7 febbraio 1959Sono i primi anni del Festival di Sanremo e quando i cantanti che vi partecipano propongono le loro novità la classifica viene stravolta, le new entry la fanno da padrone sul podio, tutta l'Italia canta a squarciagola "ciaaao ciaaao bambiiinaaa...".
Dopo tre settimane torna primo in classifica Domenico Modugno, stavolta con la nuova canzone "Piove" ed al secondo posto troviamo Arturo Testa con "Io sono il vento". "Tom Dooley" mantiene il podio e scende al terzo posto.
Altra new entry sanremese è Teddy Reno con "Conoscerti" ma suscita grande interesse soprattutto il duo Dorelli-Curtis, cantanti sempre presenti fino ad ora in classifica che presentano "Una Marcia in Fa" pezzo portato a Sanremo da Claudio Villa e Gino Latilla.
La classifica è chiusa dall'ennesima novità , troviamo il partenopeo.net Aurelio Fierro con "Li per li"
N.E. 1. Piove - Domenico Modugno
N.E. 2. Io Sono Il Vento - Arturo Testa
DOWN 3. Tom Dooley - The Kingston TrioN.E. 4. Conoscerti - Teddy Renovideo non autentico
DOWN 5. Julia - Johnny DorelliN.E. 6. Una marcia in fa - Johnny Dorelli & Betty Curtisversione di Villa & Latilla
DOWN 7. Io - Domenico ModugnoDOWN 8. Non dimenticar - Nat King ColeUP 9. Non Partir - Tony DallaraN.E. 10. Li per li - Aurelio Fierromanca il video____________________________________________________________________________________________
14 febbraio 1959Per la prima volta, a metà febbraio del '59 il podio si presenta invariato rispetto alla settimana precedente.
Risalgono la classifica pezzi già noti al pubblico come "Passion Flower", "When" e "Patricia". Non ci sono new entry.
= 1. Piove - Domenico Modugno
= 2. Io Sono Il Vento - Arturo Testa= 3. Tom Dooley - The Kingston TrioUP 4. Non dimenticar - Nat King ColeUP 5. Una marcia in fa - Johnny Dorelli & Betty CurtisDOWN 6. Julia - Johnny DorelliUP 7. Passion Flower - Fraternity BrothersUP 8. Patricia - Perez PradoUP 9. When - Kalin TwinsDOWN 10. Io - Domenico Modugno____________________________________________________________________________________________
21 febbraio 1959Podio ancora invariato, Modugno è ancora primo, ma questa settimana entra in classifica in ben due posizioni Paul Anka, la sua "You are My Destiny" è ancora molto ascoltata e si piazza sesta e subito dopo al settimo c'è ancora lui col suo splendido doo-up "Pity Pity".
Eccezionale Modugno, nella settimana in cui esce dalla classifica top ten "Io" dopo ben nove settimane, riesce a piazzarsi anche al nono posto con "Farfalle" per lui è un periodo d'oro.
= 1. Piove - Domenico Modugno
= 2. Io Sono Il Vento - Arturo Testa= 3. Tom Dooley - The Kingston TrioUP 4. Passion Flower - Fraternity BrothersDOWN 5. Non dimenticar - Nat King ColeUP 6. You Are My Destiny - Paul AnkaN.E. 7. Pity Pity - Paul Anka
N.E. 8. Farfalle - Domenico Modugno
DOWN 9. Julia - Johnny DorelliUP 10. La Pioggia Cadrà - Betty CurtisCLASSIFICA GENERALE DEI BRANI HIT(4 settimane) Io - Domenico Modugno
(3 settimana) Piove - Domenico Modugno
(2 settimane) Julia - Johnny Dorelli
(1 settimana) Tom Dooley - The Kingston TrioCLASSIFICA GENERALE ARTISTI IN HIT
(7 volte) Domenico Modugno
(2 volte) Johnny Dorelli
(1 volta) The Kingston Trio