Autore Topic: Il Cavillo Mills - "E' colpevole ma il reato è prescritto"  (Letto 2303 volte)  Share 

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Il Cavillo Mills - "E' colpevole ma il reato è prescritto"
« il: 25 Febbraio, 2010, 14:16:18 pm »
ROMA - La procura della Cassazione ha chiesto che sia dichiarato prescritto il reato di corruzione in atti giudiziari contestati all'avvocato inglese David Mills.
La Cassazione deve decidere oggi se confermare o meno la condanna inflitta dalla Corte d'appello di Milano al legale inglese per corruzione in atti giudiziari a quattro anni e mezzo di reclusione. La decisione della Suprema Corte su Mills arriverà  entro stasera.

Tuttavia, secondo il sostituto procuratore generale della Cassazione Gianfranco Ciani, "Non vi sono i presupposti per il proscioglimento nel merito di David Mills". In pratica, si confermerebbe , secondo il pg, la responsabilità  dell'avvocato inglese nel reato di corruzione in atti giudiziari che sarebbe, però, prescritto.

Ciani ha chiesto inoltre la conferma del risarcimento dei danni non patrimoniali, per pregiudizio all'immagine, a favore della presidenza del Consiglio da parte dell'avvocato inglese David Mills, così come stabilito dalla Corte di Appello di Milano. Secondo Ciani, Mills, con le sue testimonianze reticenti, avrebbe arrecato "pregiudizio al'immagine dello Stato per quanto riguarda l'esercizio della funzione giurisdizionale". Il risarcimento ammonta a 250.000 euro.

La rescrizione opererebbe, secondo il procuratore, perché l'atto di corruzione va fatto risalire non al febbraio 2000 ma al novembre 1999. Da allora andrebbe conteggiato il periodo di dieci anni, dopo il quale il reato va in prescrizione. Il termine, perciò, sarebbe già  scaduto.

"Non sembra essere in dubbio - ha spiegato il procuratore - che il reato corruttivo è avvenuto con la comunicazione da parte di emissari di Bernasconi nei confronti di Mills della disponibilità  della somma". Quella comunicazione, ha precisato Ciani, avvenne l'11 novembre 1999. La sentenza di appello, invece, aveva individuato come momento dell'atto corruttivo il febbraio 2000, quando circa 600mila euro in titoli furono effettivamente versati sul conto di Mills.

:cheers:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline bart

• *
Re:Il Cavillo Mills - "E' colpevole ma il reato è prescritto"
« Risposta #1 il: 25 Febbraio, 2010, 14:22:45 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

stralollo per non piangere.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 25 Febbraio, 2010, 14:25:16 pm »
missione compiuta... :vecchio:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

bender89

« Risposta #3 il: 25 Febbraio, 2010, 17:45:27 pm »
L'altra cosa divertente è che questo ha incassato 600000 dollari per testimoniare il falso in due processi e deve pagare meno della metà  per il risarcimento.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #4 il: 25 Febbraio, 2010, 22:35:44 pm »
L'altra cosa divertente è che questo ha incassato 600000 dollari per testimoniare il falso in due processi e deve pagare meno della metà  per il risarcimento.

Da pagare alla Presidenza del Consiglio....come ho già  detto( :look:) oggi abbiamo la certezza di avere un Primo ministro corruttore...mannamml a cas :smoke:

bender89

« Risposta #5 il: 26 Febbraio, 2010, 10:38:03 am »
Il crimine di Berlusconi pare non sia ancora andato in prescrizione però. :contract:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #6 il: 26 Febbraio, 2010, 12:54:30 pm »
belle le dichiarazioni dei pidiellini, manco fosse stato assolto, d'altronde fanno credere la stessa cosa di Craxi e Andreotti, prima ho visto studio aperto mi sono fatto due risate non sò come si possa prendere seriamente quel tg
gesucrì

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #7 il: 26 Febbraio, 2010, 13:06:26 pm »
prima ho visto studio aperto mi sono fatto due risate non sò come si possa prendere seriamente quel tg

si appella ancora come telegiornale?? si, se il giornale in questione fosse il settimanale "gioia", ok...tecnicamente sarebbero ancora un tg.
la mia firma nuova

bender89

« Risposta #8 il: 26 Febbraio, 2010, 13:07:01 pm »
Io ho fatto di peggio, ho visto Facci a mattino che strappava Il Fatto.  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #9 il: 26 Febbraio, 2010, 13:26:19 pm »
Io ho fatto di peggio, ho visto Facci a mattino che strappava Il Fatto.  :look:
:sbav: trova il video
gesucrì

bender89

« Risposta #10 il: 26 Febbraio, 2010, 13:29:19 pm »
:sbav: trova il video

Facci è proprio un vecchia merda da suola si Craxi, uno dei personaggi più stomachevoli della televisione. E tiene pure il look da checca imparrucchinata. :buondio:
Oggi al posto di Brachino ci stava un tale Del Debbio, che prima di passare la linea alla Panicucci (:sbav:) ha smerdiato Santoro perchè ha fatto la puntata sulla troca.  :compagni:
Mentre faccio colazione mi incanto.  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #11 il: 26 Febbraio, 2010, 13:36:14 pm »
un tale Del Debbio
:nonquoto: De Debbio non è un tale, ha la trasmissione di approfondimento con la maggior importanza giornalistica in Italia, Secondo Voi mezz'ora in cui i giornalisti vagano per i mercatini a chiedere alla signora di 90 anni se se vuole bene all'immigrato tossico dipendente comunista  :sbav:
gesucrì

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #12 il: 26 Febbraio, 2010, 13:49:19 pm »
belle le dichiarazioni dei pidiellini, manco fosse stato assolto
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline mv80

• *
« Risposta #13 il: 26 Febbraio, 2010, 14:19:21 pm »
:nonquoto: De Debbio non è un tale, ha la trasmissione di approfondimento con la maggior importanza giornalistica in Italia, Secondo Voi mezz'ora in cui i giornalisti vagano per i mercatini a chiedere alla signora di 90 anni se se vuole bene all'immigrato tossico dipendente comunista  :sbav:

mi ricordo la parodia di gene gnocchi a quelli che...
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

SpamMattia

« Risposta #14 il: 26 Febbraio, 2010, 14:45:03 pm »

mi ricordo la parodia di gene gnocchi a quelli che...
bellissima :rotfl:

Offline Gius

• *
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Lovercraft

• *
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline mk89

• *
« Risposta #17 il: 01 Marzo, 2010, 20:52:15 pm »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #18 il: 01 Marzo, 2010, 21:32:45 pm »
Roma. La Società  Pannunzio - un centro culturale di impronta dichiaratamente liberale, retto dal giornalista e scrittore Enzo Marzo - ha denunziato......all''Ordine dei gioirnalisti il direttore del Tg1, Minzolini (che i suoi avversari chiamano ormai Scodinzolini). La denunzia riguarda i telegiornali Tg1 di sabato 26 febbraio, nei quali è stato detto sempre che nel processo Mills la Corte di cassazione ha sentenziato l''assoluzione, e non - com''è invece noto - la prescrizione di un reato compiuto e sanzionato. Merita fare questa segnalazione, che a molti sarà  sfuggita, perchè delinea un metodo civile che è assai poco praticato.

L''Ordine è chiamato a vigilare sul rispetto della deontologia professionale da parte dei giornalisti; si muove autonomamente molto, molto, di rado, finendo per trasformarsi in una struttura burocratica che diventa talvolta (spesso?) una semplice sinecura per i suoi dirigenti. La segnalazione e la denuncia che muove oggi dalla Pannunzio attiva un principio di intervento della società  civile che è un metodo fondamentale in un sistema democratico, dove l''assunzione di responsabilità  e di critica è un momento essenziale per la qualità  del sistema. La denuncia di Minzolini non è la sua condanna, ma ciò che conta è il metodo praticato da Enzo Marzo.

Fonte: La Stampa
gesucrì