Autore Topic: Cannavaro Paolo [Sassuolo, prestito con diritto di riscatto]  (Letto 486957 volte)  Share 

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Cannavaro Paolo [Sassuolo, prestito con diritto di riscatto]
« Risposta #2500 il: 11 Novembre, 2012, 18:51:50 pm »
sì, ma dopo quando? E se fosse troppo presto? E se fosse troppo tardi? O deve entrare nella testa di immobile e capire quando passerà la palla? E se lui mettesse il piede per bloccare il passaggio e immobile invece tenta il dribbling verso il centro?

Ma veramente pensate che sia tutto così facile e scontato?
Eh ma sicuramente dovrebbe saperne più di me e te visto che gioca in una "top" della Serie A. Oppure gli altri difensori che fanno chiusure al tempo giusto sono tutti marziani?

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #2501 il: 11 Novembre, 2012, 18:51:58 pm »
Meglio di Campagnaro, peggio di Gamberini. Di poco sotto la sufficienza.
Onestamente sono altri i giocatori a cui dare la croce oggi (Campagnaro, Maggio).
Quest'anno la difesa regge complessivamente bene, quindi non monterei l'ennesimo caso da n pagine dove si decide a cuoll e cazz chi è e chi non è da serie A:asd:

quoto anche se campagnaro inizia a fare veramente paura oltre che a intossicare maledettamente
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2502 il: 11 Novembre, 2012, 18:55:55 pm »
Eh ma sicuramente dovrebbe saperne più di me e te visto che gioca in una "top" della Serie A. Oppure gli altri difensori che fanno chiusure al tempo giusto sono tutti marziani?
ma perchè Cannavaro non l'ha mai fatte? E nesta ai tempi d'oro non ha mai fatto passare un pallone? Lo volete capire che ci sono le variabili? Secondo quale logica un difensore, un top player, chiunque esso sia, può capire in anticipo se l'avversario vuole passare o vuole andare verso il centro approfittando del taglio che fa il tuo compagno?

Vabbè, comunque me so sfasteriato... ho detto la mia, Cannavaro per me non ha assolutamente colpe nei gol e per me chi dice il contrario è in mala fede. Per me.

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #2503 il: 11 Novembre, 2012, 18:55:58 pm »
La difesa regge bene? Vabbè ragazzi forse guardo altre partite io  :ok:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2504 il: 11 Novembre, 2012, 18:58:01 pm »
Visto che siamo la migliore difesa con Juventus e Inter, mi sa di si  :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2505 il: 11 Novembre, 2012, 18:58:26 pm »

Ci sta ben poco da argomentare quando si è la difesa meno battuta della serie A ed è opinione comune che il nostro portiere non stia facendo una stagione brillantissima.
Evidentemente è grazie alle stelle, come dice Mario Merola.

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #2506 il: 11 Novembre, 2012, 18:58:43 pm »
ma perchè Cannavaro non l'ha mai fatte? E nesta ai tempi d'oro non ha mai fatto passare un pallone? Lo volete capire che ci sono le variabili? Secondo quale logica un difensore, un top player, chiunque esso sia, può capire in anticipo se l'avversario vuole passare o vuole andare verso il centro approfittando del taglio che fa il tuo compagno?

Vabbè, comunque me so sfasteriato... ho detto la mia, Cannavaro per me non ha assolutamente colpe nei gol e per me chi dice il contrario è in mala fede. Per me.
Per me si è fatto superare da Immobile tutte le volte che ci è stata l'occasione. E' un giocatore mediocre in generale e oggi ha giocato da 5. Sul primo gol non ha nessuna colpa, sul secondo invece ha le stesse colpe di Maggio e di chi non ha chiuso al centro. Ed è inutile discutere ancora perchè è evidente che la pensiamo diversamente ogni discorso sarebbe sterile.

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #2507 il: 11 Novembre, 2012, 19:00:21 pm »
Abbiamo preso 2 gol dalla squadra che erano 3 partite con Del neri che restava a secco, abbiamo preso gol dal Torino in modo abominevole. Le difesa non regge, tira a campare  :asd:

Alemao

« Risposta #2508 il: 11 Novembre, 2012, 19:03:29 pm »
Abbiamo preso 2 gol dalla squadra che erano 3 partite con Del neri che restava a secco, abbiamo preso gol dal Torino in modo abominevole. Le difesa non regge, tira a campare  :asd:

Il secondo gol è stato grave per come è arrivato. Il primo è stato abbastanza casuale. Immobile è un buon calciatore.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2509 il: 12 Novembre, 2012, 08:59:58 am »
Bruce ma se siamo la difesa meno battuta della serie A, che dobbiamo aggiungere più? Mi pare che si critichi tanto per.... Se poi per te la difesa per essere decente non dovrebbe mai prendere goal e allora...

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #2510 il: 12 Novembre, 2012, 09:42:05 am »
Bruce ma se siamo la difesa meno battuta della serie A, che dobbiamo aggiungere più? Mi pare che si critichi tanto per.... Se poi per te la difesa per essere decente non dovrebbe mai prendere goal e allora...
bisogna vedere sempre come si prende gol Marco. Se prendi gol come quello con l'Atalanta che Carmona ha fatto il gol della vita, ci può anche stare. Se invece prendi gol come il secondo di ieri o quello col Torino allora c'é qualcosa che va rivisto in questa difesa. In più vi ricordo che siamo la difesa meno battuta in campionato al pari della Juve perché quest ultima ha preso 3 pappine dall Inter e in più fa spesso turnover in campionato. Io nn mi sento sicuro con questa difesa (tranne con Gamberini e a volte Campagnaro) + il portiere, fanno spesso svarioni e in alcuni casi si addormentano proprio. Ma sembra che sia una cosa solo mia perciò non fa niente va bene così  :asd:
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2012, 09:48:51 am da Bruce Wayne »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2511 il: 12 Novembre, 2012, 09:54:40 am »
Immobile è un buon calciatore.

ma figuriamoci :asd:

se gioca sempre come ha giocato contro di noi, non mi spiego come possa essere definito non dico buono ma proprio "attaccante"

non si contano le volte che è finito in fuori gioco, credo almeno 8, mai vista una cosa simile in serie A in tutta la mia vita...

e non perchè è stata brava la nostra retroguardia a farcelo finire, no, no....proprio è lui che non se ne fotte proprio della posizione sua rispetto a quella dei difensori avversari :rotfl:

definire uno così "attaccante" è uno sfregio per la categoria, al suo posto ieri un inzaghi, per dire, ci purgava minimo 3 volte

ma visto che è un giocatore della juve speriamo che non riesca  a migliorare questo aspetto così rimane il cesso che è :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Dylan Dog

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #2512 il: 12 Novembre, 2012, 10:10:25 am »
ma figuriamoci :asd:

se gioca sempre come ha giocato contro di noi, non mi spiego come possa essere definito non dico buono ma proprio "attaccante"

non si contano le volte che è finito in fuori gioco, credo almeno 8, mai vista una cosa simile in serie A in tutta la mia vita...

e non perchè è stata brava la nostra retroguardia a farcelo finire, no, no....proprio è lui che non se ne fotte proprio della posizione sua rispetto a quella dei difensori avversari :rotfl:

definire uno così "attaccante" è uno sfregio per la categoria, al suo posto ieri un inzaghi, per dire, ci purgava minimo 3 volte

ma visto che è un giocatore della juve speriamo che non riesca  a migliorare questo aspetto così rimane il cesso che è :asd:
quando abbiamo messo la linea a 4, guidata dal gambero.
Ha sofferto immobile, è vero, ma maggio sul gol del 2-1 ha colpe maggiori
:look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #2513 il: 14 Novembre, 2012, 15:22:38 pm »
 Intervistato da Radio Marte, Paolo Cannavaro ha parlato di tantissimi aspetti legati al Napoli e alla stagione partenopea. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Tuttonapoli.net: “Io Capitano? È un ruolo che mi piace, lo faccio con piacere. Terzo posto? Per il momento va bene, ma speriamo di poter fare ancora meglio”.

L’abbraccio a Mazzarri a fine gara? “E’ arrivato dopo il terzo gol, è stato spontaneo. Col Genoa è stata una gara dalle mille sofferenze a carica di emozioni, all’intervallo Mazzarri ci ha detto di giocare con calma per vincere e così è stato. E’ stato un gesto spontaneo festeggiare con la panchina, chi sta fuori soffre più di chi sta in campo”.

E’ tornato il Napoli di un tempo? “Non molliamo mai, sappiamo che tutto può succedere fino al termine. È bello rimontare la gara, ma è più bello quando si vince più tranquillamente. Con Mazzarri abbiamo compiuto 25 rimonte, è quasi una stagione intera. È un dato da tenere in considerazione, vuol dire che non vogliamo mai perdere. Il mister non lascia nulla al caso, mi metto nei panni di un tifoso: vincere così può far venire l'infarto (ride, ndr)”.

Il modulo? "Adottare altri schemi è meglio per noi e può essere un vantaggio, quest'anno forse le altre squadre sanno come affrontarci. In passato abbiamo creato maggiori occasioni, forse quest'anno siamo più cinici. Alcune volte al San Paolo gli avversari non hanno superato nemmeno la metà campo".

Miglior difesa del campionato? "La situazione è migliorata rispetto alla scorsa stagione, anche se nelle passate annate abbiamo comunque fatto bene. L'anno scorso hanno pesato alcune goleade, la squadra quest'anno è migliorata anche nell'atteggiamento. Anche l'attacco contribuisce a non subire gli avversari, non vogliamo prendere gol stupidi".

Nove punti in più rispetto alla passata stagione? "C'è da essere soddisfatti. Ma non vogliamo accontentarci, anche la Juve sta facendo meglio dello scorso anno. L'importante è tenere il passo dei bianconeri, inoltre la Juve ha la Champions e magari possiamo raggiungerla nell'arco delle prossime settimane".

Gamberini? "Per me non è una scoperta, ho giocato insieme a lui tanti anni fa in Under 21 e l'ho affrontato spesso in campionato. Ha un curriculum importante, alla Fiorentina ha fatto benissimo".

L'errore di Aronica col Torino? "Dopo ho cenato insieme a lui. So che c'è rimasto male, ma ci sono stati tifosi che non hanno detto nulla perchè Totò ha dato tutto per questa maglia. E' stato un errore tecnico, ci sono errori peggiori per un difensore. Non sapevo cosa dirgli, ma c'era sconforto perchè tutti nello spogliatoio abbiamo provato dispiacere come lui".

Gruppo? "Da anni siamo forti e compatti, nella nostra rosa ci sono tanti fuoriclasse ma non esiste la primadonna. E' un aspetto fondamentale per continuare a fare bene e lavorare per superarci ogni volta".

Se puntiamo sul campionato o sull'Europa League? "La Coppa Italia ci ha dato tante gioie, dovrei dire il nostro obiettivo ma è difficile rispondere. Vogliamo essere competitivi ovunque, anche col Dnipro abbiamo voluto vincere. Non voglio dire nulla, anche se tutti pensano solo a un obiettivo (ride, ndr)".

L'esperienza in Champions utile per l'Europa League? "Il girone può sembrare semplice ma così non è, sicuramente dopo aver passato il girone questa competizione diventa affascinante. L'Europa League non ha nulla da invidiare tecnicamente alla Champions, il Napoli c'è e vuole esserci".

Nazionale? "Non c'è rammarico, sinceramente non la vedo proprio. Sinceramente non la guardavo nemmeno quando giocava mio fratello, guardo solo le grandi rassegne. In realtà guardo poco calcio in televisione".

Se guardo le avversarie? "Non c'è bisogno, le gare vengono preparate con Mazzarri. Il mister ci fa vedere i nostri errori in tv, lavora molto anche sul nostro operato. Anche io commetto errori, il tecnico spesso mi rimprovera anche se poi tifosi e stampa non se ne accorgono. Se il mister urla con noi? Lo fa quando è arrabbiato, ma riesce a entrare in ognuno di noi anche senza alzare la voce. Il Mazzarri che viene in conferenza è diverso da quello che vediamo negli spogliatoi, si arrabbia poco ma quando lo fa è certamente colpa nostra".

Se Mazzarri era arrabbiato all'intervallo di Marassi? "No, ci ha dato qualche consiglio e alla fine è andata bene".

Insigne? "Sicuramente sarà come Paolo Cannavaro, ha la testa sulle spalle e ama questa maglia. Resterà a lungo a Napoli, un giorno può essere il mio erede al Napoli".

Cavani? "Gli ho detto di portare via la bandierina, è un fuoriclasse non solo la domenica ma per tutta la settimana. Dà sempre il massimo, in allenamento lavora per fare bene. E' un leader, arriva al campo dando sempre il massimo; è un calciatore dal quale prendere spunto".

Le critiche? "Dico che di base c'è una squadra forte, non si siamo mai rilassati. Non capisco tutte le critiche, ogni risultato negativo sembra che muore qualcuno. Questa è una società vincente, fortunatamente nello spogliatoio siamo bravi a isolarci. Andiamo per la nostra strada senza ascoltare le critiche dall'esterno":

Napoli-Milan? "I rossoneri hanno 12 punti in meno, vincere sarebbe comunque uno sfizio nonostante le difficoltà degli ultimi tempi. Tuttavia il Milan non è una squadra morta, ha qualità ed è sempre temibile".

Pienone al San Paolo contro il Milan? "Sicuramente ci sarà, il San Paolo ha sempre un grande fascino al boato del pubblico. E' una grande emozione. Che dico per invogliare i tifosi a venire? Come si fa a non guardare questo Napoli, essere al San Paolo è sempre una grande emozione. Con il Dnipro ero dietro la porta avversaria, vivere la gara sul campo è tutta un'altra cosa".

Lo scherzo che più mi è piaciuto? "Sinceramente non avevo riconosciuto Grava nello scherzo telefonico di qualche tempo fa".

In studio c'è anche Guido Baldari, Cannavaro chiede scherzando: "Guido, essere bello ti ha avvantaggiato nel tuo lavoro?", l'addetto stampa azzurro risponde: "Sicuramente si". Chiude Cannavaro dicendo: "Chiedo a Radio Marte di mettere la foto sul proprio sito così capisce che sto scherando".

Alemao

« Risposta #2514 il: 14 Novembre, 2012, 15:27:33 pm »
Uà la Bibbia delle interviste.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2515 il: 14 Novembre, 2012, 15:32:02 pm »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2516 il: 14 Novembre, 2012, 16:35:19 pm »
I diktat di Partenopeo.net: I dati oggettivi non contano, sei comunque una merda (cit.)
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2012, 16:36:34 pm da Alex88 »

Alemao

« Risposta #2517 il: 15 Novembre, 2012, 14:25:25 pm »
Ma perché non tace? Taci!

SpamMattia

« Risposta #2518 il: 18 Novembre, 2012, 18:09:01 pm »
ma solo io ho notato che ultimamente(?) si concede troppe scorribande offensive senza senso senza badare alla difesa?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2519 il: 18 Novembre, 2012, 19:17:33 pm »
ma solo io ho notato che ultimamente(?) si concede troppe scorribande offensive senza senso senza badare alla difesa?

siccome non si fira di farlo Campagnaro gli ha dato il cambio... Questo forse giocherebbe titolare nel Torino e in qualche squadra di bassa classifica, Inter e Juve manco in panca se lo terrebbero (la Juve si tiene Lucio, at che capitone...)