Autore Topic: Pinilla  (Letto 5262 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Pinilla
« il: 07 Marzo, 2010, 00:25:20 am »
Questo giocatore è un caso più unico che raro, non è un semplice fuoco di paglia, ma in fondo, chi è?
Da dove viene, qual è la sua storia? Secondo me questo qui mooolto presto sarà  in una big di A o addirittura in una super squadra europea.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Pinilla
« Risposta #1 il: 07 Marzo, 2010, 00:47:20 am »
indimen?  :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #2 il: 07 Marzo, 2010, 01:02:18 am »
indimen?  :look:
a prescidere dalla categoria questo qui va in rete ininterrottamente da mesi, è una macchina da goal, è quello che deve fare e lo sa fare già  fin troppo bene.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3 il: 07 Marzo, 2010, 07:33:16 am »
Il 3 gol è una perla. Voglio vederlo in serie A :sisi:

guallera

« Risposta #4 il: 07 Marzo, 2010, 11:15:22 am »
a prescidere dalla categoria questo qui va in rete ininterrottamente da mesi, è una macchina da goal, è quello che deve fare e lo sa fare già  fin troppo bene.
Non è il primo caso avuto in serie B

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5 il: 07 Marzo, 2010, 11:16:02 am »
Questo giocatore è un caso più unico che raro, non è un semplice fuoco di paglia, ma in fondo, chi è?
Da dove viene, qual è la sua storia? Secondo me questo qui mooolto presto sarà  in una big di A o addirittura in una super squadra europea.

grande talento ma che ha girato mezzo mondo giocando sempre pochissimo (credo anche per motivi fisici), ma anche perchè pare non abbia sempre avuto un atteggiamento da professionista, questa è la prima stagione in cui sta facendo buone cose...le qualità  ci sono tutte, opportunismo, tecnica notevole, ottimo fisico...può essere una scommessa vincente come il contrario, magari ci si può puntare su non come attaccante titolare ma come eventuale alternativa del reparto offensivo....certo non costerà  poco visto che ci sono parecchi club su di lui
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #6 il: 07 Marzo, 2010, 11:45:39 am »
Ha una media gol pazzesca... 20 gol in 19 partite.. + di una rete a partita...
Comunque è inseguito da Udinese e Fiorentina da quello che so.. ed è un calciatore ancora giovane.. ha appena 26 anni.. quindi potrà  dire ancora la sua.. l'Inter già  lo aveva notato nel 2003 e lo aveva acquistato da una squadra cilena portandolo in Italia..ma prima il prestito al Chievo e poi al Celta Vigo non diedero ragione a chi aveva creduto in lui.. Credo che ora sia maturato definitivamente...
dopo aver girato Scozia, Spagna, Italia, Brasile, Cile, Portogallo e Cipro.. ora la Serie B italiana per lui è un gioco da ragazzi.. E' stato un grande affare per il club toscano riuscirlo a portare al Grosseto quest'estate..  :sisi:
Comunque non sarebbe la prima volta che un calciatore esploso in Serie B italiana si afferma poi a livello europeo e mondiale.. non dimentichiamoci di Bierhoff.. di Milito...  ma anche di italiani come Di Natale, Miccoli e Toni. se non facevano campionati di livello in Serie B difficilmente ora vestivano le maglie della nazionale o giocavano in competizioni europee.. è la prassi  :sisi:
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2010, 11:54:22 am da napoletanocrociato »

guallera

« Risposta #7 il: 07 Marzo, 2010, 11:47:35 am »
Per cortesia non mi puoi citare Batistuta tra gli esplosi dopo un campionato di B!! Questa è proprio da tifoso del Parmerda mancanza di memoria storica. Batistuta quando retrocesse in B con la Fiorentina già  da due anni era il centravanti titolare dell'Argentina, già  considerato come uno dei migliori attaccanti del nostro campionato di serie A, e soprattutto con una certa nomea a livello internazionale (appunto era il centravanti titolare dell'Argentina). Rimase solo alla Fiorentina perchè comunque Cecchi Gori dopo un'assurda retrocessione non poteva certo cederlo, anche se il calciatore inizialmente non ne voleva proprio sapere di starsene in B...
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2010, 11:50:14 am da Guallera »

• *
« Risposta #8 il: 07 Marzo, 2010, 11:50:52 am »
Per cortesia non mi puoi citare Batistuta tra gli esplosi dopo un campionato di B!! Questa è proprio da tifoso del Parmerda mancanza di memoria storica.
Con i suoi gol ha trascinato la Fiorentina al ritorno in Serie A.. e comunque è diventato il re dei bomber anche in A.. visto che una volta tornato in Serie A la sua media gol aumentò notevolmente...

• *
« Risposta #9 il: 07 Marzo, 2010, 11:52:01 am »
Comunque realizza anche gol di pregevole fattura...
Reggina 1 Grosseto 1 (golazo de Pinilla)

• *
« Risposta #10 il: 07 Marzo, 2010, 11:53:20 am »
Per cortesia non mi puoi citare Batistuta tra gli esplosi dopo un campionato di B!! Questa è proprio da tifoso del Parmerda mancanza di memoria storica. Batistuta quando retrocesse in B con la Fiorentina già  da due anni era il centravanti titolare dell'Argentina, già  considerato come uno dei migliori attaccanti del nostro campionato di serie A, e soprattutto con una certa nomea a livello internazionale (appunto era il centravanti titolare dell'Argentina). Rimase solo alla Fiorentina perchè comunque Cecchi Gori dopo un'assurda retrocessione non poteva certo cederlo, anche se il calciatore inizialmente non ne voleva proprio sapere di starsene in B...

vabbè.. hai ragione tu  :patt:
Comunque a questo punto dovrei togliere anche Toni.. che prima di andare in B.. in un campionato di A aveva già  realizzato un certo tot di gol con il Brescia...  :look:

guallera

« Risposta #11 il: 07 Marzo, 2010, 11:53:36 am »
Con i suoi gol ha trascinato la Fiorentina al ritorno in Serie A.. e comunque è diventato il re dei bomber anche in A.. visto che una volta tornato in Serie A la sua media gol aumentò notevolmente...
Rileggiti tutto quello che ho scritto. E' fuori dal mondo dire che Batistuta è esploso in serie B, visto che il suo già  l'aveva ampiamente dimostrato in serie A ed in 2 edizioni della Coppa America con l'Argentina. Sai che al mondiale del '94 (ovvero l'anno in cui la Fiorentina fu promossa in serie A) era il centravanti titolare di quello squadrone assurdo con Maradona, e che Balbo che giocava in serie A con la Roma faceva il centrocampista ?? Non me lo puoi paragonare con la stessa situazione di un Pinilla, di un Bierhoff e compagnia, perchè è una bestemmia.

• *
« Risposta #12 il: 07 Marzo, 2010, 11:55:48 am »
Rileggiti tutto quello che ho scritto. E' fuori dal mondo dire che Batistuta è esploso in serie B, visto che il suo già  l'aveva ampiamente dimostrato in serie A ed in 2 edizioni della Coppa America con l'Argentina. Sai che al mondiale del '94 (ovvero l'anno in cui la Fiorentina fu promossa in serie A) era il centravanti titolare di quello squadrone assurdo con Maradona, e che Balbo che giocava in serie A con la Roma faceva il centrocampista ?? Non me lo puoi paragonare con la stessa situazione di un Pinilla, di un Bierhoff e compagnia, perchè è una bestemmia.

si, ti ho dato ragione.. è come dici tu.. infatti ricordo che ha giocato anche ai mondiali del 94' e non era certo paragonabile al Pinilla di oggi.. già  aveva fatto una 30ina di gol in A... l'ho tolto..

guallera

« Risposta #13 il: 07 Marzo, 2010, 11:55:48 am »

Comunque a questo punto dovrei togliere anche Toni.. che prima di andare in B.. in un campionato di A aveva già  realizzato un certo tot di gol con il Brescia...  :look:
Invece puoi comunque citarlo, se escludi l'esperienza di Palermo. Perchè Toni dopo tanto navigare in serie C si impose nel Treviso nel 1999-00 in serie B, poi passò al Vicenza di Reja in serie A e l'anno successivo il Brescia addiritturà  l'acquisto per oltre 20 miliardi delle vecchie lire.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #14 il: 07 Marzo, 2010, 11:56:32 am »
Per carità  non voglio mettere in dubbio le doti tecniche di Pinilla, ma il gap tra la serie B attuale e la Serie A è ampio. Ci sono giocatori che in serie B sono dei fenomeni e quando si trovano di fronte dei difensori con i controcazzi diventano onesti attaccanti, magari buoni. Può darsi non sia il caso di Pinilla, ma prima di giudicarlo voglio vederlo tra i grossi difensori. Io ricordo Bazzani, Frick, Abbruscato...sembravano di un altro pianeta...in serie A hanno cacato o comunque si sono dimostrati onestissimo giocatori.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

• *
« Risposta #15 il: 07 Marzo, 2010, 11:58:01 am »
Invece puoi comunque citarlo, se escludi l'esperienza di Palermo. Perchè Toni dopo tanto navigare in serie C si impose nel Treviso nel 1999-00 in serie B, poi passò al Vicenza di Reja in serie A e l'anno successivo il Brescia addiritturà  l'acquisto per oltre 20 miliardi delle vecchie lire.

si, l'unico caso emblematico è quello di Bierhoff. che passò da un campionato di A abbastanza anomino con l'Ascoli e ad una retrocessione in B.. alla consacrazione prima in B.. poi in A.. e poi a livello europeo e di nazionale tedesca  :sisi:

Offline mv80

• *
« Risposta #16 il: 07 Marzo, 2010, 12:00:06 pm »
Vabbuò affinale la B a 24 squadre è di livello bassissimo e non poteva essere altrimenti. Di uno che per un anno fa il cannoniere in B, soprattutto dopo una carriera in cui cannoniere non lo è mai stato non mi fido affatto. Non mancano gli esempi di fenomeni rivelatisi flop o bomber di categoria, vedi i vari Grabbi, Bucchi, Godeas, fino a Granoche che s'è sbloccato solo domenica scorsa.  :sisi:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

• *
« Risposta #17 il: 07 Marzo, 2010, 12:01:37 pm »
Per carità  non voglio mettere in dubbio le doti tecniche di Pinilla, ma il gap tra la serie B attuale e la Serie A è ampio. Ci sono giocatori che in serie B sono dei fenomeni e quando si trovano di fronte dei difensori con i controcazzi diventano onesti attaccanti, magari buoni. Può darsi non sia il caso di Pinilla, ma prima di giudicarlo voglio vederlo tra i grossi difensori. Io ricordo Bazzani, Frick, Abbruscato...sembravano di un altro pianeta...in serie A hanno cacato o comunque si sono dimostrati onestissimo giocatori.

Si questo è vero.. però ci sono anche attaccanti che si confermano a buon se non a pari livello anche in A...
io non posso dimenticare il Miccoli visto a Terni quando avevo Tele+.. vidi una sua partita in B e comunque ricordo che ne rimasi impressionato..si capiva che poteva dire la sua anche in A.. perchè tecnicamente era di un altro livello... come anche Ricchiuti che per me è un mistero che solo a 31 anni sia arrivato nella massima serie..
un altro calciatore che vorrei vedere in A.. già  lo conoscete forse...  :scuorn: ne parlai troppo l'anno scorso.. e quindi non lo cito più  :look: .. però secondo me è un attaccante completo che in Serie A qualche gol sicuramente lo farebbe...  :sisi:

• *
« Risposta #18 il: 07 Marzo, 2010, 12:04:19 pm »
Vabbuò affinale la B a 24 squadre è di livello bassissimo e non poteva essere altrimenti. Di uno che per un anno fa il cannoniere in B, soprattutto dopo una carriera in cui cannoniere non lo è mai stato non mi fido affatto. Non mancano gli esempi di fenomeni rivelatisi flop o bomber di categoria, vedi i vari Grabbi, Bucchi, Godeas, fino a Granoche che s'è sbloccato solo domenica scorsa.  :sisi:

Granoche nel Chievo non ho capito che ruolo ha...  non voglio giustificare la sua scarsa vena realizzativa di quest'anno. ma ricordo che alla Triestina era il terminale offensivo. mentre al Chievo.. se non sbaglio.. lo vedo giocare molto più arretrato... mah...

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #19 il: 07 Marzo, 2010, 12:06:27 pm »
Si questo è vero.. però ci sono anche attaccanti che si confermano a buon se non a pari livello anche in A...
io non posso dimenticare il Miccoli visto a Terni quando avevo Tele+.. vidi una sua partita in B e comunque ricordo che ne rimasi impressionato..si capiva che poteva dire la sua anche in A.. perchè tecnicamente era di un altro livello... come anche Ricchiuti che per me è un mistero che solo a 31 anni sia arrivato nella massima serie..
un altro calciatore che vorrei vedere in A.. già  lo conoscete forse...  :scuorn: ne parlai troppo l'anno scorso.. e quindi non lo cito più  :look: .. però secondo me è un attaccante completo che in Serie A qualche gol sicuramente lo farebbe...  :sisi:

Io Adrian l'ho visto giocare un campionato intero ed era un autentico fenomeno. Un altro di quelli che nelle categorie inferiori ti arrattavano. Però alla fine gioca, non titolare, nel Catania. 
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.