Nell'anno della B, dopo la clamorosa gara intera col Modena pareggiata 1-1 grazie al menejito ballato da Calaiò durante il calcio di rigore, se ben ricorda qualcuno che all'epoca già bazzicava il forum di TN, preso dallo sconforto totale da un senso di rabbia e impotenza estremo, dalla voglia di smettere di seguire il calcio dopo anni e anni di mangiamerda, aprì un topic dicendo che noi tifosi del Napoli eravamo maledetti, che la gioia non esisteva nel nostro DNA, che anche le cose più semplici diventano complicate, che non è mai possibile festeggiare in maniera semplice come tutte le squadre ma bisogna sempre soffrire soffrire soffrire...inizia a pensare che quell'anno saremmo andati ai play-off e che dopo un 90% di campionato in cui eravamo stati tra le prime 3 avremmo pure perso i play-off....così come ben sapete non fu.
Personalmente è vero che sono pessimista di natura, ma il mio essere così da tifoso del Napoli è soprattutto per l'esperienza vissuta, tolto l'era Maradoniana (e pure in questo ci sarebbe da aggiungere maledizioni e sconfitte indelebili, uno dei miei primi pianti da tifoso fu la celeberrima sconfitta intera 2-3 col Milan di Sacchi che disse addio al nostro secondo ed addirittura consecutivo scudetto...ma aggiungerei anche la finale di coppa Italia persa l'anno dopo con la Sampdoria con un umiliante 4-0, lo stesso addio di Maradona al Napoli...), ho visto veramente cose incredibili che l'umana pazienza e ragione ti fanno veramente fermare e pensare un attimino.
Purtroppo siamo anche scottati da quell'orrore che successe nel campionato scorso, sempre gli stessi protagonisti più o meno e per questo rivivere quell'assurdo incubo anche quest'anno è una cosa che veramente getta nello sconforto più totale, ma proprio per questo io voglio un attimo vedere un pò di luce e pensare che tutto ciò non è possibile, non è giusto e non accetto che si ripeta lo scempio dello scorso anno. Quando venne Mazzarri proprio uno dei primi topic di questo forum fu il mio, in cui stranamente anche e devo essere sincero non credendoci poi proprio al 100% dissi che il Napoli aveva fatto un'ottima scelta e che poteva ancora dire la sua nel campionato, e almeno fino ad un mese fa così è stato. Non voglio essere deluso anche questa volta, sono fiducioso nell'operato di tale professionisti, gli stessi risultati domenicali sono un chiaro segnale a non mollare, a crederci, a non essere sbeffeggiati dai soliti soloni nazional-popolari.
Senza fare conti, tabellini, pronostici avventurosi e portaseccie, dico solo che la sfiga ci deve fare un grosso yoyo, che quel cazzaro di Babbo Dela che non vuole un cazzo dal campionato, se ne andasse affammocc a chillestramuort a Roma e si chiavasse il cinepanettone nei più profondi sfinteri anali del corpo umano, noi tifosi crediamo in un finale di campionato con dignità , lottando e sputando sangue fino alla fine del campionato. Prendiamo la bastarda Dea Bendata chiaramente romanista e mettiamola sotto modello gangbang, io sono tifoso del Napoli, mi sveglio la mattina e mi vado a cuccare la sera con quel pensiero e pretendo di gioire anche io, non posso masticare amaro 3-4 mesi prima che finisca il campionato.
Quest'anno le cose non andranno come lo scorso anno, siamo già un popolo martoriato e mortificato per questioni extracalcistiche da una nazione terzomondista, ignorante e retrograda, col pallone voglio la mia (lieve) soddisfazione.