Non è questione di "vincere qualcosa", ma Gargano con tutti i suoi limiti è stato titolare 4 anni in cui il risultato peggiore è stato un 12° posto, poi un 8°, un 6° e un terzo. Dzemaili nel frattempo lottava per la salvezza, e nessuna squadra di livello superiore aveva mostrato interesse per lui se non i primi tempi col Torino, poi si è rotto 2 volte in maniera grave, in base a quale ragione dovrebbe venire e trovarsi il posto assicurato non lo capisco.
Poi ovviamente se il nano non accetta la competizione se ne può andare subito, ma siamo sicuri che sia lui a volersene andare per questo motivo?
Capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido. Dzemaili ha fatto bene, dimostrandosi un giocatore che avrebbe meritato altri palcoscenici. Gli infortuni gravi gli hanno stoppato la carriera ed oggi è stato premiato dell'ottima stagione disputata.
Nel complesso lo ritengo superiore a l'uruguayano, ma ti ripeto, ciò non toglie che il nano dovrebbe essere ceduto di conseguenza, spetta a lui.
Intanto, direi che ha tratto le sue conclusioni, consapevole di partire dietro o, quanto meno, giocarsi il posto con Dzemaili.