Autore Topic: Sudafrica 2010 - Topic di discussione generale  (Letto 94501 volte)  Share 

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Verso SudAfrica 2010
« Risposta #180 il: 11 Maggio, 2010, 19:08:19 pm »
Un topic sull'Honduras per seguire le avventure del nostro caro e amatissimo Pavon no? :sbav:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #181 il: 11 Maggio, 2010, 19:17:03 pm »
 Arriva anche la lista dei 30 preconvocati del Camerun, ufficializzata dal C.T. francese Paul Le Guen.

Portieri: Hamidou Souleymanou (Kayserispor), Idriss Carlos Kameni (Espanyol), Guy Roland Ndy Assembe (Valenciennes), Amour Patrick Tignyemb (Bloemfontein Celtic)
Difensori: Jean Patrick Abouna Ndzana (Astres de Douala), Benoit Assou-Ekotto (Tottenham), Sebastien Bassong (Tottenham), Gaetan Bong (Valenciennes), Aurelien Chedjou (Lille), Geremi Njitap (Ankaragucu), Stephane Mbia (Marsiglia), Makadji Boukar (Al Nahdha), Nicolas Nkoulou (Monaco), Rigobert Song (Trabzonspur)
Centrocampisti: Marcel Ndjeng (Augsburg), Enoh Eyong Tarkang (Ajax), Jean II Makoun (Lione), Georges Mandjeck (Kaiserslautern), Joel Matip (Schalke 04), Patrick Mevoungou (Canon Yaounde), Landry Nguemo (Celtic), Alexandre Song (Arsenal)
Attaccanti: Vincent Aboubakar (Coton Sport de Garoua), Eric Choupo-Moting (Norimberga), Achille Emana (Betis), Samuel Eto'o (Inter), Mohamadou Idrissou (Friburgo), Rostand Dorge Kouemaha (FC Bruges), Achille Webo (Maiorca), Jacques Zoua (Basilea)

Il Camerun è inserito nel gruppo E con Olanda, Giappone e Danimarca

Offline mv80

• *
« Risposta #182 il: 11 Maggio, 2010, 19:19:43 pm »
I m'o pigliass Nkoulou :sisi:

:look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #183 il: 11 Maggio, 2010, 19:34:27 pm »
Secondo me la squadra più forte è la Spagna.

Ma il mondiale lo vince l'Italia. :look:
« Ultima modifica: 11 Maggio, 2010, 19:36:20 pm da forzanapoli92 »
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #184 il: 11 Maggio, 2010, 19:40:10 pm »
                   Julio Cesar

Maicon      Lucio          Juan    Dani Alves

Ramires   Felipe Melo  Gilberto Silva

Kakà                 Robinho

Luis Fabiano

:sisi: :sisi:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

• *
« Risposta #185 il: 11 Maggio, 2010, 20:03:45 pm »

• *
« Risposta #186 il: 11 Maggio, 2010, 20:20:30 pm »
Beffa Domenech: il commissario tecnico francese avrebbe voluto comunicare in diretta tv nazionale i ventitré convocati, ma Carrefour - uno degli sponsor della nazionale - li ha comunicati prima del tempo. La lista è già  completa, onde evitare polemiche.

Portieri: Cedric Carrasso (Bordeaux), Hugo Lloris (Lione), Steve Mandanda (Marsiglia)

Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Julien Escudé (Siviglia), Patrice Evra (Manchester United), Rod Fanni (Rennes), William Gallas (Arsenal), Bakary Sagna (Arsenal), Sebastien Squillaci (Siviglia)

Centrocampisti: Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Abou Diaby (Arsenal), Moussa Sissoko (Tolosa), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Jeremy Toulalan (Lione)

Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Real Madrid), André-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (Barcellona), Franck Ribery (Bayern Monaco), Florent Malouda (Chelsea).

Questi qui non so se qualcuno li ha postati... ma non li commenterei nemmeno...
sembra che chi viene a giocare in Italia perda la nazionalità  francese...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #187 il: 11 Maggio, 2010, 20:22:48 pm »
Beffa Domenech: il commissario tecnico francese avrebbe voluto comunicare in diretta tv nazionale i ventitré convocati, ma Carrefour - uno degli sponsor della nazionale - li ha comunicati prima del tempo. La lista è già  completa, onde evitare polemiche.

Portieri: Cedric Carrasso (Bordeaux), Hugo Lloris (Lione), Steve Mandanda (Marsiglia)

Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Julien Escudé (Siviglia), Patrice Evra (Manchester United), Rod Fanni (Rennes), William Gallas (Arsenal), Bakary Sagna (Arsenal), Sebastien Squillaci (Siviglia)

Centrocampisti: Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Abou Diaby (Arsenal), Moussa Sissoko (Tolosa), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Jeremy Toulalan (Lione)

Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Real Madrid), André-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (Barcellona), Franck Ribery (Bayern Monaco), Florent Malouda (Chelsea).

Questi non li vedo male :smoke:
Adda venì Baffone!

• *
« Risposta #188 il: 11 Maggio, 2010, 20:23:03 pm »
 Ci sono i blucerchiati Ziegler e Padalino, il laziale Lichtsteiner e il bianconero friulano Inler nella lista dei 23 convocati per il Mondiale da parte del ct della Svizzera Hitzfeld. Ecco l'elenco completo:
i 23 della SVIZZERA
PORTIERI: Diego Benaglio, Johnny Leoni, Marco Wà¶lfli;

DIFENSORI: Stephan Lichtsteiner, Stéphane Grichting, Philippe Senderos, Steve von Bergen, Mario Eggimann, Reto Ziegler, Christoph Spycher;

CENTROCAMPISTI: Valon Behrami, Marco Padalino, Gà¶khan Inler, Benjamin Huggel, Gelson Fernandes, Pirmin Schwegler, Tranquillo Barnetta, Xherdan Shaqiri;

ATTACCANTI: Hakan Yakin, Alexander Frei, Blaise Nkufo, Eren Derdiyok, Marco Streller.

guallera

« Risposta #189 il: 11 Maggio, 2010, 20:26:40 pm »
Scusa ma chi doveva convocare ?? Forse il solo Frey ma si sapeva già , visto che è stato proprio il violaceo a rinunciare alla nazionale fino a quando il CT sarà  Domenech. Mexes non lo convocava quando giocava titolare, figurati quest'anno...Flamini è un caprone assassino e Trezeguet è oramai bollitissimo, ed anche lui dopo il mondiale del 2006 è sempre stato accantonato.
Tutto al più mi chiedo ma Ben Arfa ??

• *
« Risposta #190 il: 11 Maggio, 2010, 20:43:17 pm »

I convocati della SLOVACCHIA
Il ct della Slovacchia Vladimir Weiss ha diramato la lista dei 29 pre-convocati per il mondiale sudafricano. Il ct slovacco non è riuscito a convincere Marek Mintal a tornare in nazionale, mentre sono presenti tutte le altre stelle: Skrtel, Hamsik, Stoch e Sestak. Ecco l'elenco completo:

Portieri - Jan Mucha (Legia Varsavia), Dusan Kuciak (Vaslui), Lubos Kamenar (Nantes), Dusan Pernis (Dundee Utd).

Difensori - Peter Pekarik (Wolfsburg), Martin Petras (Cesena), Martin Skrtel (Liverpool), Lubomir Michalik (Leeds United), Jan Durica (Lokomotiv Mosca), Radoslav Zabavnik (Mainz), Marek Cech (West Bromwich Albion), Tomas Hubocan (Zenit St Pietroburgo), Kornel Salata (Slovan Bratislava).

Centrocampisti - Kamil Kopunek (Spartak Trnava), Jan Kozak (Timisoara), Juraj Kucka (Sparta Praga), Miroslav Karhan (Mainz), Marek Sapara (Ankaragà¼cà¼), Mario Pecalka (MSK Zilina), Marek Hamsik (Napoli), Vladimir Weiss (Manchester City), Miroslav Stoch (Chelsea), Dusan Svento (Saisburgo), Zdeno Strba (Xanthi).

Attaccanti - Erich Jendrisek (Schalke 04), Robert Vittek (Ankaragà¼cà¼), Martin Jakubko (FK Mosca), Filip Holosko (Besiktas), Stanislav Sestak (Bochum).

guallera

« Risposta #191 il: 11 Maggio, 2010, 20:45:30 pm »
Il ct slovacco non è riuscito a convincere Marek Mintal a tornare in nazionale (Bochum).
Che strunz...e quando l'hai più l'opportunità  di fare un mondiale ??
Comunque la Slovacchia mi ricorda un pò l'Ucraina del mondiale scorso...

• *
« Risposta #192 il: 11 Maggio, 2010, 20:51:40 pm »
Scusa ma chi doveva convocare ?? Forse il solo Frey ma si sapeva già , visto che è stato proprio il violaceo a rinunciare alla nazionale fino a quando il CT sarà  Domenech. Mexes non lo convocava quando giocava titolare, figurati quest'anno...Flamini è un caprone assassino e Trezeguet è oramai bollitissimo, ed anche lui dopo il mondiale del 2006 è sempre stato accantonato.
Tutto al più mi chiedo ma Ben Arfa ??

Si,infatti.. ero sicuro che Mexes e Frey non li avrebbe mai convocati... però vorrei capire perchè i calciatori che giocano in Italia non li convoca mai.. e se il fatto che ormai in Italia ci siano sempre meno calciatori francesi dipende anche un po' da questo...
anni fa ma soprattutto nell 94'-98' e 2002 c'erano sempre tanti calciatori francesi che giocavano in Italia.. questo credo che sia uno dei primi mondiali da tanti anni a questa parte in cui non compare nessun "italiano" nella nazionale francese...
non che il fatto mi dispiaccia.. i francesi nn li sopporto tanto.. è giusto per capire se Domenech influenza l'arrivo di francesi in Italia..  o siamo noi che nel campionato italiano non possiamo più permetterci i "migliori francesi" come tempo fa..

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #193 il: 11 Maggio, 2010, 20:57:34 pm »
Si,infatti.. ero sicuro che Mexes e Frey non li avrebbe mai convocati... però vorrei capire perchè i calciatori che giocano in Italia non li convoca mai.. e se il fatto che ormai in Italia ci siano sempre meno calciatori francesi dipende anche un po' da questo...
anni fa ma soprattutto nell 94'-98' e 2002 c'erano sempre tanti calciatori francesi che giocavano in Italia.. questo credo che sia uno dei primi mondiali da tanti anni a questa parte in cui non compare nessun "italiano" nella nazionale francese...
non che il fatto mi dispiaccia.. i francesi nn li sopporto tanto.. è giusto per capire se Domenech influenza l'arrivo di francesi in Italia..  o siamo noi che nel campionato italiano non possiamo più permetterci i "migliori francesi" come tempo fa..

vuol dire che faranno schifo....la c'era una generazione di calciatori che aveva imparato la tattica, ed erano diventati calciatori con la C maiuscola, giocando in italia...

peggio per loro ...io voglio capire che linea difensiva vuole impostare...

sagna-gallas-abidal-evra

convincendo abidal a fare il centrale... a meno che non voglia promuovere escudè...o squillaci....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

guallera

« Risposta #194 il: 11 Maggio, 2010, 21:01:36 pm »
Francè come ti ho già  detto, in Italia non c'è nessun francese che potesse essere convocato, forse il solo Frey....in passato tutti i migliori calciatori francesi giocavano in Italia. Domenech non influenza proprio nessuno, è che adesso spendere in Francia dopo la grande saccheggiata degli anni '90 costa molto, e quindi vista l'austerity italiana non ce lo possiamo permettere.

• *
« Risposta #195 il: 11 Maggio, 2010, 21:02:56 pm »
Lacrime di Adriano per la mancata convocazione al Mondiale, ma Dunga spiega: il cuore mi diceva di chiamarlo, la ragine no. "Abbiamo sempre accolto bene Adriano, il gruppo gli ha voluto bene ma è arrivato il momento di prendere una decisione. Il mio cuore mi diceva una cosa, ma la ragione e il fatto che sto rappresentando il mio paese mi hanno fatto prendere un'altra strada".
Così, davanti alle telecamere di Rete Globo, il ct del Brasile ha spiegato la mancata convocazione per i Mondiali dell'Imperatore, al quale ha preferito Grafite del Wolfsburg, finora solo due presenze in nazionale.
"Gli ho dato molte chances per invertire una certa situazione - ha detto ancora Dunga su Adriano - ma arriva il momento della coerenza, del coinvolgimento e dell'impegno totale". A pesare sulla mancata chiamata dell'ex interista, campione del Brasile l'anno scorso con il Flamengo, sono stati i molti allenamenti saltati nel suo club senza preavvisi, fra i quali quello dell'1 maggio scorso a vedere il quale Dunga aveva mandato il suo assistente Jorginho.
Persone molto vicine ad Adriano fanno intanto sapere, secondo quanto riporta il sito Globoesporte, che appresa della notizia della non convocazione per il Sudafrica Adriano è scoppiato in un pianto irrefrenabile, e ad interromperlo non è servita neppure una lunga telefonata con il procuratore Gilmar Rinaldi.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #196 il: 11 Maggio, 2010, 21:03:05 pm »
Arriva anche la lista dei 30 preconvocati del Camerun, ufficializzata dal C.T. francese Paul Le Guen.

Portieri: Hamidou Souleymanou (Kayserispor), Idriss Carlos Kameni (Espanyol), Guy Roland Ndy Assembe (Valenciennes), Amour Patrick Tignyemb (Bloemfontein Celtic)
Difensori: Jean Patrick Abouna Ndzana (Astres de Douala), Benoit Assou-Ekotto (Tottenham), Sebastien Bassong (Tottenham), Gaetan Bong (Valenciennes), Aurelien Chedjou (Lille), Geremi Njitap (Ankaragucu), Stephane Mbia (Marsiglia), Makadji Boukar (Al Nahdha), Nicolas Nkoulou (Monaco), Rigobert Song (Trabzonspur)
Centrocampisti: Marcel Ndjeng (Augsburg), Enoh Eyong Tarkang (Ajax), Jean II Makoun (Lione), Georges Mandjeck (Kaiserslautern), Joel Matip (Schalke 04), Patrick Mevoungou (Canon Yaounde), Landry Nguemo (Celtic), Alexandre Song (Arsenal)
Attaccanti: Vincent Aboubakar (Coton Sport de Garoua), Eric Choupo-Moting (Norimberga), Achille Emana (Betis), Samuel Eto'o (Inter), Mohamadou Idrissou (Friburgo), Rostand Dorge Kouemaha (FC Bruges), Achille Webo (Maiorca), Jacques Zoua (Basilea)

Il Camerun è inserito nel gruppo E con Olanda, Giappone e Danimarca

ekotto o nkoulu dovrebbero essere forti, o almeno lo diventavano a fm09.....il secondo, manco a dirlo lo presi per il cognome  :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #197 il: 11 Maggio, 2010, 21:04:36 pm »
Ben Arfa non ha accocchiato gran che dopo la grande stagione al Lione, purtroppo. Per me è nu dije 'e giocatore, sarebbe pure alla portata del Napoli.
Ma anche un Menez al posto di Govou non avrebbe fatto schifo.

guallera

« Risposta #198 il: 11 Maggio, 2010, 21:05:19 pm »

Ma anche un Menez al posto di Govou non avrebbe fatto schifo.
Ha iniziato a giocare nell'ultimo mese solamente...

• *
« Risposta #199 il: 11 Maggio, 2010, 21:05:25 pm »
Francè come ti ho già  detto, in Italia non c'è nessun francese che potesse essere convocato, forse il solo Frey....in passato tutti i migliori calciatori francesi giocavano in Italia. Domenech non influenza proprio nessuno, è che adesso spendere in Francia dopo la grande saccheggiata degli anni '90 costa molto, e quindi vista l'austerity italiana non ce lo possiamo permettere.

Capisco.. da una parte è meglio così... i calciatori francesi che giocavano in Italia teneven ancora + cazzimma contro gli italiani  :asd: