ciccio, su questo non ci piove assolutamente. ma la società non deve neanche sparare a zero sui propri tesserati, nel momento in cui nasce qualche problema.
bigon, da persona diplomatica quale è, a domanda precisa ha risposto "con cannavaro nessun problema", evitando la nascita di un caso fino alle parole di de laurentiis. ripeto, il napoli comincia la stagione con un doppio problema: un contratto da rinnovare e un giocatore da prendere assolutamente nel momento in cui questo contratto non viene rinnovato...perchè puntare su cannavaro sarebbe una follia.
Le trattative per i rinnovi sono tutte quante così, è inutile che ci riscopriamo stilosi e perfettini.
Quando A dice: !Il Napoli non ci soddisfa, è evidente che il ragazzo non rientra più nei piani" (allo scopo di aizzare la tifoseria contro B), B risponde: "La nostra proposta è congrua, se Cannavaro spara alto non è attaccato quanto dice." (scatenando una reazione uguale e contraria) Sono cose che succedono ogni anno e in ogni squadra.
Io non ne farei una questione formale, lo scoglio grosso sono le pretese sostanziali, robe fuori da ogni logica di mercato. Da qui l'invito, che faccio anche mio, di andare a fare chinotti in Arabia, l'unico posto in cui pagano senza interessarsi dei valori tecnici.