[...]
Piuttosto la questione interessante sarebbe...fare un sondaggino...chiedendo anni di fidanzamento..e in che modo ci si appella ai suoceri.... quando ero fidanzato.. l'ho sempre chiamata SIGNORA.. e io avevo un bellissimo rapporto con mia suocera..figuratevi che di tanto in tanto la sento ancora, è una seconda mamma per me....... io con le mamme non ho mai avuto problemi, sono quelle cesse delle figlie ad intossicarmi la vita...

Con la mia ex, 7 anni e passa di fidanzamento, il rapporto più bello lo avevo con la madre di lei, forse l'unica cosa bella di quel rapporto, che mi preparava le crostate. Davo del lei ad entrambi i suoceri, anche se lui mi dava del cane...
Adesso, un anno e mezzo, do del tu ad entrambi e li chiamo per nome, anzi, per soprannome. Lo stesso con gli zii e tutta la famiglia, io tendenzialmente darei del lei per rispetto, ma sembra quasi che loro non lo vogliono questo rispetto, il che è tutta un'altra cosa rispetto alla precedente situazione. Però adesso ho un miglior rapporto col suocero che con la suocera, che è un po' pazza.