Autore Topic: Ma che sang ra culonna...  (Letto 7070 volte)  Share 

guallera

Ma che sang ra culonna...
« il: 05 Marzo, 2010, 13:31:33 pm »
Allora ogni giorno mi devo fare sempre il segno della croce...mi sono comprato un lettore dvd/divx della Sony, lo vado a mettere, faccio la prova : metto i divx e tutto a posto, metto i dvd-r registrati con il dvd recorder e tutto a posto, metto i sang e chillemuort dei dvd ed invece che succede...praticamente scatta ed esce la schermata della tv, con il dvd che continua a girare...
Ho letto le istruzioni ma non ci ho capito un cazzo e ne tantomeno accenna a questo fatto. Qualcuno sa come posso risolvere oltre a riportarlo nel magazzino e chiavarlo dietro la capa dell'addetto.

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Ma che sang ra culonna...
« Risposta #1 il: 05 Marzo, 2010, 13:33:33 pm »
Allora ogni giorno mi devo fare sempre il segno della croce...mi sono comprato un lettore dvd/divx della Sony, lo vado a mettere, faccio la prova : metto i divx e tutto a posto, metto i dvd-r registrati con il dvd recorder e tutto a posto, metto i sang e chillemuort dei dvd ed invece che succede...praticamente scatta ed esce la schermata della tv, con il dvd che continua a girare...
Ho letto le istruzioni ma non ci ho capito un cazzo e ne tantomeno accenna a questo fatto. Qualcuno sa come posso risolvere oltre a riportarlo nel magazzino e chiavarlo dietro la capa dell'addetto.
ma il dvd era originale? ne hai un altro?

guallera

« Risposta #2 il: 05 Marzo, 2010, 13:35:50 pm »
ma il dvd era originale? ne hai un altro?
Si lo fa con tutti i dvd...originali e non. Mentre con i divx e dvd-r tutto a posto.

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 05 Marzo, 2010, 13:37:02 pm »
Si lo fa con tutti i dvd...originali e non. Mentre con i divx e dvd-r tutto a posto.
hai poca scelta allora...

guallera

« Risposta #4 il: 05 Marzo, 2010, 14:46:14 pm »
Giusto per curiosità  ho fatto la prova con un'altra tv ed invece va tutto bene... :sospetto:. Quindi mi sa che il problema dipende dalla mia tv, ma che rottura di scatole...

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #5 il: 05 Marzo, 2010, 15:09:58 pm »
forse è una questione di compatibilità  del segnale che invii alla tv. Potresti provare aggiornando il firmware del tuo lettore (metti marca e modello che ti diamo le istruzioni su come fare) ma non è detto che si riesca a risolvere. Mi sembra cmq molto strano che il probbblema te lo dia la tv...
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #6 il: 05 Marzo, 2010, 15:15:16 pm »
E che ti devo dire, in effetti è una cosa veramente molto strana...vorrei sapere perchè i divx ed i dvd fatti col dvd-recorder vanno bene, mentre gli altri dvd mi creano problemi. Con l'altra televisione va tutto bene invece...comunque la marca è Sony dvp-sr100

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #7 il: 05 Marzo, 2010, 15:20:33 pm »
E che ti devo dire, in effetti è una cosa veramente molto strana...vorrei sapere perchè i divx ed i dvd fatti col dvd-recorder vanno bene, mentre gli altri dvd mi creano problemi. Con l'altra televisione va tutto bene invece...comunque la marca è Sony dvp-sr100

differenze fra i due televisori?

Che cavo usi per collegarlo al tv?
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2010, 15:22:28 pm da Dude »
la mia firma nuova

guallera

« Risposta #8 il: 05 Marzo, 2010, 15:21:36 pm »
differenze fra i due televisori?
Quello in camera mia è un vecchio fetuso Samsung comprato nel 2000...quello fuori al salone è uno di quei LG a schermo piatto come sai tu, comprato nel 2006

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #9 il: 05 Marzo, 2010, 15:24:56 pm »
Quello in camera mia è un vecchio fetuso Samsung comprato nel 2000...quello fuori al salone è uno di quei LG a schermo piatto come sai tu, comprato nel 2006

uhm forse puoi provare a mettere come formato il PAL e non l'automatico,  ma comunque non sono sicuro servi a qualcosa
gesucrì

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #10 il: 05 Marzo, 2010, 15:30:16 pm »

collegati sempre via scart, giusto??  Probabilmente dentro ai settaggi del lettore, devi impostare un altro tipo di output per i dvd nella tv di LG. Insomma smanettare dentro al menu, cerchi di vedere che opzioni hai per la riproduzione di dvd. A quanto pare le opzioni sugli altri formati sono ok...quelle per i dvd sono messe in maniera tale da essere compatibili solo con la vecchia TV.

p.s.= sul sito di sony ho trovato solo questo consiglio. Non credo sia importante ma lo riporto...

"Verificare che il segnale di uscita sia compatibile con l'entrata del TV in uso. Se il lettore è impostato su un segnale di uscita di 1080p, verificare che il TV sia in grado di supportare segnali di 1080p. In caso contrario, impostare il lettore su un segnale compatibile (720p o 1080i)."
la mia firma nuova

bender89

« Risposta #11 il: 05 Marzo, 2010, 15:31:07 pm »
ma comunque non sono sicuro servi a qualcosa

Non solo non gli sei servito a nu cazz, lo offendi pure. :brr:

Offline kurz

• *
« Risposta #12 il: 05 Marzo, 2010, 15:32:23 pm »
Non solo non gli sei servito a nu cazz, lo offendi pure. :brr:
:rotfl:
gesucrì

guallera

« Risposta #13 il: 05 Marzo, 2010, 15:32:34 pm »
collegati sempre via scart, giusto??  Probabilmente dentro ai settaggi del lettore, devi impostare un altro tipo di output per i dvd nella tv di LG. Insomma smanettare dentro al menu, cerchi di vedere che opzioni hai per la riproduzione di dvd. A quanto pare le opzioni sugli altri formati sono ok...quelle per i dvd sono messe in maniera tale da essere compatibili solo con la vecchia TV.
No aspè con la LG si vede tutto a posto, il problema lo fa in camera mia con la Samsung. Comunque tutti i lettori dvd sono sempre andati bene con la Samsung, solo questo appena comprato sta creando problema...
Comunque Viciè che hai detto tu, che in questi giorni stavi all'Università  a Fuorigrotta...quando ci stai fammi uno squillo che ti vengo a prendere  :fischio:

Offline kurz

• *
« Risposta #14 il: 05 Marzo, 2010, 15:33:10 pm »
No aspè con la LG si vede tutto a posto, il problema lo fa in camera mia con la Samsung. Comunque tutti i lettori dvd sono sempre andati bene con la Samsung, solo questo appena comprato sta creando problema...
Comunque Viciè che hai detto tu, che in questi giorni stavi all'Università  a Fuorigrotta...quando ci stai fammi uno squillo che ti vengo a prendere  :fischio:
:doh:
gesucrì

guallera

« Risposta #15 il: 05 Marzo, 2010, 15:34:56 pm »

"Verificare che il segnale di uscita sia compatibile con l'entrata del TV in uso. Se il lettore è impostato su un segnale di uscita di 1080p, verificare che il TV sia in grado di supportare segnali di 1080p. In caso contrario, impostare il lettore su un segnale compatibile (720p o 1080i)."
E si tutte cose belle, peccato che non so manco dove mettere le mani.... :look:
Ci vuole un esperto per fare questo sbariamento

Offline Dude

• *
    • forum calcio napoli
« Risposta #16 il: 05 Marzo, 2010, 16:03:06 pm »
E si tutte cose belle, peccato che non so manco dove mettere le mani.... :look:
Ci vuole un esperto per fare questo sbariamento

vai con enzo  :truz: