Autore Topic: 77 - Gargano Walter Alejandro  (Letto 536187 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:77 - Gargano Walter Alejandro
« Risposta #3440 il: 30 Marzo, 2012, 10:07:20 am »
Walter Gargano, calciatore del Napoli da cinque anni, quindi sa bene cosa significa questa partita per i tifosi azzurri?
«Nella settimana in cui dobbiamo affrontare la Juventus, ogni giorno, quando li incontro, mi dicono che per loro batterla è come vincere qualcosa in più di una semplice gara di campionato. Noi calciatori queste sensazioni le assorbiamo e ormai ho capito cosa devo fare».

E domenica allo Juventus Stadium sarà così?
«E’ una partita importante e noi siamo stimolati perché la Juventus non perde da inizio campionato. Ma domenica non sarà la stessa cosa della finale che giocheremo il 20 maggio»

Giocheremo? Quindi lei non si è arreso all’idea di non esserci in quella sfida che vale un trofeo?
«Purtroppo non ci sarò ed è un peccato: sono stato ignorante perché contro il Siena non sapevo di essere diffidato».

Faccia lei la cifra, dica quanto spenderebbe pur di esserci in finale?
«Darei qualcosa di più dei soldi per esserci, perché una finale non si gioca sempre».

Magari potrebbe consolarla l’idea di trovarsi al fianco in tribuna uno che si chiama Diego Maradona.
«Magari, così lo saluto. Non l’ho mai visto da vicino, non ho mai avuto l’opportunità di vederlo e ne sarei felice».

Diciamo, allora, che proverà a sfogare la rabbia di quella squalifica con una prestazione super domenica?
«Sicuramente, perché in campo per il Napoli ci saranno undici capitani, un blocco unito che proverà a vincere questa partita».

Si dice che il primo amore non si scorda mai, ma nel suo caso è il secondo gol che non si scorda mai. Giusto?
«Nel mio primo anno a Napoli segnai alla Juve un gol bellissimo, lo ricordo ancora».

Tra l’altro, fu l’unico gol che la Juventus quella sera non contestò.
(Ride, ndr) «Sì, fu un bel gol al termine di una giocata bellissima. A un certo punto decisi di fare tutto da solo e andai dritto verso la porta, nessuno riuscì a fermarmi e tirai forte di sinistro. Per fortuna quel gol portò il Napoli sull’1-1 e poi ricordo che ci concessero due rigori che Domizzi segnò. Che notte».

Magari ci proverà domenica a bissare allo stesso modo?
«Proprio così, non credo. In quel periodo andavo un po’ in giro per il campo, mentre adesso ho capito come si gioca in Italia. Quando sono arrivato non capivo niente di tattica, ma in questi anni ho imparato ad essere più ordinato davanti alla difesa e provo di meno a tirare. Ma comunque ci provo: il Genoa e il Cagliari lo sanno. E ci proverò di nuovo con la Juve. Per un giocatore è bellissimo segnare, una sensazione unica soprattutto per quelli che, come me, segnano di rado».

Lo sa che suo cognato Hamsik, quando segnò il 3-2 nell’ultima vittoria del Napoli a Torino, disse un sacco di parolacce in slovacco mentre correva verso i tifosi?
«Sì, me lo ricordo. C’era anche mio suocero in tribuna, quindi erano dedicate a lui».

Se domenica dovesse segnare lei il gol-vittoria sulla Juve, direbbe le stesse parolacce in spagnolo?
«Sicuramente, perché in quel momento ti sfoghi, hai un impulso forte, dici cose che non pensi e che escono da sole. Giuro: se faccio gol bestemmio in spagnolo».

C’è qualcosa che invidia a suo cognato Marek?
«La tranquillità che ha quando gioca. Sembra un calciatore di 36 anni e invece ne ha solo 24. Ha un’esperienza ed una tranquillità incredibile, oltre ai margini di miglioramento. Per cui, se vorrà, potrà diventare ancora più forte di quello che la gente pensa».

Forte al punto da diventare un pallone d’oro?
«Tranquillamente».

Anche stando nel Napoli?
«Anche stando nel Napoli, ma deve osare di più. A volte non lo fa solo perché lavora per la squadra».

A proposito di lingue, quale idioma si parla a casa Gargano?
«Con mia moglie Miska parlo l’italiano. Poi, io con mio figlio Matias parlo anche spagnolo, mentre la mamma gli parla in slovacco. Anche con Marek parlo italiano, anche se ogni tanto qualche parolaccia in slovacco viene fuori».

La famiglia Gargano sta per aumentare, un motivo in più per restare a Napoli ancora a lungo?
«Il 7 aprile verrà al mondo il mio secondogenito e sarà napoletano come Matias, che il 7 maggio festeggia 2 anni. Poi un giorno andrò anche a Marsico Nuovo, in Basilicata, dove abitavano il mio nonno ed il mio bisnonno per capire da dove sono usciti i veri Gargano».

Lei ha un contratto fino al 2015. E poi?
«Poi si vedrà. Io sto bene a Napoli, sono tranquillo. Magari il club quel giorno sceglierà di non continuare con Gargano, mi dispiacerebbe, ma non potrei mai dimenticare Napoli».

Nel frattempo potrà prendersi qualche altra soddisfazione, magari quella di battere il record di imbattibilià della Juve?
«Lo spero. Quest’anno la Juventus non aveva le coppe ed è stata agevolata. Noi faremo di tutto per vincere».

Che idolo  :love: :love:

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3441 il: 30 Marzo, 2012, 10:12:33 am »
In quel periodo andavo un po’ in giro per il campo, mentre adesso ho capito come si gioca in Italia. Quando sono arrivato non capivo niente di tattica :siasd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3442 il: 30 Marzo, 2012, 10:19:05 am »
'mme bellill :sad:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3443 il: 30 Marzo, 2012, 11:25:16 am »
non sapeva di essere diffidato  :maronn:

Alemao

« Risposta #3444 il: 30 Marzo, 2012, 11:32:21 am »
In effetti i pochi neuroni che ha li impiega in campo. Non è dotato di multitasking.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3445 il: 30 Marzo, 2012, 11:33:34 am »
non sapeva di essere diffidato  :maronn:
Una cosa ai limiti del ridicolo.

Offline bat86

• *
« Risposta #3446 il: 30 Marzo, 2012, 11:36:10 am »
Una cosa ai limiti del ridicolo.
ma io non lo so...e questo mi fa pensare che nessuno in societa' sapeva il regolamento..ma come si fa??lo conosco io e non loro? qualche volta ci perdiamo in un bicchiere d'acqua   :suicidio:....almeno è stato onesto... :sbonk:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3447 il: 30 Marzo, 2012, 11:38:13 am »
C’è qualcosa che invidia a suo cognato Marek?
«La tranquillità che ha quando gioca.

che a volte è anche troppa :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3448 il: 30 Marzo, 2012, 11:39:17 am »
ma io non lo so...e questo mi fa pensare che nessuno in societa' sapeva il regolamento..ma come si fa??lo conosco io e non loro? qualche volta ci perdiamo in un bicchiere d'acqua   :suicidio:....almeno è stato onesto... :sbonk:

o più semplicemente l'alternativa al "non sapevo di essere diffidato" era dire "in quel caso sono stato un coglione"
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #3449 il: 30 Marzo, 2012, 11:40:50 am »

Dovrebbero frequentare un po il foro sti calciatori del Napoli.  :doh:
Vincerebbero lo scudetto

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline bat86

• *
« Risposta #3450 il: 30 Marzo, 2012, 11:45:19 am »
o più semplicemente l'alternativa al "non sapevo di essere diffidato" era dire "in quel caso sono stato un coglione"
l'avrei preferito...
Dovrebbero frequentare un po il foro sti calciatori del Napoli.  :doh:
Vincerebbero lo scudetto
:asd:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3451 il: 30 Marzo, 2012, 12:24:12 pm »
eh però Mazzarri lo sapeva benissimo che era diffidato, il giorno prima nell'intervista gliel'avevano detto, quindi è colpa di Mazzarri che non l'ha riferito poi a Gargano (o che l'ha schierato) ... e questo comunque dimostra che Gargano non ascolta le interviste di Mazzarri :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3452 il: 30 Marzo, 2012, 12:25:44 pm »

:nono: da come reagisce all'ammonizione si capisce che non sapeva di essere diffidato

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3453 il: 30 Marzo, 2012, 12:28:53 pm »
:nono: da come reagisce all'ammonizione si capisce che non sapeva di essere diffidato

jamm Gabriè, è una cosa meno credibile delle dichiarazioni di Schettino.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3454 il: 30 Marzo, 2012, 12:33:08 pm »

Mi stai dicendo che è veramente accussì strunz? :maronn:

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #3455 il: 30 Marzo, 2012, 12:37:02 pm »

mi rivedo in febbre a 90, ma non sapevo fossi di pomigliano...credevo che fossi di londra nord... :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #3456 il: 30 Marzo, 2012, 14:34:09 pm »
In effetti i pochi neuroni che ha li impiega in campo. Non è dotato di multitasking.
Si è per questo pur tu non sei da meno, chilli poc ca tien le impieghi tutt pe scrivere strunzat del genere.  :asd:

Gargano IDOLO comunque. O vogl tropp ben  :love:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Alemao

« Risposta #3457 il: 30 Marzo, 2012, 14:39:02 pm »
Gargano IDOLO comunque. O vogl tropp ben  :love:

:buondio:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3458 il: 30 Marzo, 2012, 14:48:50 pm »
Mi ero perso questo passaggio:

Citazione
Diciamo, allora, che proverà a sfogare la rabbia di quella squalifica con una prestazione super domenica?
«Sicuramente, perché in campo per il Napoli ci saranno undici capitani, un blocco unito che proverà a vincere questa partita».

:brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

perdiamo 8 a 0

:brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3459 il: 30 Marzo, 2012, 14:50:36 pm »
Rimarrà qui a vita e sarà il nostro capitano  :sad:
Adda venì Baffone!