Memphis difende da Dio. Su questo nessuno dubbio.
Ma siam sicuri che Gasol continui a vedere una vasca per il resto della serie?
se OKC continua a difendere così, non c' è il minimo dubbio che Gasol mantenga questa percentuali: ieri non ha funzionato una, e dico una, cazzo di rotazione difensiva. pazzesco. però, anche per questo motivo, non posso che essere ottimista per il proseguio della serie.
d' altro canto, cmq, va detto che anche con gli adeguamenti difensivi, il reparto lunghi di OKC soffre maledettamente quello dei Grizzlies...e se Randolph continua a fare il fenomeno, nemmeno 2 buonissimi difensori come Ibaka e Perkins riescono a fermarlo (al primo lo batte in post, e al secondo lo batte attaccando il canestro...c' è veramente poco da fare)
non sono d'accordo sui thunder che hanno attaccato bene.
offensivamente sono inguardabili..il loro attacco è per l'80% fatto di penetrazioni di wes+ iso e qualche uscita dai blocchi per per kd
è vero durant è troppo per allen e young...ma battier ha, al solito, difeso con competenza.
io non li ho mai visti in regular season, per cui non posso esprimere un giudizio. se guardiamo la gara di ieri, ti dò ragione sull' attacco di OKC (e sono stato io stesso il primo a scriverlo qui sopra poco prima della fine della partita)...però se questa squadra ha chiuso con 55W la stagione regolare e ha battuto in scioltezza i Nuggets al 1° turno, qualche merito dovranno pure averlo. mi sembra abbastanza impossibile arrivare a questi risultati solo con le penetrazioni di Westbrook e gli isolamenti di KD.
poi, è vero che, sempre da quanto visto ieri, sono una squadra che preferisce partire in transizione piuttosto che attaccare a metà campo...purtroppo per loro hanno beccato una squadra che corre e difende da pazzi. vediamo se gli aggiustamenti porteranno a dei risultati nelle prossime gare.
ps: battier è stato importantissimo ieri. solito lavoro sporco ed oscuro, ma ha tenuto Durant lontano dal pallino di gioco, costringendo OKC ad affidarsi in attacco quasi esclusivamente a Westbrook, in giornata non sicuramente positiva