * Tab Wheel Gestures (Scroll nella barra delle schede)

Di default le gestures sono attivate con l’installazione di FireGestures, ma ovviamente puoi reimpostare ogni funzione associata ad una determinata gesture. Inoltre puoi aggiungere il tuo gesture personale con una specifica funzione utilizzando uno script. Il progetto è molto buono.

Firefox mouse gesture - Fire Gesture

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:firefox ed i suoi componenti
« Risposta #1 il: 26 Marzo, 2010, 23:14:08 pm »
NoScript
Non tutti lo utilizzano, ma penso sia in assoluto uno dei migliori componenti: da tenere installato.
Blocca script di ogni sorta, che possono essere attivati su richiesta.

Adblock plus
Niente più pubblicità .

Da quando uso questi due componenti, l'esperienza del web è cambiata drasticamente.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #2 il: 27 Marzo, 2010, 07:11:14 am »
NoScript
Non tutti lo utilizzano, ma penso sia in assoluto uno dei migliori componenti: da tenere installato.

Adblock plus
Niente più pubblicità .

Da quando uso questi due componenti, l'esperienza del web è cambiata drasticamente.
utilizzo entrambi e mi trovo veramente bene...

altra che utilizzo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201
DownThemAll ha tutto quello che puoi desiderare da un gestore di scaricamento: dispone di un avanzato acceleratore che incrementa la velocità  fino al 400% e ti consente di interrompere e riprendere gli scaricamenti in qualsiasi momento!

DownThemAll è veloce, affidabile e di facile utilizzo! Ti consente di scaricare tutti i link o le immagini contenuti in una pagina web e molto altro: puoi rifinire i tuoi scaricamenti grazie a criteri completamente personalizzabili, per ottenere solo quello che ti interessa davvero!

DownThemAll è completamente gratuito e open-source. Niente pubblicità , niente spyware.

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 27 Marzo, 2010, 07:53:51 am »
Bel topic :ok:

Continuate, c'o mettimm ngul a chill sciem e chrome  :mangia:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline mk89

• *
« Risposta #4 il: 27 Marzo, 2010, 09:36:17 am »
Bel topic :ok:

Continuate, c'o mettimm ngul a chill sciem e chrome  :mangia:

Tra l'altro per chi ama Chrome ci sono svariati temi per rendere Firefox uguale a Chrome (almeno esteticamente).
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

bender89

« Risposta #5 il: 27 Marzo, 2010, 09:37:43 am »

Offline mk89

• *
« Risposta #6 il: 27 Marzo, 2010, 10:02:36 am »
:asd: :look:

mah, tecnicamente firefox non ha nulla da invidiare a chrome.
anzi, a dire il vero forse gli utenti di chrome possono invidiare a quelli di firefox la privacy e la libertà  di scelta.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #7 il: 27 Marzo, 2010, 11:07:58 am »
utilizzo entrambi e mi trovo veramente bene...

altra che utilizzo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201
DownThemAll ha tutto quello che puoi desiderare da un gestore di scaricamento: dispone di un avanzato acceleratore che incrementa la velocità  fino al 400% e ti consente di interrompere e riprendere gli scaricamenti in qualsiasi momento!

DownThemAll è veloce, affidabile e di facile utilizzo! Ti consente di scaricare tutti i link o le immagini contenuti in una pagina web e molto altro: puoi rifinire i tuoi scaricamenti grazie a criteri completamente personalizzabili, per ottenere solo quello che ti interessa davvero!

DownThemAll è completamente gratuito e open-source. Niente pubblicità , niente spyware.
ho aggiunto questo, ora che devo fare?  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #8 il: 27 Marzo, 2010, 11:41:36 am »
ho aggiunto questo, ora che devo fare?  :look:

beh, quando scarichi qualcosa ora invece della classica finestrella del download di firefox ti uscirà  quella di downthemall :)

guallera

« Risposta #9 il: 27 Marzo, 2010, 11:47:16 am »
Ho messo quello degli script, ma l'ho subito tolto...stavo andando al manicomio  :look:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #10 il: 27 Marzo, 2010, 11:58:56 am »
Firebug :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline mk89

• *
« Risposta #11 il: 27 Marzo, 2010, 14:22:02 pm »
Ho messo quello degli script, ma l'ho subito tolto...stavo andando al manicomio  :look:

All'inizio è così, ma dopo una settimana circa diventa normale, anche perchè solitamente c'è un insieme di siti che vengono visitati più spesso e quindi basta "permettere" solo quelli e magari tenere bloccati gli altri che non vengono visitati spesso.
Ti assicuro che blocca un sacco di monnezza...

Offline themast

• *
« Risposta #12 il: 27 Marzo, 2010, 19:20:08 pm »
NoScript

Adblock plus
Niente più pubblicità .

per il secondo quale lista filtri devo mettere? o sono uguali?

Offline mk89

• *
« Risposta #13 il: 27 Marzo, 2010, 19:57:49 pm »
per il secondo quale lista filtri devo mettere? o sono uguali?

io ho messo easylist, quella ammerregana... ;)

guallera

« Risposta #14 il: 27 Marzo, 2010, 20:43:29 pm »
Scusate ma da quando ho messo i due componenti (Script e Adblock plus) non riesco più a visualizzare i video di youtube.
Mi esce scritto questo
Forse hai disattivato JavaScript o hai una vecchia versione di Adobe Flash Player. Procurati la versione di Flash Player più recente.

Cosa cazzo devo fare ??

Offline mk89

• *
« Risposta #15 il: 27 Marzo, 2010, 20:48:23 pm »
Scusate ma da quando ho messo i due componenti (Script e Adblock plus) non riesco più a visualizzare i video di youtube.
Mi esce scritto questo
Forse hai disattivato JavaScript o hai una vecchia versione di Adobe Flash Player. Procurati la versione di Flash Player più recente.

Cosa cazzo devo fare ??

LOL
vedi, che in basso a destra nell'angolino c'è una S, cliccaci sopra e premi "Permetti youtube.com".

guallera

« Risposta #16 il: 27 Marzo, 2010, 20:49:43 pm »
LOL
vedi, che in basso a destra nell'angolino c'è una S, cliccaci sopra e premi "Permetti youtube.com".
Fatto ma è la stessa cosa, non posso vedere i video.

Offline mk89

• *
« Risposta #17 il: 27 Marzo, 2010, 20:55:40 pm »
Fatto ma è la stessa cosa, non posso vedere i video.

permetti anche ytimg.com :)

guallera

« Risposta #18 il: 27 Marzo, 2010, 21:04:46 pm »
permetti anche ytimg.com :)
Adesso va. Ma ea murì tu (cit.) ma che maciello... :doh:

Offline mk89

• *
« Risposta #19 il: 27 Marzo, 2010, 21:13:30 pm »
Adesso va. Ma ea murì tu (cit.) ma che maciello... :doh:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Guarda, quello è il componente che reputo più utile di tutti.
Me ne ha risparmiate di jastemme...che però mi hai mandato tu  :rotfl: