Grande Giggì, solidarietà ....
a me è successo due volte, una volta sul treno (erano le 15, ero solissimo nel vagone...) due stronzi con la pistola (io ho reagito e non ho voluto posare il portafogli con 5 € dentro

) e un'altra fuori la stazione di Pomi (sempre con la pistola, stavolta una banda di muccusielli che si sono pigliati un lettore mp3 stravecchio scippandomelo di mano durante la colluttazione)...
Un'altra volta ancora poi uno palesemente strafatto a Piazza Cavour si accostò a me che parlavo al telefono con la classica scusa "uè ciao come stai....", mi scippò il cellulare di mano dicendo nell'orecchio "t'accir t'accir te strapp o' cor a' piett"

mentre lui mi chiedeva anche dei soldi, passata la paura del momento mi accorsi che in effetti questo piscione non aveva nulla in mano con cui strapparmi alcunchè

e gli chiesi gentilmente se poteva ridarmi il cellulare, tanto era vecchio e non se ne sarebbe fatto niente

lui acconsentì e ci siamo salutati stringendoci la mano con lui che diceva "vabbuò stavo scherzando è stato un piacere"