Staff > Archivio

77 - Gargano Walter Alejandro

<< < (119/1321) > >>

cicciograna:
Ecco, questo è uno a cui darei fuoco senza nemmeno pensarci.

Io davvero non capisco Gargano che cazzo ci sta a fare ancora nel centrocampo azzurro. O offre il deretano al Mister e al Presidente, oppure non lo so.
Volendo analizzare i punti di forza di Gargano dico che corre come un matto, per tutti i 90 minuti, ed è estremamente aggressivo nell'interdizione. Punto.

La lista dei contro, invece, è lunga e più densa di carenze importanti. Non è capace di passare un pallone: ciò significa che per ogni palla recuperata ne perde 4 o 5; senza contare che nella fase di possesso palla è un perfetto imbecille, dato che se tiene palla per più di 5 secondi è matematico che la perde, ma visto che non sa passare quando la tiene per meno di 5 secondi significa che a un certo punto la passa a qualcuno, male, consegnando quindi palla agli avversari. Fateci caso, quando l'azione passa da Gargano in genere si spegne dopo pochi istanti.
Tecnicamente, è completamengte inetto: non sa dribblare, non sa crossare, tutti i calci da fermo, per qualche stranissima maledizione indù passano dal suo piede. In uno schema come il nostro, che esalta il centrocampo, queste magagne pesano come macigni, e visto che non è l'unico centrocampista che sta giocando veramente una merda è naturale come al momento il nostro centro sia fragile come il cristallo.
Abbiamo dunque un giocatore molto fisico, incapace tuttavia di imbastire, seguire e concludere una qualsiasi azione, che sbaglia qualsiasi passaggio e che quindi, in un gioco come quello del Napoli, che vorrebbe essere arioso e veloce, è per noi letale. Mi auguro che Yebdà  lo sostituisca definitivamente quanto prima: ora come ora Gargano fa solo danni.

SpamMattia:
cmq A ONOR DEL VERO gargano oggi non era a posto fisicamente

Joker:

--- Citazione da: SpamMattia - 28 Novembre, 2010, 20:13:36 pm ---cmq A ONOR DEL VERO gargano oggi non era a posto fisicamente

--- Termina citazione ---

Tutto quello che vuoi ma nelle ultime 2 partite non ricordo più di 3 passaggi arrivati ad un proprio compagno di squadra. Sta diventando una cosa ridicola. Oramai è un danno più che altro. O si cambia modulo o si siede.

SpamMattia:
il problema con gargano non è che lui è il regista di questo napoli(perchè NON lo è) e quindi non si risolve comprando un regista. il problema di gargano è che con lavezzi(giustamente) più avanti, lui deve portare il pallone in avanti visto che lo slovacco non ha queste caratteristiche(ma,per ruolo, dovrebbe essere lui a farlo). per me il problema gargano(se di problema si tratta) si risolve comprando un pastore, non un palombo perchè,ripeto, serve qualcuno che faccia da raccordo tra centrocampo e attacco. dovrebbe farlo hamsik ma ha la personalità  del pesce di malgioglio davanti a una bella zizza e quindi ahimé si trova costretto a farlo sto deficiente.

Il professore di Vesuviano:
Mi pare che proprio domenica Mazzarri ha detto che nel Napoli il regista non serve visto la mole di gioco che si fa sulle ali :look: quindi parlare del regista, con questi concetti, è inutile. Detto questo al Napoli serve uno che sappia verticalizzare ma poi siamo sicuri che se ci sta qualcuno che lancia in verticale i nostri rispondono presente? Io penso il solo cavani avrebbe giovamento, gli altri mi sembrano tutte belle statuine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa