Sondaggio

Siete credenti? Ovvero credete in Dio?  [TOPIC SERIO]

Si
13 (46.4%)
No
15 (53.6%)

Totale votanti: 1

Autore Topic: Siete credenti? Ovvero credete in Dio? [TOPIC SERIO]  (Letto 11620 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Siete credenti? Ovvero credete in Dio? [TOPIC SERIO]
« Risposta #40 il: 01 Marzo, 2010, 17:11:22 pm »
fiorè...ora devo studiare un capitolo intero di Corba... ma prometto stasera di continuare la diatriba. Già  consapevole del fatto che non ne usciremo, ma del resto, non riusciamo a metterci d'accordo su un centravanti per il  Napoli, dubito fortemente che ci riusciremmo sul padreteterno. In ogni caso , sei un piacevole rompiscatole.  :mangia: :mangia:

Potreste trovare il punto d'incontro se DeLa ingaggiasse il pateterno come centroavanti del Napoli  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #41 il: 01 Marzo, 2010, 17:13:13 pm »
Comunque tengo a sottolineare che come avvenuto finora alla fine deciderà  il sondaggio.
Se vincerà  il si ci convertiremo tutti al cattolicesimo :patt:
:baruff:

nono... sono credente...ma l'evangelizzazione è una cosa che mi sta altamente sui coglioni... ecco perchè non ho mai pariato addosso ad un testimone di geova...i cristiani, nella storia, hanno fatto molto, ma molto di peggio..ma questo è un altro argomento..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #42 il: 01 Marzo, 2010, 17:14:26 pm »
Potreste trovare il punto d'incontro se DeLa ingaggiasse il pateterno come centroavanti del Napoli  :asd:

Lui è uno e trino. Dovrebbero fallire contemporaneamente Chelsea,Manchester e Liverpool. Li davanti, si liberebbero 3 bei giocatorini...
 :look: :look: :look:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline themast

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #43 il: 01 Marzo, 2010, 21:08:54 pm »
dio non esiste, me l'ha detto dio stesso  :patt:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #44 il: 01 Marzo, 2010, 21:09:25 pm »
dio non esiste, me l'ha detto dio stesso  :patt:
io non ti ho detto niente...  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #45 il: 01 Marzo, 2010, 21:15:59 pm »
Non condivido manco un poco la distinzione manichea tra bene e male, sono parti integranti del tutto, non ha senso considerarle separatamente o addirittura contrapporle. E le manifestazioni d'amore sono razionali quanto quelle di odio.  :sospetto:

sembra strano ma una volta tanto trovo che non hai detto una strunzata  :look:

insomma, abbiamo una visione così limitata dell'universo nel quale siamo immersi, come facciamo a classificare gli eventi che ci accadono come "bene" e "male" in senso assoluto???? volendo entrare un attimo nell'ottica del credente sempliciotto....chi mi dice e econdo quale criterio dio è buono e il diavletto è cattivone?

secondo me se esiste qualcosa, è fatto ed agisce in maniera assolutamente lontanissima da come l'uomo lo ha immagnato e descritto nella storia, e sicuramente la sua essenza è tanto complessa da elaborare per il nostro cervello che non riusciremmo mai a descriverlo e immaginarlo orrettamente.....di certo se ne fotte altamente se noi abbiamo fatto una vita casta dedicata ad aiutare il prossimo  o se ci siamo drogati e rubato le pensioni ai vecchietti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline themast

• *
« Risposta #46 il: 01 Marzo, 2010, 21:16:11 pm »
io non ti ho detto niente...  :look:
non c'è bisogno di parole tra noi  :look:

Offline themast

• *
« Risposta #47 il: 01 Marzo, 2010, 21:19:13 pm »
sembra strano ma una volta tanto trovo che non hai detto una strunzata  :look:

insomma, abbiamo una visione così limitata dell'universo nel quale siamo immersi, come facciamo a classificare gli eventi che ci accadono come "bene" e "male" in senso assoluto???? volendo entrare un attimo nell'ottica del credente sempliciotto....chi mi dice e econdo quale criterio dio è buono e il diavletto è cattivone?

secondo me se esiste qualcosa, è fatto ed agisce in maniera assolutamente lontanissima da come l'uomo lo ha immagnato e descritto nella storia, e sicuramente la sua essenza è tanto complessa da elaborare per il nostro cervello che non riusciremmo mai a descriverlo e immaginarlo orrettamente.....di certo se ne fotte altamente se noi abbiamo fatto una vita casta dedicata ad aiutare il prossimo  o se ci siamo drogati e rubato le pensioni ai vecchietti
quoto, anche perchè mi dovete spiegare da dove derivano le religioni e quali segni dio ci abbia dato di voler essere venerato e in quale modo, per eseguire il suo volere e i suoi piani

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #48 il: 01 Marzo, 2010, 21:19:48 pm »
quoto, anche perchè mi dovete spiegare da dove derivano le religioni e quali segni dio ci abbia dato di voler essere venerato e in quale modo, per eseguire il suo volere e i suoi piani
qualcuno che ne ha voglia si vada a leggere quello che ho scritto qualche pag dietro...

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #49 il: 01 Marzo, 2010, 21:20:26 pm »
qualcuno che ne ha voglia si vada a leggere quello che ho scritto qualche pag dietro...
:omg:

bender89

« Risposta #50 il: 01 Marzo, 2010, 21:20:30 pm »
Io abbraccio l'idea di Visionario del grande architetto r'o cazz, fottuta dalla tradizione massonica a Pitagora e soci (probabilmente la memoria mi fotte :buondio:). :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #51 il: 01 Marzo, 2010, 21:22:14 pm »

le religioni, così come la maggior parte degli uomini la intendono, nascono dal bisogno di autoregolamentazione che è parte della coscienza umana......se è vero che quando il gatto non c'è i topi ballano, qualcuno avrà  pensato bene di inventarsi un ipotetico gatto

x ciccio-s: ma chi ciò fa fa  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline themast

• *
« Risposta #52 il: 01 Marzo, 2010, 21:22:27 pm »
hai ammesso che c'è un armonia che governa tutto l'universo , quindi hai ammesso che c'è una forza superiore  :chupa:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #53 il: 01 Marzo, 2010, 21:24:06 pm »
Io una risposta a questa domanda non la sò dare, rifiuto ogni tipo di divinità  che assomigli vagamente alle grandi religioni monoteistiche in ogni caso.

gesucrì

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #54 il: 01 Marzo, 2010, 21:26:00 pm »
Io abbraccio l'idea di Visionario del grande architetto r'o cazz, fottuta dalla tradizione massonica a Pitagora e soci (probabilmente la memoria mi fotte :buondio:). :look:
non hai capito nulla...  :patt:

hai ammesso che c'è un armonia che governa tutto l'universo , quindi hai ammesso che c'è una forza superiore  :chupa:
no no...
attenzione ho detto che l'armonia la facciamo noi...  :patt:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #55 il: 01 Marzo, 2010, 21:26:49 pm »
Io una risposta a questa domanda non la sò dare, rifiuto ogni tipo di divinità  che assomigli vagamente alle grandi religioni monoteistiche in ogni caso.

Gradiresti un enorme prepuzio a tessere le fila dell'Universo? :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #56 il: 01 Marzo, 2010, 21:28:15 pm »
io non sono manco battezzato :ruoss:

un amico qualche mese fa mi voleva coinvolgere in uno sbattezamento, dovevo fare na tarantella e andare alla chiesa in cui mi sono batezzato chiedere un certificato e andare alla parrocchia del mio paese, ovviamente ho appeso poi se lo sà  mia nonna  :rotfl:
gesucrì

bender89

« Risposta #57 il: 01 Marzo, 2010, 21:30:11 pm »

Ma io non ho detto niente. :rofl:
Riesci ad essere supponente pure senza dire nu cazz. Parla, parla. Vediamo tu che sai e perchè io non so un cazzo di quello che ho scritto.

Offline themast

• *
« Risposta #58 il: 01 Marzo, 2010, 21:33:36 pm »
no no...
attenzione ho detto che l'armonia la facciamo noi...  :patt:
ma è comunque una forza che governa il tutto...o no? :look:
comunque a me piace la dottrina epicurea in linea di massima, riguardo la religione

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #59 il: 01 Marzo, 2010, 21:37:21 pm »
ma è comunque una forza che governa il tutto...o no? :look:
comunque a me piace la dottrina epicurea in linea di massima, riguardo la religione
come mentalità  mi piace il buddismo...

Ma io non ho detto niente. :rofl:
Riesci ad essere supponente pure senza dire nu cazz. Parla, parla. Vediamo tu che sai e perchè io non so un cazzo di quello che ho scritto.
io so quello che intendeva visionario... se poi scrivi a caxxo di cane mica è colpa mia...  :patt: