Autore Topic: Li ascoltavo e me ne vergogno  (Letto 14720 volte)  Share 

bender89

Li ascoltavo e me ne vergogno
« il: 21 Marzo, 2010, 11:22:53 am »
Prendendo spunto da Mattia che se la pariava tra palco e realtà  (:look:), raccontate di come sono cambiati i vostri gusti musicali, e perchè.  :look:
« Ultima modifica: 21 Marzo, 2010, 12:09:00 pm da bender89 »

AyeyeBrazov

Re:Lo ascoltavo e me ne vergogno
« Risposta #1 il: 21 Marzo, 2010, 11:26:52 am »
Prendendo spunto da Mattia che se la pariava tra palco e realtà  (:look:), raccontate di come sono cambiati i vostri gusti musicali, e perchè.  :look:
Tornando a Ligabue, beh credo che tutti lo abbiano ascoltato nell'arco della loro scialba, insipida vita.
In ogni caso il Ligabue di "Lambrusco coltelli rose e pop corn" era nu sfaccett di artista che provava a fare un rock italiano decente o quasi. Cmq meglio di Vasco Rossi senza dubbio. Oramai Ligabue artisticamente è morto da "Vivo Morto o X" metà  anni novanta insomma. RIP

bender89

« Risposta #2 il: 21 Marzo, 2010, 11:36:11 am »
Cmq meglio di Vasco Rossi senza dubbio.

Ligabue forse sta solo invecchiando "meno peggio". Vasco Rossi da "Gli spari sopra tour" (del 93 se non erro) in poi, è diventato non solo scadente ma decisamente imbarazzante. Gli ultimi lavori sono proprio offensivi per qualsivoglia tipo di ascoltatore.
Ligabue l'ho sempre disprezzato in toto, ha iniziato dall'essenziale per finire al sussidiario filosofico del giovane lobotomizzato.
Comunque, per restare in tema con il topic, credo che del primo Vasco Rossi ci sia qualcosa di salvabile. A partire dalla presa generazionale che i gruppi italiani dell'epoca non hanno mai avuto, all'antiamericanismo (che allora era decisamente fuori moda), alla presa diretta sul disagio giovanile e alla scelta (forse esigenza, più che decisione :asd:) di un registro comunicativo povero ma efficace.

AyeyeBrazov

« Risposta #3 il: 21 Marzo, 2010, 11:37:49 am »
Ligabue forse sta solo invecchiando "meno peggio". Vasco Rossi da "Gli spari sopra tour" (del 93 se non erro) in poi, è diventato non solo scadente ma decisamente imbarazzante. Gli ultimi lavori sono proprio offensivi per qualsivoglia tipo di ascoltatore.
Ligabue l'ho sempre disprezzato in toto, ha iniziato dall'essenziale per finire al sussidiario filosofico del giovane lobotomizzato.
Comunque, per restare in tema con il topic, credo che del primo Vasco Rossi ci sia qualcosa di salvabile. A partire dalla presa generazionale che i gruppi italiani dell'epoca non hanno mai avuto, all'antiamericanismo (che all'epoca era decisamente fuori moda), alla presa diretta sul disagio dell'epoca e alla scelta (forse esigenza, più che decisione :asd:) di un registro comunicativo povero ma efficace.
si ma tornando a Vasco Rossi, tu cosa ne pensi?

SpamMattia

« Risposta #4 il: 21 Marzo, 2010, 11:40:49 am »
vasco rossi mi provca attacchi di sindrome di tourette :look: ovunque sto e con chiunque sto se mettono vasco rossi in radio comincio a bestemmiare tutti i santi. è successo anche il giorno della mia cresima :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 21 Marzo, 2010, 11:42:31 am »
Non c'è niente di cui mi vergogni in realtà . Iniziai a seguire la musica con Baccini, poi sono passato a Queen e Beatles. Alcune cose le ho sentite per moda, ma non mi vergogno di conoscere tuttora a memoria il testo di "Come mai". Mi pare che a mio fratello regalammo addirittura la videocassetta di Nord Sud Ovest Est  :look: e mi hanno raccontato che una notte ho cantato tutta "Vaffanculo" nel sonno...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

« Risposta #6 il: 21 Marzo, 2010, 11:42:41 am »
si ma tornando a Vasco Rossi, tu cosa ne pensi?

Sono stato troppo buono? :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #7 il: 21 Marzo, 2010, 11:42:52 am »
vasco rossi mi provca attacchi di sindrome di tourette :look: ovunque sto e con chiunque sto se mettono vasco rossi in radio comincio a bestemmiare tutti i santi. è successo anche il giorno della mia cresima :look:
questo spiega perchè il prete invece di darti lo schiaffetto te facett 'o capputton!

bender89

« Risposta #8 il: 21 Marzo, 2010, 11:43:48 am »
E mi hanno raccontato che una notte ho cantato tutta "Vaffanculo" nel sonno...

LIAN- Amore vaffanculo -

Questa?

Occazzo. :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #9 il: 21 Marzo, 2010, 11:44:48 am »
Comunque, per restare in tema con il topic, credo che del primo Vasco Rossi ci sia qualcosa di salvabile. A partire dalla presa generazionale che i gruppi italiani dell'epoca non hanno mai avuto, all'antiamericanismo (che allora era decisamente fuori moda), alla presa diretta sul disagio giovanile e alla scelta (forse esigenza, più che decisione :asd:) di un registro comunicativo povero ma efficace.
Vasco Rossi dei primissimi tempi a me piace. Ligabue non sta invecchiando meno peggio, Ligabue ha fatto una sola canzone e la ripropone cambiando il titolo, fa cagare dall'inizio alla fine, almeno Vasco ad inizio carriera ha fatto bene!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10 il: 21 Marzo, 2010, 11:45:31 am »
in passato sono stato assiduro ascolatore di radio gol  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
« Risposta #11 il: 21 Marzo, 2010, 11:45:42 am »
No bender, parlo di Vaffanculo di Marco Masini!

guallera

« Risposta #12 il: 21 Marzo, 2010, 11:48:34 am »
Ligabue mi ha sempre fatto cacare, lui una vita da mediano e stu cazzo e Bar Mario che non lo fanno prendere fuoco cu tutti i filistei dentro...

Buongiorno  :look:

bender89

« Risposta #13 il: 21 Marzo, 2010, 11:48:42 am »
No bender, parlo di Vaffanculo di Marco Masini!

Allora sì che t'ea mettere scuorn. :look:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14 il: 21 Marzo, 2010, 11:49:26 am »
Marco Masini, i Roxette e gli Offspring :buondio:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #15 il: 21 Marzo, 2010, 11:53:17 am »

Uà , i Roxette pure io quando ero piccerill.
Sleeping in my car, I will undress u, sleeping in my car, I will caress u.  :yeeh: :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #16 il: 21 Marzo, 2010, 12:06:29 pm »
con Masini ci sono cresciuto, faciteme 'o bucchin, i Roxette mi piacevano e gli offspring li ascolto ancora vafammocc

guallera

« Risposta #17 il: 21 Marzo, 2010, 12:07:29 pm »
Spandau Ballett, Duran Duran, Robert Palmer, Alphaville, Cindy Lauper...il problema è che non me ne vergogno ed a quelli sono rimasto... :brr:

AyeyeBrazov

« Risposta #18 il: 21 Marzo, 2010, 12:08:33 pm »
Spandau Ballett, Duran Duran, Robert Palmer, Alphaville, Cindy Lauper...il problema è che non me ne vergogno ed a quelli sono rimasto... :brr:
:clap: :clap: :clap: non ci si deve vergognare, la musica è bella ed è variopinta, ad ognuno piace un colore, che male c'è?

PS: non so se l'hai notato ma è parecchia musica gaya.... :brr: :brr: :brr:

guallera

« Risposta #19 il: 21 Marzo, 2010, 12:09:17 pm »
:clap: :clap: :clap: non ci si deve vergognare, la musica è bella ed è pariopinta, ad ognuno piace un colore, che male c'è?
Ma infatti chi se ne vergogna. Per me la musica si è fermata al 1995 e ne vado a dir pco fiero  :stella: