24 gennaio 1959Anche Mina si accorge di "Julia" e la interpreta a modo suo ma la versione di Dorelli resta la migliore e per la seconda settimana il pezzo è la Hit del momento. Ritorna "Io" di Modugno sul podio, secondo posto, al terzo sale Perez Prado con "Patricia", un irresistibile mambo da ballare in tutti i night. Precipita il successo di Betty Curtis al settimo posto.
Irrompe in classifica la contaminazione country e "Tom Dooley" si piazza subito al quinto posto, l'Italia getta le basi per il boom degli spaghetti western di inizio annni sessanta.
Non è soltanto il ritmo latino a far ballare i teenagers italiani, la bellissima "It's Only Make Believe" scocca frecce nei cuori dei figli di metà secolo e ne nasce anche una versione nostrana dal titolo "Ti prego Amore".
= 1. Julia - Johnny Dorelli
UP 2. Io - Domenico ModugnoUP 3. Patricia - Perez PradoDOWN 4. Passion Flower - Fraternity BrothersN.E. 5. Tom Dooley - The Kingston Trio
DOWN 6. You Are My Destiny - Paul AnkaDOWN 7. La Pioggia Cadrà - Betty CurtisUP 8. Non dimenticar - Nat King ColeDOWN 9. Per Un Bacio d'Amor - Tony DallaraN.E. 10. It's Only Make Believe - Conway Twitty
____________________________________________________________________________________________
31 gennaio 1959Il fascino del West America si impone sul melodico italiano ed al tramonto di gennaio sono The Kingston Trio con "Tom Dooney" a conquistare il gradino più alto del podio., seguono "Io" stabile al terzo posto e "Julia" sempre molto ascoltata alla radio. Cade al decimo posto Patricia, l'Italia non è ancora pronta per una top list troppo esterofilae pure l'unica new entry è "When", pezzo tutto americano dei The Kalin Twins.
UP 1. Tom Dooley - The Kingston Trio
UP 2. Io - Domenico ModugnoDOWN 3. Julia - Johnny DorelliUP 4. You Are My Destiny - Paul AnkaUP 5. Per Un Bacio d'Amor - Tony DallaraDOWN 6. Passion Flower - Fraternity BrothersUP 7. Non dimenticar - Nat King ColeDOWN 8. La Pioggia Cadrà - Betty CurtisN.E. 9. When - Kalin Twins
DOWN 10. Patricia - Perez PradoCLASSIFICA GENERALE DEI BRANI HIT(4 settimane) Io - Domenico Modugno
(2 settimane) Julia - Johnny Dorelli
(1 settimana) Tom Dooley - The Kingston TrioCLASSIFICA GENERALE ARTISTI IN HIT
(4 volte) Domenico Modugno
(2 volte) Johnny Dorelli
(1 volta) The Kingston Trio