Autore Topic: Cosa bevete  (Letto 11607 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Cosa bevete
« il: 12 Marzo, 2010, 13:42:41 pm »
Eccomi ad incuriosirmi sulle vostre abitudini bevitorie. Una sola regola, non voglio sentir parlare di niente che non abbia almeno un 4% di alcol, giusto per includere le birre.

Io sono affezionato al gin. A casa alternavamo Negroni e Martini, però quando esco ci sono troppi finti locali del cazzo che il Martini te lo fanno con gin e vermuth (manco dry a volte) a 50 e 50, allora ho iniziato a chiedere gin e basta. Ovviamente Tanqueray, poi Bombay, Gordon e Bosford. Quindi prendo il gin liscio solitamente.
Ultimamente sto provando il rum, per cambiare un po', non disdegno niente che sia sufficientemente secco, non mi piace il ghiaccio, mi piace che dia la botta ma che sia raffinato.

Voi che preferite?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Cosa bevete
« Risposta #1 il: 12 Marzo, 2010, 13:44:29 pm »
mi abboffo di negroni e long island....mi piacciono proprio come sapore.....il primo l'ho fatto provare ad angelo e l'ho visto un po strano  :look: eppue credevo fosse un esperto d negroni  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 12 Marzo, 2010, 13:47:19 pm »
amari a volontà 

disaronno e montenegro su tutti.

Poi mi piacciono le birre.Come liquori solo gin tanqueray e raramente sambuca.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #3 il: 12 Marzo, 2010, 13:47:44 pm »
mi abboffo di negroni e long island....mi piacciono proprio come sapore.....il primo l'ho fatto provare ad angelo e l'ho visto un po strano  :look: eppue credevo fosse un esperto d negroni  :boh:
Immagino tu sappia la storia del Negroni. Comunque la racconto, Negroni era mi pare un conte fiorentino, che andava sempre a prendere un americano, in un bar di Firenze. Poi, a furia di prenderlo, lo iniziò a trovare un po' leggero e suggerì al barista di correggerlo a gin, e nacque il Negroni. Io andai in via de' Tornabuoni, a Firenze, dove c'era questo bar e che ora non c'è più. Mi aspettavo una lapide, e invece niente, che tristezza...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #4 il: 12 Marzo, 2010, 13:48:05 pm »
amari a volontà 

disaronno e montenegro su tutti.

Poi mi piacciono le birre.Come liquori solo gin tanqueray e raramente sambuca.
Mi raccomando a Londra! Gin a tutta birra!

guallera

« Risposta #5 il: 12 Marzo, 2010, 13:48:30 pm »
Negroni e birretelle.
Qualche volta incalzato dai miei amici Havana rigorosamente 7 anni e coca

Offline joint

• *
« Risposta #6 il: 12 Marzo, 2010, 13:48:58 pm »
Mi raccomando a Londra! Gin a tutta birra!

:rofl:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 12 Marzo, 2010, 13:50:18 pm »
Immagino tu sappia la storia del Negroni. Comunque la racconto, Negroni era mi pare un conte fiorentino, che andava sempre a prendere un americano, in un bar di Firenze. Poi, a furia di prenderlo, lo iniziò a trovare un po' leggero e suggerì al barista di correggerlo a gin, e nacque il Negroni. Io andai in via de' Tornabuoni, a Firenze, dove c'era questo bar e che ora non c'è più. Mi aspettavo una lapide, e invece niente, che tristezza...

:sisi:

poi è nato anche il negroni "sbagliato", proprio perchè un barman sbagliò sostiuendo il gin con il prosecco (mi pare) ma poi prese successo rappresentando un altenrativa piu leggera
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
« Risposta #8 il: 12 Marzo, 2010, 13:51:32 pm »

poi è nato anche il negroni "sbagliato", proprio perchè un barman sbagliò sostiuendo il gin con il prosecco (mi pare) ma poi prese successo rappresentando un altenrativa piu leggera
Non ho mai capito la necessità  di creare un'alternativa più leggera  :boh:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9 il: 12 Marzo, 2010, 13:55:23 pm »
Non ho mai capito la necessità  di creare un'alternativa più leggera  :boh:

per le signorine come crippler  :look:

comunque la vera bomba dei cocktail è il quattro bianchi.......una volta che volevo farmi del male appositamente lo presi liscio e senza fragolino, se dopo ti accendi una sigaretta prendi fuoco  :buondio:

da non sottovalutare anche quelli molto dolci e leggeri come cubalibre/malibù & coca, oppure vodka e redbull......sembra di non aver bevuto niente, così continui a riempirti il teschio fino a che non ti sembra che abbiano assunto nuov barman  :look:

C. Pazzo 

guallera

« Risposta #10 il: 12 Marzo, 2010, 14:00:24 pm »

da non sottovalutare anche quelli molto dolci e leggeri come cubalibre/malibù & coca, oppure vodka e redbull......sembra di non aver bevuto niente, così continui a riempirti il teschio fino a che non ti sembra che abbiano assunto nuov barman  :look:
L'Havana 7 e Redbull su questo è micidiale. A me non piace perchè è troppo dolciastro e sembra il Glazidim famigerato sciroppo per la tosse  :look:, però ho prove concrete su questa teoria.
Il 4 bianchi o detto anche Invisibile fa schifo, non è un cocktail e soltanto roba distruttiva. Decisamente meglio il Lamborghini con la fiamma dentro, una volta anni orsono un venerdì sera all'ex Cool Cafè (peccato che poi ha chiuso era davvero un bel locale, uno dei primi ad avere anche la postazione internet) a Piazza del Gesù, esagerai decisamente...
Il giorno dopo facevo le loffe che emanavano puzza di sambuca... :brr: :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #11 il: 12 Marzo, 2010, 14:01:01 pm »
quando l'ingresso con consumazione singola costa sui 20 euro, il quattro bianchi è l'unica strada percorribile :sisi:

guallera

« Risposta #12 il: 12 Marzo, 2010, 14:03:04 pm »
quando l'ingresso con consumazione singola costa sui 20 euro, il quattro bianchi è l'unica strada percorribile :sisi:
Devi farti furbo... :nono:. Se sai che vai in un locale del genere, devi fermarti in un baretto di tua conoscenza e fare almeno un paio di giri, così già  entri bello carico.
Che sfaccimm v'aggià  mparà  tutte cose... :truz:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 12 Marzo, 2010, 14:04:38 pm »
per le signorine come crippler  :look:

comunque la vera bomba dei cocktail è il quattro bianchi.......una volta che volevo farmi del male appositamente lo presi liscio e senza fragolino, se dopo ti accendi una sigaretta prendi fuoco  :buondio:

non ho mai amato il cubalibre, non sa di un cazzo, è solo un modo per rovinare il rum. comunque è vero, sembra leggero, ma poi ritorna.
il 4bianco l'ho preso spesso in gioventù, ma ha un sapore orribile, serve solo a farsi del male, mentre non considero minimamente qualsiasi cosa abbia tracce di redbull.
da trinity c'era un ragazzo che preparava il "devil heart", non so cosa ci mettesse, ma era molto forte e a base di limone. poi dava fuoco ad un limone inzuccherato e spiritato, tu appena si spegneva il fuoco mangiavi il limone e poi buttavi giù il miscuglio. la sensazione era proprio quella di un pugno in pancia, però dopo stavi allegro, non faceva male. curiosità , riconoscevi coloro che avevano preso quell'intruglio dal fatto che dopo avevano le mani appiccicose di limone.
invece al locale dietro all'orientale, mo non so come si chiama, una volta mi hanno servito rum-arancia-peperoncino, come variante di tequila sale e limone. mettevano un po' di peperoncino in polvere su di una fetta di arancia, che mangiavi prima di buttare giù il rum. non era male!

Offline peppere

• *
« Risposta #14 il: 12 Marzo, 2010, 14:05:21 pm »
Devi farti furbo... :nono:. Se sai che vai in un locale del genere, devi fermarti in un baretto di tua conoscenza e fare almeno un paio di giri, così già  entri bello carico.
Che sfaccimm v'aggià  mparà  tutte cose... :truz:
mio cugino ha un bar al mio paese, i locali che frequento stanno almeno a 20 minuti da lì. ho la macchina nuova e la patente è a punti :look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15 il: 12 Marzo, 2010, 14:05:34 pm »
Quasi mai Cocktail (solo il Martini e il GinTonic d'estate).

Birra: pilsner
Vino: quasi sempre rosso e di qualità  dal buono a salire (in questo momento la mia droga è il Falerno del Massico della Moio)
Run: scuri, possibilmente venezuelani, con particolar amore per Santa Teresa , Matuzalem e Cacique
Cognac: Cardinal Mendoza e Juan Carlos Primero
Whiskey: Obam
Rum: Brombay
Vodka: Danzka
Grappe: solo quando le trovo buone ed autoprodotte (quando vado al Nord)

Praticamente spendo una cosa in più quando bevo (soprattutto da quando sono "diventato grande" e lavorando posso bere solo un paio di volte a settimana), ma bevo cose buone.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Crippler

« Risposta #16 il: 12 Marzo, 2010, 14:09:24 pm »
mi abboffo di negroni e long island....mi piacciono proprio come sapore.....il primo l'ho fatto provare ad angelo e l'ho visto un po strano  :look: eppue credevo fosse un esperto d negroni :boh:
ecco, l'esperto di negroni sei tu a quanto pare visto che mi fa schifo :look:

io bevo solitamente gin e lemon, malibù e coca, vodka e red bull...capita di provare cose più schifose, ma mica sempre

guallera

« Risposta #17 il: 12 Marzo, 2010, 14:11:43 pm »
mio cugino ha un bar al mio paese, i locali che frequento stanno almeno a 20 minuti da lì. ho la macchina nuova e la patente è a punti :look:
Allora devi trovarti il Bombolo della situazione (cit.)..colui che beve un solo drink o massimo due tutta la serata e vi fa stare tranquilli. A noi Peppino 'o Pitturiello è stata una salvezza... :ruoss: :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #18 il: 12 Marzo, 2010, 14:13:11 pm »
Allora devi trovarti il Bombolo della situazione (cit.)..colui che beve un solo drink o massimo due tutta la serata e vi fa stare tranquilli. A noi Peppino 'o Pitturiello è stata una salvezza... :ruoss: :look:
ci sarebbe la mia ragazza ma mi fido più di me stesso ubriaco perso :sisi:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #19 il: 12 Marzo, 2010, 14:13:59 pm »
ecco, l'esperto di negroni sei tu a quanto pare visto che mi fa schifo :look:

io bevo solitamente gin e lemon, malibù e coca, vodka e red bull...capita di provare cose più schifose, ma mica sempre
Esistono cose più schifose?

Quasi mai Cocktail (solo il Martini e il GinTonic d'estate).

Birra: pilsner
Vino: quasi sempre rosso e di qualità  dal buono a salire (in questo momento la mia droga è il Falerno del Massico della Moio)
Run: scuri, possibilmente venezuelani, con particolar amore per Santa Teresa , Matuzalem e Cacique
Cognac: Cardinal Mendoza e Juan Carlos Primero
Whiskey: Obam
Rum: Brombay
Vodka: Danzka
Grappe: solo quando le trovo buone ed autoprodotte (quando vado al Nord)

Praticamente spendo una cosa in più quando bevo (soprattutto da quando sono "diventato grande" e lavorando posso bere solo un paio di volte a settimana), ma bevo cose buone.

Immagino intendi Gin: Bombay... Io preferisco il Tanqueray. Comunque sono d'accordo, meglio spendere di più e bere un po' meno, però ad esempio per un cognac discreto se non spendi almeno 30€ non hai niente di che. Lavorando e potendomelo permettere farei anche io così, ma per ora devo accontentarmi di un livello più basso, comunque cerco la qualità .