Al Milan "basta" bloccare Dinho e Pirlo (o Seedorf che gioca se uno dei due suddetti esce). Bloccando le loro fonti di gioco sono fottuti. Certo l'invenzione te la può fare anche Zambrotta o Abate (ammesso che quest'ultimo giochi perchè si è fatto male)...ma se blocchi anzitutto i due sei a metà dell'opera. Non so se Pato rientra, Beckam ha finito la stagione. Non credo mettano troppi fantasisti, se lasciano solo Ambrosini (o Gattuso) rischiano di sbilanciarsi e il Napoli nelle ripartenze, con un pò più di lucidità , è pericoloso.
Certo è che il Milan a meno uno dall'Inter fa gola e tenerlo là per un pò fa comodo. Il Palermo ha fatto due gol a San Siro, ad armi pari (ovvero senza arbitraggi pro-Milan, che ieri è stato si favorito, ma meritava ai punti anche se il Chievo ha fatto una signora partita) potremmo giocarcela, partendo sfavoriti naturalmente. Io credo che se ci mettessimo la stessa cazzimma del girone di andata e se ci girasse un pò di fortuna potremmo fare un buon risultato a Milano.
In linea generale, rispetto allo scorso anno, il Napoli gioca e non raccoglie e aumenta il mio rammarico. Almeno, afammoc, l'anno scorso giocavamo una chiavica.