Sondaggio

Siete credenti? Ovvero credete in Dio?  [TOPIC SERIO]

Si
13 (46.4%)
No
15 (53.6%)

Totale votanti: 1

Autore Topic: Siete credenti? Ovvero credete in Dio? [TOPIC SERIO]  (Letto 11571 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Siete credenti? Ovvero credete in Dio? [TOPIC SERIO]
« Risposta #120 il: 01 Marzo, 2010, 23:40:03 pm »
Si lavorerà  sei giorni; ma il settimo giorno è un sabato di solenne riposo, sacro al Signore; chiunque FARà€ QUALCHE LAVORO nel giorno del SABATO dovrà  essere MESSO A MORTE. [Esodo 31:15]

sterminio sui campi di calcio :sbav:
solo della B però :look:

bender89

« Risposta #121 il: 01 Marzo, 2010, 23:40:07 pm »
Si lavorerà  sei giorni; ma il settimo giorno è un sabato di solenne riposo, sacro al Signore; chiunque FARà€ QUALCHE LAVORO nel giorno del SABATO dovrà  essere MESSO A MORTE. [Esodo 31:15]

'O sabbt è fascista. (cit.) :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #122 il: 01 Marzo, 2010, 23:40:15 pm »
Peggio ancora. Parliamo dei Vangeli. Qualcuno ha deciso che i quattro Vangeli riconosciuti erano giusti e gli altri apocrifi. In base a cosa? In base a ciò che permetteva di consolidare il potere. Guarda caso si bandiscono i vangeli che parlano di Gesù "uomo", quello che ha fratelli, quello che è sposato, quello uomo, appunto e non dio. Invece si mantengono quelli in cui la figura è divinizzata. Storie poi riportate da persone non contemporanee del re dei cieli, tramandate col principio del telefono senza fili.
concilio di nicea :contract:

mica solo lì...  :rotfl:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #123 il: 01 Marzo, 2010, 23:40:25 pm »

il sabato c'è solo la serie b... e comunque, lo chiami lavoro quello?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #124 il: 01 Marzo, 2010, 23:42:12 pm »
L'uomo è un animale, per me. E la cosa ha più senso di altre. Dici che offende la nostra intelligenza fermarsi al senso letterario, e sono d'accordo, eppure sai quanta gente è morta per questo? Perché la Bibbia, in occidente, è stata l'arma più potente, utilizzata per piegare popoli interi. Questo non significa che Dio non esiste, significa, a parer mio, che la religione sia una creazione dell'uomo per mantenere un potere terreno.
Al contrario, se si cogliesse davvero il messaggio d'amore, se si umanizzasse il Cristo e si capisse che ciò che può aver detto o fatto è stato 2000 anni fa, per cui relativo ad un contesto storico-sociale (e invece la religione tende ad astrarre Gesù dal suo contesto perché un dio deve essere assoluto), se si modernizzassero le sue idee, ci si accorgerebbe che non sono poi così differenti dagli ideali del comunismo serio, ovvero uguaglianza!

Ma ascolta tu hai ragione su tutto, ma se qualche pazzo con la Bibbia in mano ha ucciso la colpa mica è della Bibbia? La colpa è di chi l'ha sfruttata

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #125 il: 01 Marzo, 2010, 23:42:50 pm »
io sono ateo fino al midollo. Però bestemmio, più che altro per infastidire il prossimo.

Con buona probabilità , avessà  esistere 'nu Patataterno, per me quando muoio sò cazzi.  :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #126 il: 01 Marzo, 2010, 23:43:02 pm »
scusate io continuo a incollare ste cose che ogni volta che le leggo mi fanno  :sbav:

Ora dunque UCCIDETE OGNI MASCHIO TRA I BAMBINI, e UCCIDETE OGNI DONNA che ha avuto rapporti carnali con un uomo; ma tutte le FANCIULLE DI PICCOLA ETà€ che non hanno avuto rapporti carnali con uomini, lasciatele in vita PER VOI. [Numeri 31:17-18]

Perché nessun uomo che abbia qualche deformità  potrà  accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né chi ha una deformità  per difetto o per eccesso, o una frattura al piede o alla mano, né il gobbo, né il nano, né chi ha un difetto nell'occhio, o ha la rogna o un erpete o i testicoli ammaccati. Nessun uomo tra i discendenti del sacerdote Aaronne, che abbia qualche deformità , si avvicinerà  per offrire i sacrifici consumati dal fuoco per il Signore. Ha un difetto: non si avvicini quindi per offrire il pane del suo Dio. Egli potrà  mangiare il pane del suo Dio, le cose santissime e le cose sante; ma non si avvicinerà  alla cortina, e non si avvicinerà  all'altare, perché ha una deformità . Non profanerà  i miei luoghi santi, perché io sono il Signore che li santifico». [Levitico 21:18-23]

L'uomo che avrà  la PRESUNZIONE di NON DARE ASCOLTO AL SACERDOTE che sta là  per servire il Signore, il tuo Dio, o al giudice, quell'uomo DEVE MORIRE; così toglierai via il male da Israele.

ah questo è il messaggio rivoluzionario d'amore di Gesù Cristo

Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada. Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera. [Matteo 10:34-35]
gesucrì

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #127 il: 01 Marzo, 2010, 23:43:10 pm »
Ma ascolta tu hai ragione su tutto, ma se qualche pazzo con la Bibbia in mano ha ucciso la colpa mica è della Bibbia? La colpa è di chi l'ha sfruttata

We ripeto, io non sono religiosa praticante

Offline signor groucho

• *
« Risposta #128 il: 01 Marzo, 2010, 23:47:16 pm »
Eh, lo so, il problema è che è stata sfruttata, sin dall'inizio, da quella che chiamiamo Chiesa. E del valore che hanno dato alla Bibbia per mantenere il proprio potere. La Bibbia, specialmente il NT, è stato creato ad arte per legittimare il potere di Roma (altri vangeli non dicono affatto che Pietro sia stato indicato come primo Papa da Gesù). Ora non è che me la prendo con la Bibbia, che anzi è un documento storico importantissimo, però trovo assurdo che ancora oggi possa essere chiamata in causa quando è una sorta di "falso".

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #129 il: 01 Marzo, 2010, 23:47:29 pm »
scusate io continuo a incollare ste cose che ogni volta che le leggo mi fanno  :sbav:

Ora dunque UCCIDETE OGNI MASCHIO TRA I BAMBINI, e UCCIDETE OGNI DONNA che ha avuto rapporti carnali con un uomo; ma tutte le FANCIULLE DI PICCOLA ETà€ che non hanno avuto rapporti carnali con uomini, lasciatele in vita PER VOI. [Numeri 31:17-18]

Perché nessun uomo che abbia qualche deformità  potrà  accostarsi: né il cieco, né lo zoppo, né chi ha una deformità  per difetto o per eccesso, o una frattura al piede o alla mano, né il gobbo, né il nano, né chi ha un difetto nell'occhio, o ha la rogna o un erpete o i testicoli ammaccati. Nessun uomo tra i discendenti del sacerdote Aaronne, che abbia qualche deformità , si avvicinerà  per offrire i sacrifici consumati dal fuoco per il Signore. Ha un difetto: non si avvicini quindi per offrire il pane del suo Dio. Egli potrà  mangiare il pane del suo Dio, le cose santissime e le cose sante; ma non si avvicinerà  alla cortina, e non si avvicinerà  all'altare, perché ha una deformità . Non profanerà  i miei luoghi santi, perché io sono il Signore che li santifico». [Levitico 21:18-23]

L'uomo che avrà  la PRESUNZIONE di NON DARE ASCOLTO AL SACERDOTE che sta là  per servire il Signore, il tuo Dio, o al giudice, quell'uomo DEVE MORIRE; così toglierai via il male da Israele.

ah questo è il messaggio rivoluzionario d'amore di Gesù Cristo

Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada. Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera. [Matteo 10:34-35]
questi passi stranamente in chiesa non vengono citati...

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #130 il: 01 Marzo, 2010, 23:48:32 pm »
kurz puoi continuare all'infinito ma il dio cattivo non esiste.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #131 il: 01 Marzo, 2010, 23:49:08 pm »
per me è Dio che non esiste punto.

Offline kurz

• *
« Risposta #132 il: 01 Marzo, 2010, 23:49:26 pm »
dio non esiste.
:sisi:

comunque che vuo io sto pariando  :look:

gesucrì

Offline signor groucho

• *
« Risposta #133 il: 01 Marzo, 2010, 23:50:06 pm »
in verità  si, nel VT ci sono due dii distinti, uno buono e misericordioso e uno cattivo e sadico. le due figure si alternano perché vengono da due culture distinte e furono mischiate in un'unica pappina. lessi un saggio molto divertente su questo!

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #134 il: 01 Marzo, 2010, 23:50:14 pm »
Eh, lo so, il problema è che è stata sfruttata, sin dall'inizio, da quella che chiamiamo Chiesa. E del valore che hanno dato alla Bibbia per mantenere il proprio potere. La Bibbia, specialmente il NT, è stato creato ad arte per legittimare il potere di Roma (altri vangeli non dicono affatto che Pietro sia stato indicato come primo Papa da Gesù). Ora non è che me la prendo con la Bibbia, che anzi è un documento storico importantissimo, però trovo assurdo che ancora oggi possa essere chiamata in causa quando è una sorta di "falso".

Non è un falso è la raccolta,almeno in parte, di saperi antichissimi mascherati da storia degli ebrei cattivi :sisi:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #135 il: 01 Marzo, 2010, 23:51:41 pm »
per me è Dio che non esiste punto.
Dio esiste e tu sei come lui...questo nella Bibbia c'è scritto VC :sisi:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #136 il: 01 Marzo, 2010, 23:52:52 pm »
in verità  si, nel VT ci sono due dii distinti, uno buono e misericordioso e uno cattivo e sadico. le due figure si alternano perché vengono da due culture distinte e furono mischiate in un'unica pappina. lessi un saggio molto divertente su questo!
io l'ho sempre detto ma i credenti mi hanno sempre detto che sono pazzo..  :look:

hai mai pensato che questo è stato scritto perchè si rifà  ad altre culture? ad esempio per gli Alchimisti Dio è dentro di te, tu sei dio...

Offline kurz

• *
« Risposta #137 il: 01 Marzo, 2010, 23:53:17 pm »

non ho capito se è il tuo caso, ma quando si usa come fonte la bibbia per dire qualsiasi cosa io mi piscio sotto dalle risate :asd:
gesucrì

Offline signor groucho

• *
« Risposta #138 il: 01 Marzo, 2010, 23:53:31 pm »
allora le donne mi sono debitrici di un paio di costole. penso che se fossi stato io in adamo avrei rinunciato anche ad un altro paio di costole, e non solo per avere un essere migliore delle donne...  :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #139 il: 01 Marzo, 2010, 23:55:30 pm »
@ciccio-s

Se è vero che Mosè ha scritto almeno il primo libro della Bibbia è molto probabile dato che era un egiziano lui.

Ma alla fin fine tutte le religioni dicono la stessa cosa se le si analizza in fondo

« Ultima modifica: 01 Marzo, 2010, 23:57:11 pm da Codice Fiscale »