Non so se 'o stanno mannanno oppure se ne vuole andare lui, non so perché ha avuto soltanto due partite nonostante fosse in linea con i competitori, non so ecc., però siccome sono un ragazzo molto sensibile, Benigni docet, mi sarei aspettato un finale migliore della vicenda. Magari un po' di pacienza (e professionalità?) accà, un poco di sano cerimoniale a mantenere o carro p'a scesa allà. Non stiamo parlando dei fischi all'addio di Maldini, però, che sangue di budda, Benitez non lascia crescere nemmeno l'erba sui vecchi ruderi (lo fece pure all'Inter) e fa il pari con De Laurentiis che ha cancellato il calcio ante-Napoli Soccer. Magari ha fatto buono, chi dice il contrario, in fondo fa l'allenatore, mica è don Matteo. Questioni di forma, tant'è, lo so che alla fine nun ve ne fotte niente a nisciuno, però vabbuò.
Mi dispiace pure che voi forummisti lo trattiate come il peggio lebbroso e mostriate tutto questo livore, io penso che avrò il cuore colmo di fraterna partecipazione pure quando se ne andrà l'acerrimo nemico dalla mascella sturzellata.
Perché hai voglia a dicere il teorema di Hitler ecc. però i ricordi si legano inevitabilmente ai calciatori, alle grandi gesta dei campioni (Cavani il fedifrago su tutti, che in capa a voi ormai tiene la reputazione di Max Vieri) ed anche ai sacrifici di chi s'è fatto una onesta carriera impervia all'ombra del fratello maggiore. Cannavaro se n'è pigliato di soddisfazioni, e alla fine sono un poco felice che ve l'ha chiavato nu poco nculo, specialmente a leggere della merda che gli vuttate nguollo da sempre, che giocasse bene, male o mediamente. Perché voi (dico un voi generico, accussì, perché fa j'accuse più potente) con i giocatori traballanti un poco ce la tenete, vi piace nzuppare il biscotto, e a Cannavaro quindi gli è stato sempre ricordato che era quello scarso, 'o raccomandato, gli si ricordava ogni giorno che aveva dei limiti caratteriali e lo si spingeva ogni volta che nciampecava. Eppure alla fine s'è fatto sei anni da protagonista nel Napoli della rinascita, ambizioso e spregiudicato, cose che non si sarebbero dette del capitano suggettone con l'uocchie a pesce muorto. Eppure ha vinto la coppa Italia, abbiamo riso e chiagnuto insieme, quindi respect, come direbbe il ragioniere. Porta un po' di azzurro mimetico a Sassuolo, eroe, cos.