Autore Topic: -6. Facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]  (Letto 18028 volte)  Share 

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:-12 facciamo un'analisi [ASTENERSI SCARAMANTICI]
« Risposta #60 il: 04 Marzo, 2010, 07:51:38 am »
Continua l'analisi, provo a vedere cosa possiamo ricavare postando i calendari di Juventus e Palermo

io 2 punti in più alla Rube,a Udine,e 2 punti in più in casa col Bari li metterei abbastanza tranquillamente. Vedendo il calendario dei siciliani...spererei in un mezzo miracolo,e cioè sconfitta a Udine,e sconfitta in casa con l'Inter. poi andrebbero a Genova e non è detto che non possano essere un pò frastornati. ma cmq sono discorsi molto virtuali.

AyeyeBrazov

« Risposta #61 il: 04 Marzo, 2010, 10:38:28 am »
io 2 punti in più alla Rube,a Udine,e 2 punti in più in casa col Bari li metterei abbastanza tranquillamente. Vedendo il calendario dei siciliani...spererei in un mezzo miracolo,e cioè sconfitta a Udine,e sconfitta in casa con l'Inter. poi andrebbero a Genova e non è detto che non possano essere un pò frastornati. ma cmq sono discorsi molto virtuali.
:nono: praticamente significherebbe vincerle tutte, ma questa non mi sembra un'analisi plausibile e realistica, non quest'anno, non con questa juventus.
Poi è chiaro che potrebbero fare bottino pieno ma se così fosse e se fosse certo sarebbe inutile continuare a seguire questo campionato. Questo daltronde è il motivo per cui non ho tabellato il cammino di milan e roma che  non hanno millemila punti in più a noi ma ahimè vanno troppo forti e sono costanti.
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2010, 10:40:01 am da AyeyeBrazov »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #62 il: 04 Marzo, 2010, 10:48:27 am »
sicuramente sono ipotesi interessanti ma alla fine dipende tutto dalla situazione che ci sarà  in quel momento... ad esempio se l'Atalanta all'ultima giornata si gioca la salvezza non sarà  mica uno scherzo per il Palermo andare a vincere lì. Mentre mi gioco la casa che Milan-Juve all'ultima giornata è due fisso....

poi bisogna vedere lo stato di forma tra qualche mese ecc.ecc.

Il Palermo comunque ha tutte (almeno fino a Siena) trasferte insidiose

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

« Risposta #63 il: 04 Marzo, 2010, 12:21:57 pm »
Enzù secondo me l'Atalanta all'ultima giornata già  sarà  retrocessa....

• *
  • Slam dunk
« Risposta #64 il: 04 Marzo, 2010, 12:24:44 pm »
Enzù secondo me l'Atalanta all'ultima giornata già  sarà  retrocessa....

probabile, ma se non dovesse essere così, i tre punti il Palermo dovrà  sudarseli parecchio... noi purtroppo avremo l'ultima a Genova e temo sarà  una battaglia
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #65 il: 04 Marzo, 2010, 12:27:32 pm »
probabile, ma se non dovesse essere così, i tre punti il Palermo dovrà  sudarseli parecchio... noi purtroppo avremo l'ultima a Genova e temo sarà  una battaglia

secondo me la seconda squadra di Genoa per allora non avrà  nulla da chiedere al campionato  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #66 il: 04 Marzo, 2010, 12:35:42 pm »
secondo me la seconda squadra di Genoa per allora non avrà  nulla da chiedere al campionato  :sisi:

hmmm lo spero ma è difficile, soprattutto se (come pare quasi certo) anche il settimo posto varrà  l'Europa

Offline figliodipartenope

• *
  • Registrazione: Feb 2010
« Risposta #67 il: 08 Marzo, 2010, 17:01:53 pm »
l'ultima volta che abbiamo chiuso la stagione a Marassi cos'è successo?

:look:
NO HAY MAL QUE POR BIEN NO VENGA!
"mannaggia 'a pavon!"

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #68 il: 08 Marzo, 2010, 17:03:39 pm »
Voglio dedicare mezz'ora a fare due conti da qui a fine campionato cercando di essere meno tifoso possibile, vedere se almeno la matematica può dare qualche aleatoria informazione.

ATTENZIONE: DA QUI IN POI ASTENERSI SCARAMANTICI

primaditutto ho fatto due calcoli banalissimi sui punti da raggiungere a fine stagione per qualificarsi in zona champions (4^posto) o europa league (6^posto)

Recuperando i dati delle ultime 10 stagioni di serie A risulta che in media per piazzarsi al quarto posto servono 59,9 punti. Per piazzarsi al sesto ne servono 55,1.
Volendo arrotondare per eccesso ed aggiungere qualche altro punticino per essere over media fissiamo in:
63 PUNTI QUARTO POSTO
58 PUNTI SESTO POSTO

Adesso in base alle partite che ci mancano (12)  ho fatto due possibili previsioni realistiche, una per la champions e l'altra per l'europa league.
Vi esorto a notare che nelle ultime giornate avremo diverse squadre di mezza classifica che potrebbero molto facilmente non aver più alcuno stimolo in campionato, sono certo che il Napoli debba puntare su quelle partite per la volata finale, ma vediamo nel dettaglio cosa potrebbe (o dovrebbe) accadere:

CAMMINO CHAMPIONS (4^POSTO)

BOLOGNA-NAPOLI 3
NAPOLI-FIORENTINA 1
MILAN-NAPOLI 0
NAPOLI-JUVENTUS 1
NAPOLI-CATANIA 3
LAZIO-NAPOLI 1
NAPOLI-PARMA 3
BARI-NAPOLI 1
NAPOLI-CAGLIARI 3
CHIEVO-NAPOLI 3
NAPOLI-ATALANTA 3
SAMPDORIA-NAPOLI 1

TOTALE 23punti + 41punti già  in attivo = 64 punti (63 i punti minimi stimati per piazzarsi quarti)

CAMMINO EUROPA LEAGUE (6^POSTO)

BOLOGNA-NAPOLI 1
NAPOLI-FIORENTINA 1
MILAN-NAPOLI 0
NAPOLI-JUVENTUS 1
NAPOLI-CATANIA 3
LAZIO-NAPOLI 0
NAPOLI-PARMA 3
BARI-NAPOLI 1
NAPOLI-CAGLIARI 3
CHIEVO-NAPOLI 3
NAPOLI-ATALANTA 3
SAMPDORIA-NAPOLI 0

TOTALE 19punti + 41punti già  in attivo = 60 punti (58 i punti minimi stimati per piazzarsi sesti)

__________________________________________________________________________________

Visto l'avviso prevedo che a questo punto non stiano leggendo gli scaramantici e quindi vi chiedo, cosa ne pensate? I Valori sono attendibili?
Vincere sabato per essere in media con la coppa a metà  tra la uefa e la champion's!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #69 il: 08 Marzo, 2010, 17:06:00 pm »
oh mio caro nando......io non sono scaramentico, ma ce ne dici di chiudere questo topic per sicurezza ed evitare altri danni?  :buondio:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #70 il: 08 Marzo, 2010, 17:23:25 pm »
l'ultima volta che abbiamo chiuso la stagione a Marassi cos'è successo?

:look:
Serie A con conseguente annata soddisfacente,bei tempi  :sbav:

AyeyeBrazov

« Risposta #71 il: 08 Marzo, 2010, 18:14:32 pm »
oh mio caro nando......io non sono scaramentico, ma ce ne dici di chiudere questo topic per sicurezza ed evitare altri danni?  :buondio:
si nun sije scaramantico allor sije strunz  :asd:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #72 il: 08 Marzo, 2010, 18:16:01 pm »
 :rotfl:

A me sto topic piace. :sisi:

guallera

« Risposta #73 il: 08 Marzo, 2010, 18:17:31 pm »
De prufundis

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #74 il: 08 Marzo, 2010, 18:22:27 pm »
De prufundis
giovà , secondo le tue teorie, avendo tolto io la firma da champions, le vinciamo tutte? :fischio:

guallera

« Risposta #75 il: 08 Marzo, 2010, 18:23:21 pm »
giovà , secondo le tue teorie, avendo tolto io la firma da champions, le vinciamo tutte? :fischio:
Oramai è tardi, la sorte già  era stata sfidata.

AyeyeBrazov

« Risposta #76 il: 08 Marzo, 2010, 18:24:23 pm »
De prufundis
ma secondo te Giovanni, se dovesse andare male con la fiorentina, saremmo ancora in corsa per un traguardo importante?  :look:

guallera

« Risposta #77 il: 08 Marzo, 2010, 18:24:56 pm »
ma secondo te Giovanni, se dovesse andare male con la fiorentina, saremmo ancora in corsa per un traguardo importante?  :look:
Comm no...il traguardo di evitare più figure di merde possibili.

AyeyeBrazov

« Risposta #78 il: 08 Marzo, 2010, 18:25:28 pm »
:asd:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #79 il: 08 Marzo, 2010, 18:29:41 pm »
Parlando concretamente, quanti punti pensi si possano fare nelle prossime 3 gare?