L'ultimo del Piero, negli ultimi 3 anni di carriera, era più un soprammobile che un giocatore ad alti livelli. Eppure si faceva forte di quella cosa chiamata juventinità, una cosa orribile e perversa. Cannavaro parte dalle stesse premesse: è "Core e Napule", colui che è sceso in serie B per abbracciare la causa partenopea. Non è cosa da sottovalutare e la società lo sa bene. Per questo gli si sta facendo terra bruciata attorno, ma con moderazione e savoir fair. Non sentirai mai Benitez mandarlo affanculo. Lo farà in altro modo, con un "è stato bello", magari tramite letterina sulla home page del suo sito.
Insomma è un processo lento. Non puoi portarlo avanti da un momento all'altro. L'importante è che si concluda a fine stagione.

Del Piero accettava la panchina con una certa non chalance , entrava e faceva gol (mi ricordo la punizione contro lo Zenith) e dava il suo contributo, dopodichè è stato fanculato senza nemmeno gli onori del merito. Stile Juventus.
Se Capitone accettasse questo ruolo, uno che gioca il turn over e fa la sua onesta partita, penso che non va in culo a nessuno. Non c'è bisogno di cacciarlo, al massimo sceglierei di cacciare a pedate nel culo Bruttos e prendere uno per cui vale la pena fare assettare Cannavaro. Skrtel andrebbe bene, tanto per dirne uno.
No, perchè se vogliamo dire che vale la pena sporcarci la faccia con Cannavaro per far giocare quello scarto del Bologna, allora stamm parlann di aria fritta.