Autore Topic: No-bel,le nostre teorie...  (Letto 3493 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:No-bel,le nostre teorie...
« Risposta #20 il: 21 Febbraio, 2010, 20:53:07 pm »
a livello di Servizi è naturale ke un paese o una città  come Firenze sia più tranquilal di una METROPOLI come Napoli...poi anche qua le cose non funzionano non ti preouccupare...l'omertà  esiste anche qua,quando fui investito,tutti i veccheittini fuori al bar dissero che non avevano visto nulla...ma vafammoc  :napolisisi:

Comunque mio nonno, grande chiavettiere, nel 1986 coniò un motto tutto suo "Arezz, Arezz, Arezz 'e cazz"  :vecchio:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #21 il: 21 Febbraio, 2010, 20:55:06 pm »
uff devo assolutamente visitare Firenze, non è possibile che in 21 anni di vita non ci sia mai stato.. Arezzo e zone limitrofe credo proprio che le eviterò come la peste invece. :look:

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #22 il: 21 Febbraio, 2010, 20:57:41 pm »
uff devo assolutamente visitare Firenze, non è possibile che in 21 anni di vita non ci sia mai stato.. Arezzo e zone limitrofe credo proprio che le eviterò come la peste invece. :look:

non ti perdi niente...a me non ha fatto nè caldo nè freddo...

Comunque mio nonno, grande chiavettiere, nel 1986 coniò un motto tutto suo "Arezz, Arezz, Arezz 'e cazz"  :vecchio:

mio padre invece arrivò qui con noi nel 1987 dopo 10 anni in Germania(io sono dell88) e continua a dire:
"I tedeschi mi trattavano meglio,ma moooolto meglio dei toscani"

bender89

« Risposta #23 il: 21 Febbraio, 2010, 21:15:25 pm »
Ma no, non c'è tutto questo razzismo a Firenze. Io trovo che piuttosto a Siena la gente sia molto più gretta e chiusa. Vivono di retaggi medievali, mi fanno davvero na cosa rint 'o stommc.
Nelle città  di mare il discorso cambia, anche se Pisa e Livorno le conosco poco niente. Firenze è decisamente una città  aperta, c'è diffidenza in provincia ma non supera la prima impressione.
Credo che voi non siate mai stati in Brianza. :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #24 il: 21 Febbraio, 2010, 21:39:47 pm »
Salve a tutti
sono il dr.Samozar e vorrei illustravi per primo la mia teoria post-darwiniana nel quale
"il toscano è l'anello mancante dell'evoluzione"

Fig.1 un sovrano del Granducato a caso

Incredibile,i ricercatori dell'Univerità  Partenopea.net hanno scoperto il nesso tra l'Homo di Cro-Magnon e l'uomo Sapiens. Infatti,dopo attenti studi sulla popolazione toscana si è capito di trovarsi di fronte all'anello evolutivo.§
Gli studi sono stati fatti durante i match in cui la somma squadra divina del Napoli ha giocato negli stadi di questo ex-granducato,rinomato al mondo per l'illegalità ,per le prelibate pietanze a base di gatto e per la troiaggine (ved.approfondimento 2)che risiedeva.
Infatti è stato studiato che il toscano(fig.1) nella storia ha sempre cercato di leccare il sedere a chi comandava (si consiglia la lettura di un manuale di storia alla voce "Unità  d'Italia) e ha sempre de-nigrato (anzi de-napolitanizzato) coloro che lavoravano nelle loro terre. Notare la forte tirchieria e l'amorevole rispetto per gli amici,a cui mostrano il loro affetto provandoci sempre con la ragazza,che (come studieremo in seguito) fa parte delle bucchinae puttanorum.

Spero che mi banniate
..tengo a precisare che queste parole sono scherzose e in alcun modo inoffensive e sono in voce a delle offese che ho ricevuto su facebook parlando del dialetto napoletano che mi hanno ferito,non tutti i toscani sono così ho anche degli amici quasi buoni...

Chiedo scusa ma questa teoria è una buffonata bella e buona. Mi sembra ovvio che di Cromagnon i toscani non hanno niente. Come si può vedere anche prendendo un cittadino toscano a casa, che so, Ceccherini, i toscani sono gli eredi dei Neanderthal!

Comunque io sono a Pisa da tre anni e per i sette anni precedenti ho fatto su e giù tra Napoli e Livorno. Livorno mi fa schifo, credono di essere una metropoli, si credono importanti e sono molto arroganti. Pisa mi fa meno schifo perché i pisani sono di meno e non sono a Pisa. Molti toscani sono simpatici, sono sanguigni e parlano in faccia. Ma si contano sulle dita di una mano, la maggior parte pensano al proprio orticello e non solo se ne fottono di quello altrui o pubblico, ma se possono nuocere, lo fanno. Non hanno l'apertura mentale di noi terroni, un solo toscano mi ha offerto un caffè, nessun altro s'è mai sognato, ma non per cattiveria, proprio non ci pensano.
Una cosa che può rendere l'idea della mentalità  qua. Noi giù, la regola non scritta dei compleanni, è che se il festeggiato offre, gli si fanno i regali, altrimenti no. Qui invece ti invitano a cena fuori ma la cena te la devi pagare tu, e in più fai il regalo. La mia ragazza, che è di giù, l'ultima volta ha deciso di fare anche lei così perché prima invitava a casa, ed è una rottura stare dietro a tutto. Però, poiché alcuni non potevano venire, ha anche fatto un rinfresco prima di andare a cenare fuori. Quasi tutti hanno dato forfait per la cena fuori ma sono venuti al rinfresco. Afammocc, allora ha pagato a tutti i superstiti la cena, a sfregio.

Comunque, è un discorso generale, ci sono toscani stupendi come ci sono napoletani stronzoni!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Samorchio

• *
« Risposta #25 il: 21 Febbraio, 2010, 22:07:04 pm »
Comunque, è un discorso generale, ci sono toscani stupendi come ci sono napoletani stronzoni!

e noi siamoo napoletani stupendi  :stella:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #26 il: 21 Febbraio, 2010, 22:07:41 pm »
e io che ho sempre visto Firenze come città  ideale in cui vivere.. appena potrò verificherò di persona.. cmq mi pare di aver capito che le vostre critiche riguardino solo la gente che ci vive e non la città  dal punto di vista "estetico", dei servizi che offre ecc., giusto?
Io invece Siena..e invece  :pianto:

P.S.
Vorrei aggiungere che a Siena ci vive una mia ex compagna di classe delle medie..ho visto certe foto con i suoi amici,anche lì ci sono certi truzzi che si vestono co capelli altri due metri gelatinati orecchini e stronzate varie...ehhh!
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2010, 22:09:35 pm da EikichiOnizuka »

Offline Samorchio

• *
« Risposta #27 il: 21 Febbraio, 2010, 22:09:40 pm »
Io invece Siena..e invece  :pianto:

marò tu staje proprje 'ngujat (citazione)  :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #28 il: 22 Febbraio, 2010, 00:52:29 am »
c'ho una amica fiorentina bona  :look:
te l'è magnat? :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #29 il: 22 Febbraio, 2010, 00:54:07 am »
te l'è magnat? :look:
no, gli ha dato (osso)buca!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #30 il: 22 Febbraio, 2010, 09:24:21 am »
Chiedo scusa ma questa teoria è una buffonata bella e buona. Mi sembra ovvio che di Cromagnon i toscani non hanno niente. Come si può vedere anche prendendo un cittadino toscano a casa, che so, Ceccherini, i toscani sono gli eredi dei Neanderthal!

Comunque io sono a Pisa da tre anni e per i sette anni precedenti ho fatto su e giù tra Napoli e Livorno. Livorno mi fa schifo, credono di essere una metropoli, si credono importanti e sono molto arroganti. Pisa mi fa meno schifo perché i pisani sono di meno e non sono a Pisa. Molti toscani sono simpatici, sono sanguigni e parlano in faccia. Ma si contano sulle dita di una mano, la maggior parte pensano al proprio orticello e non solo se ne fottono di quello altrui o pubblico, ma se possono nuocere, lo fanno. Non hanno l'apertura mentale di noi terroni, un solo toscano mi ha offerto un caffè, nessun altro s'è mai sognato, ma non per cattiveria, proprio non ci pensano.
Una cosa che può rendere l'idea della mentalità  qua. Noi giù, la regola non scritta dei compleanni, è che se il festeggiato offre, gli si fanno i regali, altrimenti no. Qui invece ti invitano a cena fuori ma la cena te la devi pagare tu, e in più fai il regalo. La mia ragazza, che è di giù, l'ultima volta ha deciso di fare anche lei così perché prima invitava a casa, ed è una rottura stare dietro a tutto. Però, poiché alcuni non potevano venire, ha anche fatto un rinfresco prima di andare a cenare fuori. Quasi tutti hanno dato forfait per la cena fuori ma sono venuti al rinfresco. Afammocc, allora ha pagato a tutti i superstiti la cena, a sfregio.

Tu pensa che io andai al compleanno di mio cugino giù a Torre Annunziata. A un certo punto quando portarono il conto chiesi a mio cugino se si faceva alla romana (cosa brutta da dire in questa settimana....) e lui mi guardò prima così  :rotfl: poi vide che io non scherzavo affatto e mi guardò così  :eek: e alla fine gli spiegai come funziona quassù. E quindi amici e parenti mi fecero tutti un bel  :pariamm: 
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline nocerino

• *
« Risposta #31 il: 22 Febbraio, 2010, 09:36:24 am »
Credo che voi non siate mai stati in Brianza. :look:

perchè,lì cosa accade?

Offline Samorchio

• *
« Risposta #32 il: 22 Febbraio, 2010, 09:37:30 am »
perchè,lì cosa accade?

se ti vesti da Pulcinella ti picchiano  :look:
il mandolino è vietato  :look:
la pizza non esiste  :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #33 il: 22 Febbraio, 2010, 09:42:14 am »
se ti vesti da Pulcinella ti picchiano  :look:
il mandolino è vietato  :look:
la pizza non esiste  :look:

L'Urlo Di Homer