E' assurdo quanto siano sempre sfigati i Clippers: col 2,8% di possibilità di essere scelti per primi, beccano la 1° scelta...ma quando ormai questa era stata tradata 
Cmq ho letto da più parti che si dice che in questo draft ci siano davvero pochissimi elementi interessanti (giusto i primi 3, ho sentito da qualcuno)...però se i Cavs scelgono bene, possono davvero costruire una squadra interessante (sempre che ne abbiano voglia)
Di sicuro non c'è un crack annunciato come lo sono stati i draft di Lbj, Griffin ecc, ma ci sono tanti buoni giocatori. Soprattutto in questi draft ci sono le classiche "rapine" da parte di franchigie con scelta bassa che si ritrovano ottimi giocatori tra le mani.
Entrando nello specifico, non so se si presenterà Irving dopo il serio infortunio che ha avuto, ma è un grandissimo play, pronto a scommetterci. Kemba Walker è uno di quelli che ha fatto vedere le cose più interessanti, ma è stato preoccupante il periodo in cui ha praticamente staccato la corrente (e non per poco). E' tra quelli che più di tutti ha lasciato captare l'idea di poter risolvere le partite, di essere un ago per la bilancia molto forte. C'è poi lo shooter bianco Fredette, che ha delle % spaventose, ma per lui ci vorrebbe un discorso un pò più ampio o meglio, a mio avviso dipende in che contesto si possa ritrovare. Che so nel buon vecchio stile D'Antoni o quello dei Warriors, può essere micidiale, ma in squadre più complesse, diciamo anche in squadre "serie", il suo gioco rischia di non combaciare il suo minutaggio potrebbe ridursi vertiginosamente rispetto alle attuali previsioni. E' un buon passatore, non è un gran penetratore, insomma non è Nash. Quantomeno ha un QI di tutto rispetto, dovrebbe cercare di migliorare nell'intensità difensiva, riuscendo ad affacciarsi a più scenari possibili.
Tra gli interessanti c'è anche Kenneth Faried. Ultimamente è stato pompato molto, ma c'è da dire che se gli altri talenti si mettono in luce nei college più blasonati di sempre, lui lo fa in uno minore (che adesso mi sfugge) dove catalizzano gran parte del gioco su di lui. Gioca prevalentemente da PF, raramente da C in quando non è altissimo, soprattutto in chiave NBA. Devo dire che rispetto agli scorsi anni, ha cominciato ad usare anche il cervello, in difesa è cresciuto molto, i rimbalzi piovono per lui e l'intensità che prima sprecava a vuoto riesce a metterla in queste situazioni facendone trarre benefici a tutta la squadra. In attacco è grezzo, non ha un repertorio molto ampio, ma il suo apporto in termini di punti non manca di certo. E' tra quelli che più vorrei vedere tra i grandi, se riesce a far sentire anche lì la sua esplosività.