Il problema è quando la palla cade tra te e un avversario 

Ma gli Spurs sono stati rapiti dagli alieni ? Hanno chiaramente messo dei fantocci somiglianti ieri sera...Quello era Ginobili ? 
Onestamente io la sconfitta di ieri me l' aspettavo (e infatti avevo anche scommesso a favore dei Lakers e ho vinto

). Non mi immaginavo un risultato così netto, però la sconfitta sì. Ed il motivo principale sono banalmente i match-up: nel reparto lunghi, tra gli esterni, ecc. L' unico match-up favorevole agli Spurs è Parker-Fisher...ma il francese sta giocando al 50% per via dell' infortunio alla gamba, per cui non ha potuto sfruttare questo vantaggio (l' ha sfruttato solo per i primi 3-4 minuti di gara, quando ovviamente la gamba ti sembra ancora normale).
Gli Spurs venivano dalla partita dominata contro gli Heat (e, vedendo anche quella gara, sono convinto che Miami si accoppia malissimo con San Antonio...ed in una eventuale finale NBA, vedo gli Spurs vincere relativamente facile. Ma ho molti dubbi che entrambe le squadre arrivino in finale NBA

)...e allora tutti hanno creduto che potessero battere facile anche i Lakers (che sono una squadra completamente diversa dagli Heat).
Poi stiamo sempre parlando di regular season, gara n° 63 per gli Spurs, quindi ci sta un calo di tensione da parte loro.
La cosa preoccupante (per loro) è l' ennesima sconfitta degli Heat contro un top team (complimenti vivissimi a Thibodeau e ai suoi ragazzi): e per l' ennesima volta non convertono in punti un buzzer-beater (stavolta ne hanno avuti 2, prima con LBJ e poi con Wade, e non hanno segnato). Io non ho seguito gli Heat ad inizio campionato ma Buffa e Tranquillo dicono che difensivamente hanno fatto sempre delle grandi prestazioni. Però, se Miami ai PO difende come contro San Antonio e/o attacca come nelle ultime 2 partite, la vedo veramente dura per loro passare anche solo il 1° turno. Se, però poi, finissero al 3° posto e beccassero i Knicks, allora le cose cambierebbero "leggermente"

Ovviamente per quella (eventuale) partita, forza NY tutta la vita