Autore Topic: Convocazioni Lippese  (Letto 20045 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Convocazioni Lippese
« Risposta #40 il: 01 Marzo, 2010, 00:19:37 am »
Mi hai fatto ricordare Maccarone..lui la meriterebbe anche se gioca in una squadretta!
Maccarone fa sempre la stessa cosa, finta a rientrare, salta uno o due difensori, e tira. Se uno non dico preparasse la partita ma almeno sapesse con chi dovrà  scontrarsi, ed ha un minimo di intelligenza, a Mac lo ferma sempre.

:sisi:
  :cazzimm:
Cassani merita la nazionale più di Lippi, allo stato attuale delle cose.
Tanto faremo una discreta figura di merda in SA.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #41 il: 01 Marzo, 2010, 00:46:26 am »
l'unica cosa che so è che voglio vedere borriello ai mondiali

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #42 il: 01 Marzo, 2010, 00:47:50 am »
ma giocherà  con un 4 4 2 o 4231?

Offline signor groucho

• *
« Risposta #43 il: 01 Marzo, 2010, 00:50:28 am »
Comunque spero tanto che Quagliarella (convocato per assenza di alternative credibili) prenda questa convocazione come uno stimolo, come a dire che non ha ancora buttato la possibilità  di giocarsi un mondiale, piuttosto che un come dire "va bene come stai giocando"...

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #44 il: 01 Marzo, 2010, 05:41:54 am »
borriello finalmente!!! al momento è senza dubbio il miglior centravanti italiano!!! altro che riserva del gila!!

cossu insieme a pirlo è l'unico vero giocatore di grossa qualità  tecnica (unico vero 10 per intenderci)

in difesa purtroppo in italia in questo momento mancano "fenomeni" , motivo per cui si pensa di ripescare nesta e forse materazzi...e non si rinuncia a F.cannavaro....(a fabietto io non rinuncerei...la personalità  e la capacità  di comandare il reparto ne fanno il leader della squadra...e una squadra ha bisogno di un leader da cui essere guidata...piu o meno il discorso vale anche per gattuso...ai giocatori con 4 palle è difficile rinunciare in una competizione doe la pressione è alle stelle)

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline nocerino

• *
« Risposta #45 il: 01 Marzo, 2010, 07:32:49 am »
borriello finalmente!!! al momento è senza dubbio il miglior centravanti italiano!!!
cossu insieme a pirlo è l'unico vero giocatore di grossa qualità  tecnica
in difesa purtroppo in italia in questo momento mancano "fenomeni" , motivo per cui si pensa di ripescare nesta e forse materazzi...e non si rinuncia a F.cannavaro....(a fabietto io non rinuncerei...la personalità  e la capacità  di comandare il reparto ne fanno il leader della squadra...e una squadra ha bisogno di un leader da cui essere guidata...piu o meno il discorso vale anche per gattuso...ai giocatori con 4 palle è difficile rinunciare in una competizione doe la pressione è alle stelle)

sono d'accordo quasi totalmente con te. io forse preferisco pazzini a borriello,perchè dà  più garanzie da un punto di vista fisico. cossu è davvero forte,ma ha un problema...non segna mai. fabio cannavaro è in declino,ma nei 4 difensori centrali convocabili,mi spiace dirlo,ma ci sta,solo per motivi di esperienza...altrimenti chi chiama ? il semi panchinaro bocchetti? il mezzo rotto gamberini? l'inesperto bonucci? a meno che non si voglia ripescare barzagli,che non so neanche se gioca o meno...questa è la verità ..paradossalmente fabio ha il posto quasi certo ai mondiali.
invece a centrocampo c'è abbondanza,e gattuso davvero potrebbe lasciarlo a casa

Offline signor groucho

• *
« Risposta #46 il: 01 Marzo, 2010, 09:21:27 am »
sono d'accordo quasi totalmente con te. io forse preferisco pazzini a borriello,perchè dà  più garanzie da un punto di vista fisico. cossu è davvero forte,ma ha un problema...non segna mai. fabio cannavaro è in declino,ma nei 4 difensori centrali convocabili,mi spiace dirlo,ma ci sta,solo per motivi di esperienza...altrimenti chi chiama ? il semi panchinaro bocchetti? il mezzo rotto gamberini? l'inesperto bonucci? a meno che non si voglia ripescare barzagli,che non so neanche se gioca o meno...questa è la verità ..paradossalmente fabio ha il posto quasi certo ai mondiali.
invece a centrocampo c'è abbondanza,e gattuso davvero potrebbe lasciarlo a casa
Paolo Cannavaro!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #47 il: 01 Marzo, 2010, 10:48:43 am »
io capisco l'esperienza, il carisma ecc., ma è veramente incredibile che Lippi voglia fare in mondiali con Cannavaro titolare
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nocerino

• *
« Risposta #48 il: 01 Marzo, 2010, 10:56:59 am »
io capisco l'esperienza, il carisma ecc., ma è veramente incredibile che Lippi voglia fare in mondiali con Cannavaro titolare

vediamo cosa propone nell'amichevole,ma io non sono certo che lo voglia mettere titolare.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #49 il: 01 Marzo, 2010, 10:59:45 am »
vediamo cosa propone nell'amichevole,ma io non sono certo che lo voglia mettere titolare.
comunque per manifestazioni brevi come i mondiali, l'esperienza e il carisma contano molto. se fabio riesce a trovare una forma decente, potrà  ancora esserci utile. ai mondiali ci vuole pazienza e cinismo, e mi sembra anche che la storia dia ragione più ai vecchi che ai giovani intraprendenti.
poi sai, ci fosse un'alternativa seria...
comunque, facimm na bella figur e mmerd

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #50 il: 01 Marzo, 2010, 11:00:46 am »
FORZA ARGENTINAAAAAAAAAA :truz:

Offline nocerino

• *
« Risposta #51 il: 01 Marzo, 2010, 11:03:06 am »
mi sembra anche che la storia dia ragione più ai vecchi che ai giovani intraprendenti.
comunque, facimm na bella figur e mmerd

io sono d'accordo sul discorso dell'esperienza,certo se penso all'italia 86,alla germania 94 e alla francia 2002 non depongono a favore della teoria del gruppo esperto(anche se,paradossalmente,la francia 2006 mi pare fosse cmq un gruppo esperto con l'aggiunta di un grande giovane come Ribery)
l'obiettivo massimo dell'italia,per me,è uscire ai quarti di finale,magari contro una grande squadra e ai rigori(un pò come francia 98)

Offline signor groucho

• *
« Risposta #52 il: 01 Marzo, 2010, 11:24:19 am »
io sono d'accordo sul discorso dell'esperienza,certo se penso all'italia 86,alla germania 94 e alla francia 2002 non depongono a favore della teoria del gruppo esperto(anche se,paradossalmente,la francia 2006 mi pare fosse cmq un gruppo esperto con l'aggiunta di un grande giovane come Ribery)
l'obiettivo massimo dell'italia,per me,è uscire ai quarti di finale,magari contro una grande squadra e ai rigori(un pò come francia 98)
l'obiettivo è quello, sono d'accordo, un'uscita dignitosa.
rido quando si parla di una finale inghilterra-italia.

Offline Gius

• *
« Risposta #53 il: 01 Marzo, 2010, 17:41:49 pm »
intanto Nesta conferma l'indisponibilità  per una possibile convocazione e lippentus si prepara a prostrarsi anche ai piedi del burino  :buondio: (con più chances però)

http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2010/03/01/news/nesta_italia_azzurri-2469430/
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

guallera

« Risposta #54 il: 01 Marzo, 2010, 18:12:25 pm »
Tra l'altro pare molto sicuro che Lippi sia intenzionato apassare alla difesa a 3 (grandissima rivincita rejana!!!  :ruoss:). Mi sa che in questo caso al mondiale sicuramente vedremo addirittura Maggio partire titolare  :brr:

Offline peppere

• *
« Risposta #55 il: 01 Marzo, 2010, 18:13:23 pm »
Tra l'altro pare molto sicuro che Lippi sia intenzionato apassare alla difesa a 3 (grandissima rivincita rejana!!!  :ruoss:). Mi sa che in questo caso al mondiale sicuramente vedremo addirittura Maggio partire titolare  :brr:
azz, dove l'hai sentita sta cosa della difesa a 3?

Offline nocerino

• *
« Risposta #56 il: 01 Marzo, 2010, 18:14:31 pm »
nesta rinunciò per una panchina nell'epoca donadoni. poi effettivamente il fisico non gli ha più permesso di andare in nazionale. il discorso di non voler fare uno sgarbo ad altri non ha senso:gente tipo gamberini,legrottaglie,bocchetti,bonucci etc,quante presenze hanno fatto nelle partite vere di qualificazione ? a me pare praticamente nessuna.
e sono quasi certo che i 4 che ho citato sanno benissimo di essere molto ma molto più scarsi di nesta...per me lippi fa benissimo a "prostarsi"(ma non credo lo faccia ;-)

bender89

« Risposta #57 il: 01 Marzo, 2010, 18:15:08 pm »

Giova', io credo sia solo un esperimento.
Considera che la difesa titolare è quella juventina, hanno fatto solo un paio di gare a tre, ieri sono passati di nuovo a quattro. Dovrebbero imparare gli automatismi da campo.

Per me alla fine gioca con il 442 mascherato da 433. Dipenderà  molto da Camoranesi che è l'ago della bilancia tra i due schieramenti.

guallera

« Risposta #58 il: 01 Marzo, 2010, 18:19:59 pm »
Giova', io credo sia solo un esperimento.
Considera che la difesa titolare è quella juventina, hanno fatto solo un paio di gare a tre, ieri sono passati di nuovo a quattro. Dovrebbero imparare gli automatismi da campo.

Per me alla fine gioca con il 442 mascherato da 433. Dipenderà  molto da Camoranesi che è l'ago della bilancia tra i due schieramenti.
Credo che molto dipenderà  da Nesta : nel caso avesse accettato la scelta della difesa a 3 era praticamente certa (Cannavaro-Nesta-Chiellini), ma adesso visto che il milanista sembra coerente con la sua scelta di 4 anni fa, pure io penso che alla fine opterà  per i 4 dietro. Comunque mercoledì lo stesso dovrebbe giocare a 3 (come aveva fatto Zaccheroni precedentemente metterà  Legrottaglie centrale)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #59 il: 01 Marzo, 2010, 18:42:51 pm »
Se Lippi passa a 3 veramente rischia di acchiappare tante di quei gol...mamma ma...