Uà il vino

. Quando ero giovincello ero un grande bevitore di vino, facevo proprio schifo...ricordo che andavo sempre dal cantiniere giù da me a comprare la mitica bottiglia di Genuino che costava esattamente 2.500 lire. Avevo tipo 15-16 anni ci compravamo io ed un mio carissimo amico di nome Pierino (a volte si aggiungeva anche uno dei gemelli Skifitors, li chiamavamo così perchè erano brutti come la morte che sembravano uno di quei personaggi delle figurine...e quando c'era lui ovviamente le bottiglie erano due) la bottiglia il sabato sera e di solito ce l'andavamo a bere sul viale della chiesa, così' nessuno ci disturbava proprio come fanno i tossici...

. Si schiattavamo sul Si rosso fiammeggiante e via a avanti ed indietro nel quartiere che tempi...poi dopo qualche tempo dal vino passammo alla vodka a mellone o a pesca

Adesso il vino non mi piace molto, soprattutto quello rosso, mi fa venire troppo la sonnolenza mentre quello bianco più lo gradisco.
Coi whisky ho un rapporto decisamente conflittuale : a 17 anni alle 9 del mattina mi scolai 3/4 di bottiglia e poi andai a cazzeggiare in giro a rompere le scatole agli altri. Ricordo che un mio amico (se non ricordo male sempre stu Pierino) per farmi riprendere mi offrì un panino con la mortadella (e non ho mai capito il perchè dovesse funzionare

). Un'altra volta sempre più o meno a quell'età al matrimonio del fratello di un mio amico, a fine serata dopo aver mangiato e bevuto tutto l'impossibile decisi di prendermi un bicchierino di whisky e finì per vomitare con la faccia nella piscina davanti a metà invitati (questo storia era perfetta per il topic delle figure di merda, l'avevo rimossa

). Adesso è da tempo che ho detto basta ai whisky solo la puzza mi fa venire lo sforzo di vomito,sarà la colite probabilmente....