Autore Topic: Aronica Salvatore  (Letto 194729 volte)  Share 

Online Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:6 - Aronica Salvatore
« Risposta #1420 il: 22 Maggio, 2012, 14:04:05 pm »
mettettevi a leggere i commenti a quel video :asd:
Dopo le 150'000 visualizzazioni al video di Lavezzi, ho pensato di fare un tributo al nostro eroe Totore. Ma l'idea di fare un assist ai rubentini mi sta facendo ripensare

Offline Manigoldocancer

• *
« Risposta #1421 il: 22 Maggio, 2012, 14:17:27 pm »
ti voglio bene !!!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1422 il: 22 Maggio, 2012, 14:37:02 pm »
Dopo le 150'000 visualizzazioni al video di Lavezzi, ho pensato di fare un tributo al nostro eroe Totore. Ma l'idea di fare un assist ai rubentini mi sta facendo ripensare

no no fallo mi sparagni una fatica che non farò mai :look:

poi i commenti li disattivi così i ritardati se ne tornano su vecchiasignora
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1423 il: 22 Maggio, 2012, 14:52:23 pm »
Voglio realizzare un video celebrativo, qualcuno mi aiuta a ricordare le sue prodezze, oltre a quelle in firma del prode Petti?

solo quest'anno, oltre al quaglia, ha fatto tiltare ibra, schweini e nesta (che credo resterà la sua più grande impresa)

Online Julinho

• *
« Risposta #1424 il: 22 Maggio, 2012, 14:52:51 pm »
no no fallo mi sparagni una fatica che non farò mai :look:

poi i commenti li disattivi così i ritardati se ne tornano su vecchiasignora
Effettivamente dovrei ricordarmi le partite significative, scaricarle, cercare le sue gesta e montare il video. E' una faticaccia, non tengo genio

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #1427 il: 22 Maggio, 2012, 18:45:06 pm »
Ma no, che è bello leggerli!  :asd:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1428 il: 22 Maggio, 2012, 21:09:41 pm »

:asd:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #1429 il: 22 Maggio, 2012, 23:14:42 pm »

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1430 il: 22 Maggio, 2012, 23:16:41 pm »
Joker ha già detto che se fosse stato il presidente del Napoli, dopo quello che ha detto a Quagliarella, l'avrebbe ceduto immediatamente?  :look:

Offline manuelito

• *

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1432 il: 23 Maggio, 2012, 10:50:18 am »
http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/a_spasso_con_la_coppa_italia/v121942.vid

:asd:
non la posso vedere... chissà se è l'intervista con cannavaro che ho visto ieri. Totò mattatore assoluto

Insigne? la serie B è una cagata, non ha dimostrato un cazzo (e giù risate)
il pocho? da un pò di tempo ci saluta dicendo bonjour, bonjour (altre risate)

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1433 il: 23 Maggio, 2012, 10:51:38 am »
non la posso vedere... chissà se è l'intervista con cannavaro che ho visto ieri. Totò mattatore assoluto

Insigne? la serie B è una cagata, non ha dimostrato un cazzo (e giù risate)
il pocho? da un pò di tempo ci saluta dicendo bonjour, bonjour (altre risate)

:sisi: è quella
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1434 il: 23 Maggio, 2012, 10:51:51 am »

Insigne? la serie B è una cagata, non ha dimostrato un cazzo (e giù risate)il pocho? da un pò di tempo ci saluta dicendo bonjour, bonjour (altre risate)
ma è vera sta cosa.... racconta un pò che anche io allo studio non posso sentire il video chenon tengo le casse

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1435 il: 23 Maggio, 2012, 10:53:40 am »
ma è vera sta cosa.... racconta un pò che anche io allo studio non posso sentire il video chenon tengo le casse

l'ha detto scherzando, gli hanno chiesto "tu che hai fatto tutte le categorie dicci se Insigne è già pronto" e lui ha risposto "no la B è un campionato facile", poi ha risposto seriamente dicendo che Insigne l'hanno visto in ritiro, lo conoscono e sanno quanto è forte

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1436 il: 23 Maggio, 2012, 10:54:56 am »
niente, gli hanno fatto quest'intervista e lui prima di dare la risposta classica "deve continuare così, napoli è una piazza difficilissima, deve ponderare bene le scelte ecc ecc" ha dato quella per pariare che più o meno è quella che ho scritto sopra

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1437 il: 23 Maggio, 2012, 10:56:31 am »
l'ha detto scherzando, gli hanno chiesto "tu che hai fatto tutte le categorie dicci se Insigne è già pronto" e lui ha risposto "no la B è un campionato facile", poi ha risposto seriamente dicendo che Insigne l'hanno visto in ritiro, lo conoscono e sanno quanto è forte
è anche giusto che lo abbia detto visto che effettivamente la B e la A sono due cose distinte e se insigne viene a Napoli deve capire che parte di nuovo da 0

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1438 il: 23 Maggio, 2012, 11:58:33 am »
è anche giusto che lo abbia detto visto che effettivamente la B e la A sono due cose distinte e se insigne viene a Napoli deve capire che parte di nuovo da 0
Secondo me salendo di categoria i giocatori di classe risplendono maggiormente. Se è vero che le difese sarebbero più attrezzate, è anche vero che avrebbe accanto giocatori più forti e più esperti.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1439 il: 23 Maggio, 2012, 15:11:49 pm »
L’ARTE DI ARONICA

In ogni lavoro, intellettuale o manuale che sia, ci sono artisti e artigiani. Gli artisti fanno qualsiasi lavoro con creatività, cercano nuovi spunti in continuazione e trovano soluzioni geniali ai problemi più difficili; gli artigiani invece hanno dalla loro parte costanza e abnegazione, compiono il loro lavoro con precisione ed evitano di improvvisare affidandosi alla certezza dell’esperienza. Entrambi a loro modo sono efficaci ed entrambi sbagliano, con la sola differenza che all’artista lo si perdona all’artigiano no.
Ovviamente non c’è una divisione netta, ogni artigiano è a suo modo artista e ogni artista ha bisogno, almeno un minimo,  della tecnica dell’artigiano. Il mondo del calcio non fa eccezione, grandi artisti come Zola, Roberto Carlos, Baggio etc.  hanno basi tecniche e tattiche straordinarie, mentre grandi artigiani, come Crippa, Attilio Lombardo, Dunga etc. ogni tanto regalano giocate estrose, interventi impossibili e perle degne di colleghi più fantasiosi.
Aronica (qui ritratto con la caricatura regalatagli dal nostro vignettista Sayo) è un artigiano, uno dei più ruvidi, i numeri parlano chiaro: un solo goal in quasi vent’anni di carriera, difficilmente supera la propria metà campo, il suo ruolo è fermare l’avversario, possibilmente senza fermare il gioco ma se proprio deve fermarlo cercando di limitare i danni, ed è qui che Aronica diventa artista.
Erede della più raffinata scuola di sceneggiata,  Aronica è uno dei pochi giocatori in grado di fare interventi al limite del codice penale, inscenare un infortunio causato dallo scontro con l’avversario, dandogli ovviamente la colpa e facendosi fischiare il fallo. La sua espressione di sofferenza che quando è particolarmente ispirato arriva alle lacrime,  il rigirarsi per vari minuti mantenendosi la caviglia per poi rialzarsi zoppicando, sono cose che non si imparano a scuola calcio, devi averle dentro e saperle usare: e in questo Aronica è un maestro.
Ma l’arte del Palermitano raggiunge i suoi apici quando indossa i panni del provocatore, tutti ricordiamo  il siparietto con Ibrahimovic a San Siro che oltre ad averci regalato alcune scene degne di Onore e guapparia ci ha offerto il piacere di vedere sventolare il cartellino rosso sotto l’enorme naso dello svedese.
Questa caratteristica domenica sera ha reso il nostro numero 6 protagonista della partita e  del post: chi di voi non ha esultato al rosso che ha mandato sotto la doccia il Giuda della terre delle freselle prima del triplice fischio? Già basterebbe questo a renderlo eroe della serata, ma il simpatico saluto con cui a fine partita il lucchetto palermitano ha omaggiato il voltafaccia stabiese lo ha reso artista nel senso più elevato del termine, cioè come uomo che trova le parole più belle per esprimere i sentimenti di un intero popolo.
Certo, non è un campione, e in questo campionato ci ha regalato tanti dolori e come abbiamo detto all’inizio gli errori agli artisti si perdonano e io, e spero tutti voi, dopo questi due capolavori mi sento di perdonargli tutto e spero che nel prossimo campionato possa regalarci altre gioie come solo lui sa fare!

Paolo “Sindaco” Russo

P.S. Ovviamente facciamo riferimento a quel video che circola su internet dove osservando il labiale si legge chiaramente “Fammi un brodino con tiglio e maggiorana!“