Autore Topic: Siena Napoli ... scontri  (Letto 5756 volte)  Share 

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ULTRAS!
Siena Napoli ... scontri
« il: 21 Febbraio, 2010, 23:17:13 pm »
da TN:
Il nostro inviato a Siena, Vincenzo Balzano, ci riferisce che all'esterno del settore dove erano assiepati i tifosi del Napoli pare ci siano degli scontri con la tifoseria di casa. Le notizie sono trapelate in tribuna stampa, e i tafferugli sono visibili dall'interno dell'impianto senese.

17.25 La situazione è ritornata assolutamente normale, non si segnalano ulteriori criticità . Gli scontri ci sono stati poichè le due tifoserie sono uscite dal Franchi in contemporanea venendo cosi' a contatto.

Ora, a chi darete la colpa???
I gruppi non c'erano perchè la trasferta era vietata!!! Come al solito, misure repressive che non servono a nulla!
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Siena Napoli ... scontri
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2010, 23:24:15 pm »
da TN:
Il nostro inviato a Siena, Vincenzo Balzano, ci riferisce che all'esterno del settore dove erano assiepati i tifosi del Napoli pare ci siano degli scontri con la tifoseria di casa. Le notizie sono trapelate in tribuna stampa, e i tafferugli sono visibili dall'interno dell'impianto senese.

17.25 La situazione è ritornata assolutamente normale, non si segnalano ulteriori criticità . Gli scontri ci sono stati poichè le due tifoserie sono uscite dal Franchi in contemporanea venendo cosi' a contatto.

I gruppi non c'erano perchè la trasferta era vietata!!! Come al solito, misure repressive che non servono a nulla!
e se lo dice tuttonapoli poi.... :croce:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2010, 23:25:54 pm »
che poi nn so se avete notato ma dalle inquadrature mediaset premium si è notata qualche scaramuccia sugli spalti già  durante la partita...ma o cchiu guaglion teneva 70 anni!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2010, 23:27:38 pm »
noto con piacere che quando non si tratta di dare addosso agli ultras nessuno interviene ....
ne prendo atto con estremo piacere.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #4 il: 21 Febbraio, 2010, 23:28:54 pm »
che poi nn so se avete notato ma dalle inquadrature mediaset premium si è notata qualche scaramuccia sugli spalti già  durante la partita...ma o cchiu guaglion teneva 70 anni!

Eh sì. Cos'era successo ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #5 il: 21 Febbraio, 2010, 23:31:23 pm »
è successo che i cattivi ultras non presenti non hanno fatto fare notizia alle mazzate accadute in siena-napoli.
che vergogna ..............

Offline bart

• *
« Risposta #6 il: 21 Febbraio, 2010, 23:31:30 pm »
all'Osservatorio che a quanto pare non ha ancora capito che la chiusura del settore ospiti non preclude certo la possibilità  ai tifosi della squadra ospite di assistere alla partita, e che - anzi - in questo modo aumenta le possibilità  che le due tifoserie vengano a contatto provocando situazioni spiacevoli.

ai tifosi che non imparano mai dai propri errori e che puntualmente forniscono delle motivazioni a Maroni e soci per punirci.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #7 il: 21 Febbraio, 2010, 23:32:39 pm »

ai tifosi che non imparano mai dai propri errori e che puntualmente forniscono delle motivazioni a Maroni e soci per punirci.

qualcuno dice che quelli che si pigliano a mazzate non sono tifosi ma ultras....

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8 il: 21 Febbraio, 2010, 23:42:16 pm »
qualcuno dice che quelli che si pigliano a mazzate non sono tifosi ma ultras....
Sono degli imbecilli quelli che si prendono a mazzate..

Offline bart

• *
« Risposta #9 il: 21 Febbraio, 2010, 23:51:43 pm »
io per "tifosi" intendevo tutti quelli che solitamente seguono il Napoli in casa e in trasferta, ultras e non. a Udine la motivazione a Maroni per vietarci la trasferta di Siena l'hanno fornita gli ultras, a Siena la motivazione per vietarci la trasferta a Bologna i tifosi "non ultras" (ma si spera di no..)

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10 il: 21 Febbraio, 2010, 23:51:52 pm »
prima di tutto, come nel caso di udine, vorrei capire chi ha cercato lo scontro verso chi......niko, tu giustamente difendi la tua parte, ma a me c'è una cosa che preoccupa ancora di piu, e penso che dovrebbe preoccupare anche vi ancora di piu: che ogni volta i colpevoli prima di essere ultras sono napoletani
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11 il: 21 Febbraio, 2010, 23:53:48 pm »
I cani sciolti sono una cosa diversa dali ultras,spero che la gente capisca questa differenza fondamentale.
Adda venì Baffone!

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #12 il: 21 Febbraio, 2010, 23:54:38 pm »
prima di tutto, come nel caso di udine, vorrei capire chi ha cercato lo scontro verso chi......niko, tu giustamente difendi la tua parte, ma a me c'è una cosa che preoccupa ancora di piu, e penso che dovrebbe preoccupare anche vi ancora di piu: che ogni volta i colpevoli prima di essere ultras sono napoletani

certamente che i colpevoli sono napoletani, ma io voglio sapere il giudizio dei signori che sparano a zero su gli ultras e fino ad ora non li leggo.
Cosa devo pensare?? che queste mazzate gli stanno bene e quelle degli ultras no ???

:imp:
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2010, 23:57:04 pm da Niko »

Offline mk89

• *
« Risposta #13 il: 21 Febbraio, 2010, 23:55:41 pm »
I cani sciolti sono una cosa diversa dali ultras,spero che la gente capisca questa differenza fondamentale.

mah, chi lo capisce veramente? quelli che lo sanno già .
coloro che invece non lo sanno sono ancora più convinti che gli ultras facciano schifo.
e chi è che non lo sa? chi non è mai andato allo stadio una volta nella vita e chi segue il calcio solo via tv. E ovviamente chi guarda i telegiornali senza fregarsene.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #14 il: 22 Febbraio, 2010, 00:10:29 am »
certamente che i colpevoli sono napoletani, ma io voglio sapere il giudizio dei signori che sparano a zero su gli ultras e fino ad ora non li leggo.
Cosa devo pensare?? che queste mazzate gli stanno bene e quelle degli ultras no ???

:imp:
bisogna anche verificare le entità  di queste mazzate però.. se si tratta di qualche cazzotto volato in tribuna credo che non valga manco la pena di starne qui a parlare..

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #15 il: 22 Febbraio, 2010, 00:14:44 am »
bisogna anche verificare le entità  di queste mazzate però.. se si tratta di qualche cazzotto volato in tribuna credo che non valga manco la pena di starne qui a parlare..

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #16 il: 22 Febbraio, 2010, 00:15:31 am »
siccome non credo molto tuttonapoli aspetto notizie ufficiali, io ho difeso gli ultras ad udine, ora vediamo cosa è successo

Offline bart

• *
« Risposta #17 il: 22 Febbraio, 2010, 00:25:07 am »

ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente che confermi quanto riportato da TN.. l'unica notizia inerente a scontri che sarebbero avvenuti a Siena è questa, riportata da napolisport.net

Tafferugli in tribuna!
Non si sa cosa sia stato l'elemento scatenante ma nella tribuna sottostante l'area stampa si sono scatenati dei tafferugli fra alcuni tifosi del Siena e quelli del Napoli. Tempestivo l'intervento degli addetti alla sicurezza che hanno separato e facinorosi.

qui parla di tafferugli scoppiati in tribuna e non all'esterno dello stadio.. quindi credo sia meglio aspettare ulteriori notizie per farci un'idea precisa di quello che è successo.

Offline bart

• *
« Risposta #18 il: 22 Febbraio, 2010, 00:44:51 am »
la notizia degli scontri a Siena ha trovato dei riscontri :look:

Tafferugli a fine partita, ma potevano essere evitati
Chiudere il settore ospiti e permettere l'acquisto dei biglietti a tutti i residenti della regione Toscana è stata una valutazione talmente superficiale e inadeguata che lascia molto perplessi e che fa nascere una serie di interrogativi.
21.02.2010 19.19 di Nicola Natili  articolo letto 361 volte
Fonte: Fedelissimo Online

Al termine della partita si sono verificati dei tafferugli tra tifosi napoletani e senesi. I supporters partenopei, che secondo le geniali decisioni del CASMS non dovevano essere presenti al Rastrello, sono stati fatti defluire dall'uscita della Curva Beneforti (San Domenico) e si sono trovati a stretto contatto con quelli del Siena che stavano lasciando la Gradinata De Luca dalla consueta uscita, situata accanto a quella della Curva. Il contatto è stato inevitabile e solo l'intervento delle forze dell'ordine, che si sono frapposte tra i due gruppi, ha scongiurato il peggio. Tutto questo è il frutto di scelte che definire discutibili è sicuramente limitativo. Chiudere il settore ospiti e permettere l'acquisto dei biglietti a tutti i residenti della regione Toscana è stata una valutazione talmente superficiale e inadeguata che lascia molto perplessi e che fa nascere una serie di interrogativi. Possibile che nessuno abbia preso in considerazione quanti napoletani risiedono in Toscana? Non era meglio lasciare aperto il settore ospiti, pur mantenendo le disposizioni emanate per la vendita dei biglietti? E una volta che avevano occupato l'intera Curva Beneforti, non era consigliabile il deflusso dall'abituale settore ospiti, così come è stato deciso dopo gli incidenti? Un'altra domanda ci viene spontanea: è giusto penalizzare gli abbonati della Curva Beneforti? Tante domande che come sempre non avranno risposte. In attesa di un altro decreto legge che, come al solito, colpirà  le piccole e più tranquille tifoserie. Avanti così!

certo che quella di far uscire i napoletani e i senesi da due uscite contigue è stata proprio una genialata eh.. come del resto quella di lasciare chiuso il settore ospiti pur sapendo che allo stadio sarebbe stato presente un gran numero di tifosi partenopei. :puppa:
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2010, 00:47:31 am da bart »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #19 il: 22 Febbraio, 2010, 01:12:29 am »

tra l'altro questi non mi pare siano venuti con l'armamentario  :asd:
gesucrì