La Bibbia non l'ha scritta Dio ma io credo che fermarsi al senso letterale delle cose offende la nostra intelligenza è forse neanche quello è il suo scopo.
Io non sono religioso ma tu hai citato la Genesi, forse ci viene spiegato perchè l'uomo non è come gli animali e tante altre cose
L'uomo è un animale, per me. E la cosa ha più senso di altre. Dici che offende la nostra intelligenza fermarsi al senso letterario, e sono d'accordo, eppure sai quanta gente è morta per questo? Perché la Bibbia, in occidente, è stata l'arma più potente, utilizzata per piegare popoli interi. Questo non significa che Dio non esiste, significa, a parer mio, che la religione sia una creazione dell'uomo per mantenere un potere
terreno.
Al contrario, se si cogliesse davvero il messaggio d'amore, se si umanizzasse il Cristo e si capisse che ciò che può aver detto o fatto è stato 2000 anni fa, per cui relativo ad un contesto storico-sociale (e invece la religione tende ad astrarre Gesù dal suo contesto perché un dio deve essere assoluto), se si modernizzassero le sue idee, ci si accorgerebbe che non sono poi così differenti dagli ideali del comunismo serio, ovvero uguaglianza!