Autore Topic: Dice di mangiare i gatti: Sospeso dalla rai  (Letto 17236 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Dice di mangiare i gatti: Sospeso dalla rai
« il: 16 Febbraio, 2010, 10:00:12 am »
Così si cucinano i gatti - Beppe Bigazzi

Beppe Bigazzi è stato sospeso da 'La Prova del cuoco'. A dare la notizia durante la trasmissione è stata, nella puntata odierna, la conduttrice del programma di RaiUno Elisa Isoardi. La sospensione è arrivata dopo che, la scorsa settimana, Bigazzi aveva dato al pubblico qualche consiglio su come cucinare i gatti. Una cosa che il gastronomo toscano afferma di aver fatto tante volte.

"Quanto accaduto durante una trasmissione in onda su un canale televisivo del servizio pubblico è di una gravità  assoluta. Mi riservo di intraprendere ogni azione del caso e scriverò all'Autorità  garante e al direttore generale dell'azienda affinché vengano presi provvedimenti severi di fronte a dichiarazioni non solo illecite, ma anche lesive di una sensibilità , fortunatamente sempre crescente, dei cittadini nei confronti degli animali", ha affermato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini. "I gatti - ricorda Martini in una nota - sono animali d'affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell'articolo 1 comma 1 recita: 'Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà  contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente'. Inoltre - prosegue il sottosegretario - la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione". "La magnificazione della bontà  della carne felina e l'incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto - conclude Martini - rappresentano l'esaltazione di un fatto di reato, poiché tale condotta è di per sé idonea all'imitazione".
''La decisione di sospendere dalla trasmissione di Raiuno, Beppe Bigazzi, autore di un episodio vergognoso nel quale si invitava a gustare la carnina bianca di gatto più che giusta era doverosa dal momento che fino ad ora non abbiamo assistito a nessuna dichiarazione di dissociazione da parte dei vertici Rai'', ha adetto dal canto suo Cristina Morelli, responsabile Diritti dei Verdi. ''Ci auguriamo che Bigazzi e gli autori della trasmissione - continua Morelli - vogliano tornare sui loro passi e scusarsi con i tanti telespettatori che come noi Verdi si sono indignati di fronte a tale episodio.
In una nota il presidente dell'Enpa Carla Rocchi annuncia "che l'Ente ha incaricato l'avvocato del foro di Roma Mariano Buratti di agire contro Bigazzi e contro la trasmissione" per istigazione al maltrattamento di animali.
"I nostri avvocati stanno visionando i filmati della trasmissione per valutare se ci siano gli estremi per procedere con una denuncia per istigazione a delinquere", fa sapere anche il presidente della Lega antivivisezione (Lav), Gianlunca Felicetti. "Dobbiamo constatare che durante la puntata in questione non ci si è limitati a ricordare un'abitudine scomparsa ormai da molti anni nel nostro Paese, quella di utilizzare carne di gatto in cucina. Sono state date vere e proprie indicazioni su come prepararne al meglio la carne", fa notare Felicetti

Prima il crack, ora i gatti, che paese bigotto che è il nostro :look:
gesucrì

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Dice di mangiare i gatti: Sospeso dalla rai
« Risposta #1 il: 16 Febbraio, 2010, 10:05:25 am »
Ma io pure mi posso affezionare a un maiale o ad un tonno, perché dovete mangiarli ed incitare il loro consumo? Ma che paese di merda...

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #2 il: 16 Febbraio, 2010, 10:10:12 am »
Che ipocrisia! Premesso che Bigazzi, lo dice il nome stesso, mi sta sul cazzi, e premesso che non mi sogno minimamente di mangiare un gatto perché vincolato dai troppi pregiudizi della mia società , non vedo cosa abbia detto di male. Quando porta un filetto di chianina nessuno dice niente, e non vedo per quale motivo una mucca o un maiale possono essere macellati e un gatto no. Altre culture, che noi ancora ipocritamente fingiamo inferiori alla nostra (dall'alto di una autoproclamazione...) mangiano gatti e cani, altre culture invece venerano le vacche o i maiali e quindi i selvaggi siamo noi. Tutto e relativo, e uscirsene con queste proteste dimostra solo una ignoranza latente.

Curiosità . A mensa a Pisa è opinione diffusa che il gatto sia effettivamente cucinato. La voce ha preso piede dalla strana coincidenza della sparizione dei gatti randagi della zona ogni qualvolta che nel menù appariva il coniglio. Sono solo voci, ma...  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 16 Febbraio, 2010, 10:16:09 am »
Io conosco Bigazzi, sia il mangia gatti che il fratello Professore. Due teste di minchia. Però mi pare che si stia esagerando nella ipocrisia, da questa sospensione alla non partecipazione di Morgan a Sanremo (cosa che non mi tange perchè Sanremo non lo guardo da quando vinse Ranieri) passando per la prova tv verso i giocatori che bestemmiano.

Certo cosa puoi aspettarti da un paese dove si fa la legge per il processo breve quando ci stanno altri cazzi a cui pensare??
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2010, 10:20:06 am »
Io conosco Bigazzi, sia il mangia gatti che il fratello Professore. Due teste di minchia. Però mi pare che si stia esagerando nella ipocrisia, da questa sospensione alla non partecipazione di Morgan a Sanremo (cosa che non mi tange perchè Sanremo non lo guardo da quando vinse Ranieri) passando per la prova tv verso i giocatori che bestemmiano.

Certo cosa puoi aspettarti da un paese dove si fa la legge per il processo breve quando ci stanno altri cazzi a cui pensare??
Comunque per quanto ne so io mangiare i gatti in Toscana è più diffuso che altrove.
Per quanto riguarda Morgan invece sbagli, Morgan a Sanremo ci sarà  comunque, anche se non si sa in che veste, per cui credo che la cosa sia solo stata una trovata pubblicitaria.
Comunque siamo u paese ipocrita, che finge di scandalizzarsi quando in realtà  noi stessi siamo orribili.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2010, 10:26:01 am »
Comunque per quanto ne so io mangiare i gatti in Toscana è più diffuso che altrove.
Per quanto riguarda Morgan invece sbagli, Morgan a Sanremo ci sarà  comunque, anche se non si sa in che veste, per cui credo che la cosa sia solo stata una trovata pubblicitaria.
Comunque siamo u paese ipocrita, che finge di scandalizzarsi quando in realtà  noi stessi siamo orribili.

Mi ero perso qualcosa su Morgan, le vicende Sanremesi non le seguo, solo che questa ha fatto parecchio clamore.  Comunque mi autopatto  :peppe:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2010, 10:28:54 am »
Mi ero perso qualcosa su Morgan, le vicende Sanremesi non le seguo, solo che questa ha fatto parecchio clamore.  Comunque mi autopatto  :peppe:
Si, intendevo sbagli a ritenerla un esempio di bigottismo, perché la Clerici ha detto che ci sarà  per cui la cosa cambia aspetto. Altrimenti sarebbe stato l'ennesimo esempio di bigottismo, anche perché in Italia si drogano tutti, però la cosa deve rimanere segreta, se lo dice qualcuno, stupore perbenista e ramanzina. Che paese del cazzo, ma com'è che ci ritroviamo così? Ma siamo davvero così pieni di coglioni?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 16 Febbraio, 2010, 10:33:04 am »
ma se confesso di mangiare maiali, vacche e pollame mi arrestano?  :brr:

ma poi è toscano o vicentino stu bigazz :scratch:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

« Risposta #8 il: 16 Febbraio, 2010, 10:34:12 am »
Si, intendevo sbagli a ritenerla un esempio di bigottismo, perché la Clerici ha detto che ci sarà  per cui la cosa cambia aspetto. Altrimenti sarebbe stato l'ennesimo esempio di bigottismo, anche perché in Italia si drogano tutti, però la cosa deve rimanere segreta, se lo dice qualcuno, stupore perbenista e ramanzina. Che paese del cazzo, ma com'è che ci ritroviamo così? Ma siamo davvero così pieni di coglioni?
:sisi:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #9 il: 16 Febbraio, 2010, 10:38:48 am »

Io penso che la maggior parte stiano assieme a quell'omino che si gratta le palle nella tua firma.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #10 il: 16 Febbraio, 2010, 10:41:28 am »
Io penso che la maggior parte stiano assieme a quell'omino che si gratta le palle nella tua firma.
Comunque sta cosa di Morgan è ancora in dubbio, or ora ho letto che la Clerici ha detto che ci sarà  ma non fisicamente, mentre il direttore di Rai1 non lo vuole neanche in fotografia. Per me qua è bigottismo misto a pubblicità .

bender89

« Risposta #11 il: 16 Febbraio, 2010, 11:04:54 am »
Bigazzi.  :rofl:

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 16 Febbraio, 2010, 11:08:32 am »
Non quoto un cazzo.
Paragonare la questione di Morgan con questa è sbagliato e palesa una superficialità  di giudizio preoccupante.
Gli animali da affezione, soprattutto cani e gatti sono tutelati dalla maggior parte degli stati del mondo e non pochi sono gli studi che hanno fornito prove, empiriche e scientifiche, che cani e gatti posseggano una coscienza, una vera coscienza.
Se ti tiri due chili di polvere al giorno sono cazzi tuoi, lo sterminio di animali da affezione sono cazzi degli animali e uan divulgazione del genere va stroncata sul nascere, Bigazzi vaffanculo.

La mia affermazione non giustifica chiaramente lo sterminio di alcun animale, anche se sono consapevole che la natura impone di ucciderne per sfamarci, ma ci sono modi e modi di ammazzare animali.
A tal proposito vi sottopongo un film, un film che non consiglio alle persone troppo sensibili, che meglio potrà  chiarire il mio sdegno quando si tratta di macellazione e sterminio di animali.
Il film si chiama  "Earthlings"...è un documentario, non finzione cinematografica, mostra quello che accade alla nostra "bistecca" prima di arrivare sul nostro piatto:

EARTHLINGS - sot.tit. in italiano part. 1 of 11

EARTHLINGS sot.tit. in italiano part. 2 of 11 (The pets)

EARTHLINGS - sott. italiano Pt. 3 of 11 (The food -a)

EARTHLINGS - sott.tit. in italiano- Pt. 4 of 11 (The food b )

EARTHLINGS -sott, italiano Pt. 5 of 11 (The food c)

EARTHLINGS - sott.tit in italiano Pt 6 of 11 (The food d)

EARTHLINGS - sott. in italiano Pt. 7 of 11 (Clothes - Vestiti)

EARTHLINGS - sott, in italiano Pt 8 of 11 (Entertainment)

EARTHLINGS sott. tit. in italiano Pt. 9 of 11 (Circus)

EARTHLINGS - sott. tit. in italiano Pt. 10 of 11 (Science)

EARTHLINGS - sott. in italiano Pt. 11 of 11 (Stop cruelty) (Embedding disabled, limit reached)

Offline mv80

• *
« Risposta #13 il: 16 Febbraio, 2010, 11:10:15 am »
Bigazzi.  :rofl:

Uno pensa che bigazzi sia uno stronzo, poi un giorno, un paio di anni fa, cerca su google il video della Borra con Antonella Clerici :look: e si trova davanti il curriculum di Bigazzi.

Si laurea nel 1959 presso la facoltà  di Scienze politiche all'Università  Cesare Alfieri di Firenze con 110 e lode e pubblicazione.
Presta servizio militare dal 1960 al 1961 come Ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana.
Dal 1961 al 1966 lavora presso la Banca d'Italia. Nel 1968 è nominato Vice-Segretario Generale del Comitato dei Ministri per il Mezzogiorno nonché membro di vari comitati interministeriali per la programmazione economica fino al 1970.
Nel 1970 viene assunto all'ENI dove lavorerà  fino al 1993, anno del pensionamento, ed in questi anni inoltre diviene Direttore delle relazioni estere dell'ENI (1970-1973), Direttore generale e successivamente amministratore delegato della Lanerossi SpA (1973-1978) e Presidente di varie società  quali GEPI SpA, Maserati SpA, Innocenti SpA e Tirsotex SpA.
Dal 1984 al 1990 è Amministratore delegato dell'Agip SpA e dal 1990 al 1993 Presidente dell’AGIP Coal SpA e presidente di 53 società  dell'Agip. Si avvicina al mondo del giornalismo e dell'editoria già  nel 1961 quando è redattore del mensile diretto da Giulio Pastore Il Nuovo Osservatore e nel 1963 è vice-Presidente dell'Idoc, associazione culturale sulle grandi religioni monoteiste, con la quale curerà  una serie di collane di libri e riviste edite dalla Mondadori.

:look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

bender89

« Risposta #14 il: 16 Febbraio, 2010, 11:12:33 am »
E' uno stronzo istruito e gatticida allora. :lsd:

Offline Neo23

• *
  • Registrazione: Feb 2010
« Risposta #15 il: 16 Febbraio, 2010, 11:12:41 am »
Yuber  :brr:

Citazione da: Anonima  date=18/02/2010
Conta su di me per qualsiasi cosa, per uno sfogo, una carezza, se devi attraversare i navigli, se non sai utilizzare il microonde e se ti serve un testimone per un sinistro. Sempre tua :look:
A sbagliato topic :look:
tu hai sbagliato forum, chi sta peggio? :look:

bender89

« Risposta #16 il: 16 Febbraio, 2010, 11:13:30 am »
Yuber  :brr:

Metti che lo acchiappa quasi sempre, gli puù pisciare sulle ruote almeno 6 volte. :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #17 il: 16 Febbraio, 2010, 11:13:44 am »
Non quoto un cazzo.
Paragonare la questione di Morgan con questa è sbagliato e palesa una superficialità  di giudizio preoccupante.
Gli animali da affezione, soprattutto cani e gatti sono tutelati dalla maggior parte degli stati del mondo e non pochi sono gli studi che hanno fornito prove, empiriche e scientifiche, che cani e gatti posseggano una coscienza, una vera coscienza.
Se ti tiri due chili di polvere al giorno sono cazzi tuoi, lo sterminio di animali da affezione sono cazzi degli animali e uan divulgazione del genere va stroncata sul nascere, Bigazzi vaffanculo.

Quella su Morgan era una battuta :look:

Comunque mangiare gatti, cani e tutto ciò che si muova in determinati periodi io lo trovo del tutto giustificabile, lo sì faceva in periodo di guerra quando la gente moriva di fame.

Non sò ora se Bigazzi pratichi ancora questa pratica, sinceramente credo di no, si parlava di tradizioni a quanto credo, altro non ha fatto che parlare di tradizioni culinarie di un paese, non ci vedo nulla di male, con tutto che io non sò manco chi sia stu Bigazzi per me può morire pure ora non mi cambia nulla  :boh: :look:
gesucrì

Offline Neo23

• *
  • Registrazione: Feb 2010
« Risposta #18 il: 16 Febbraio, 2010, 11:15:16 am »
Metti che lo acchiappa quasi sempre, gli puù pisciare sulle ruote almeno 6 volte. :look:

Sta già  a -3 per un errore burocratico :look:

Citazione da: Anonima  date=18/02/2010
Conta su di me per qualsiasi cosa, per uno sfogo, una carezza, se devi attraversare i navigli, se non sai utilizzare il microonde e se ti serve un testimone per un sinistro. Sempre tua :look:
A sbagliato topic :look:
tu hai sbagliato forum, chi sta peggio? :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #19 il: 16 Febbraio, 2010, 11:16:21 am »
Uno pensa che bigazzi sia uno stronzo, poi un giorno, un paio di anni fa, cerca su google il video della Borra con Antonella Clerici :look: e si trova davanti il curriculum di Bigazzi.

Si laurea nel 1959 presso la facoltà  di Scienze politiche all'Università  Cesare Alfieri di Firenze con 110 e lode e pubblicazione.
Presta servizio militare dal 1960 al 1961 come Ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana.
Dal 1961 al 1966 lavora presso la Banca d'Italia. Nel 1968 è nominato Vice-Segretario Generale del Comitato dei Ministri per il Mezzogiorno nonché membro di vari comitati interministeriali per la programmazione economica fino al 1970.
Nel 1970 viene assunto all'ENI dove lavorerà  fino al 1993, anno del pensionamento, ed in questi anni inoltre diviene Direttore delle relazioni estere dell'ENI (1970-1973), Direttore generale e successivamente amministratore delegato della Lanerossi SpA (1973-1978) e Presidente di varie società  quali GEPI SpA, Maserati SpA, Innocenti SpA e Tirsotex SpA.
Dal 1984 al 1990 è Amministratore delegato dell'Agip SpA e dal 1990 al 1993 Presidente dell’AGIP Coal SpA e presidente di 53 società  dell'Agip. Si avvicina al mondo del giornalismo e dell'editoria già  nel 1961 quando è redattore del mensile diretto da Giulio Pastore Il Nuovo Osservatore e nel 1963 è vice-Presidente dell'Idoc, associazione culturale sulle grandi religioni monoteiste, con la quale curerà  una serie di collane di libri e riviste edite dalla Mondadori.

:look:
non possono essere la stessa persona :eek: