Autore Topic: Spiato chi scarica gratis  (Letto 3785 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Spiato chi scarica gratis
« il: 12 Febbraio, 2010, 14:51:50 pm »
"Se state scaricando "Avatar" o "Paranormal Activity" dalla Rete, conviene che vi guardiate alle spalle. Qualcuno sta prendendo nota di questa vostra azione. Centinaia di migliaia di italiani sono stati "pedinati" mentre praticavano uno degli sport nazionali preferiti: downloadare da Internet (ovviamente gratis) i migliori film, le canzoni del momento, i software più costosi.

La conferma di questo "pedinamento" - che scatena ora la reazione del Garante per la Privacy - è arrivata ieri nella stanza del giudice Antonella Izzo, al Tribunale Civile di Roma. Qui si sono presentati gli avvocati della Fapav. E' la Federazione che combatte la pirateria audiovisiva. Proprio Fapav ha incaricato una società  francese (la CoPeerRight) di tenere d'occhio 11 siti che regalano film e canzoni. Nel mirino dei controllori sono finiti soprattutto i navigatori che hanno visitato questi siti. La Fapav - dal 2008 ad oggi - ha accertato 2 milioni 200 mila casi di scarico illegale. E subito ne ha chiesto conto a Telecom. Chi scaricava era un abbonato di Telecom "tra il 57 e il 65% dei casi".

Nel suo atto di citazione, rivolto proprio contro Telecom, la Fapav chiede al colosso telefonico di comunicare alle "autorità  di pubblica sicurezza tutti i dati idonei alla repressione dei reati". Davanti al giudice Izzo - investito del caso con procedura urgente, articolo 700 del Codice di procedura civile - c'erano anche i legali di Telecom. La loro linea difensiva è chiara: la società  telefonica si limita a fornire il servizio di collegamento a Internet; e certo non può segnalare quali dei suoi abbonati si siano presi "Avatar" o "Natale a Beverly Hills", solo per citare alcuni dei film più scaricati. L'azienda, semplicemente, non può monitorare le navigazioni e archiviare i relativi dati.

Nella loro difesa, gli avvocati di Telecom hanno trovato un alleato nell'avvocato Fiorentino, che parla per conto del nostro Garante della Privacy. In una memoria di 15 pagine, Fiorentino sospetta che la Fapav sia in possesso di prove "inutilizzabili" se queste sono frutto di un trattamento non lecito dei dati personali dei navigatori. In altre parole, il legale del Garante vuole capire se la Fapav, "o chi per essa", abbia segnato il numero di targa che identifica ogni utente della Rete: è il famoso codice IP, assegnato ad ogni abbonato. Un "monitoraggio sistematico" degli utenti di Internet - ricorda Fiorentino - non può essere ammesso".
Nei suoi ricorsi, in verità , la Fapav non sostiene mai di avere dati personali. Esercita, semmai, un pressing su Telecom perché sia lei ad agire. La società  telefonica potrebbe fare tante cose utili. Impedire l'accesso ai siti pirata, ad esempio; oppure scrivere a tutti i suoi abbonati che il download è illegale. Ma il legale del Garante della Privacy non sembra accettare neanche queste azioni più soft. A suo parere, il diritto alla riservatezza dei navigatori viene prima di ogni cosa. Certo, la riservatezza del singolo non vale quando entra in conflitto con l'interesse pubblico generale. Ma resta più forte di fronte anche "ai diritti economici" individuali."
(ha collaborato Manuel Massimo)

La Repubblica.it
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Spiato chi scarica gratis
« Risposta #1 il: 12 Febbraio, 2010, 15:03:59 pm »
Ma che pezzi di merda
gesucrì

bender89

« Risposta #2 il: 12 Febbraio, 2010, 15:04:58 pm »
A proposito, devo comprare Avatar ma non lo trovo.  :look:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #3 il: 12 Febbraio, 2010, 15:20:44 pm »
A proposito, devo comprare Avatar ma non lo trovo.  :look:
megaupload  :contract:
non pensare l'articolo che nemmeno ho letto, troppo lungo. lo leggo domani  :look:

Offline Neo23

• *
  • Registrazione: Feb 2010
« Risposta #4 il: 12 Febbraio, 2010, 16:03:50 pm »
Tant teng fastweb non Telecom  :mangia:

Citazione da: Anonima  date=18/02/2010
Conta su di me per qualsiasi cosa, per uno sfogo, una carezza, se devi attraversare i navigli, se non sai utilizzare il microonde e se ti serve un testimone per un sinistro. Sempre tua :look:
A sbagliato topic :look:
tu hai sbagliato forum, chi sta peggio? :look:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #5 il: 12 Febbraio, 2010, 16:38:36 pm »
Tant teng fastweb non Telecom  :mangia:
penso che non dipenda da fastweb o telecom  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #6 il: 12 Febbraio, 2010, 16:51:51 pm »
penso che non dipenda da fastweb o telecom  :sisi:

Nono dipende proprio dalla Telecom.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #7 il: 12 Febbraio, 2010, 16:52:37 pm »
Nono dipende proprio dalla Telecom.
chiedo nuvenia  :scuorn:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline wendell

• *
« Risposta #8 il: 12 Febbraio, 2010, 18:14:41 pm »
Io sto proprio tranquillo. Ancora devo arrivare al dopoguerra :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #9 il: 12 Febbraio, 2010, 18:16:31 pm »
Io sto proprio tranquillo. Ancora devo arrivare al dopoguerra :look:

ricordo male o dopo un tot di anni il diritto d'autore viene a mancare?

Mi pare 50 anni  :look:
gesucrì

Offline wendell

• *
« Risposta #10 il: 12 Febbraio, 2010, 18:18:17 pm »

Penso che si possa rinnovare.
Chiamate l'allegro giurista, lo sa di sicuro :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wewegol85

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #11 il: 12 Febbraio, 2010, 23:16:40 pm »
Penso che si possa rinnovare.
Chiamate l'allegro giurista, lo sa di sicuro :look:
no,quindi avatar me lo scarico nel 2060 e li frego :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #12 il: 13 Febbraio, 2010, 00:24:18 am »
no,quindi avatar me lo scarico nel 2060 e li frego :look:
:asd:
sai che tintinnio di dentiere annanz' a television

Offline osvaldos88

• *
« Risposta #13 il: 13 Febbraio, 2010, 00:52:36 am »
invece di scaricarlo si può vedere in streaming no?  :sisi:

comunque io ho infostrada quindi sto tranquillo  :sisi:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #14 il: 13 Febbraio, 2010, 01:04:29 am »
Ma io dico, chi si scarica Natale a Beverly Hills? Per me questo film ha senso solo quando i non napoletani lo vanno a vedere al cinema, così finanziano De Laurentis...

Comunque non ci sarebbe tutta questa pirateria se le lobby in questione non fossero mafia pura. Non so se ricordate, ma tempo fa si parlo di una tassa alla SIAE in tutti gli esercizi commerciali in cui si trasmette musica...

Ma andate a cagare!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #15 il: 13 Febbraio, 2010, 11:02:59 am »
lo vedo in streaming... e tutto in culo ve lo prendete :bananalama:

Offline mk89

• *
« Risposta #16 il: 13 Febbraio, 2010, 11:27:58 am »
dissero, nei primi tempi dei p2p, che i download pirata avrebbero distrutto l'industria dei film/musica/...
Non mi pare che sia accaduto. Leonardo Di Caprio continua a guadagnare i suoi milioni di dollari al giorno e i vari Marco Carta & co. continuano ad abbuscarsi soldi nonostante le centinaia di migliaia di download.

Se la Telecom si vende, bisogna farle causa.

se non sbaglio la disney ha fatto sì che tale diritto venisse esteso a 75 anni

Post unito automaticamente al precedente

lo vedo in streaming... e tutto in culo ve lo prendete :bananalama:

ma serio XD
anche se bisogna vedere la legge cosa dice al riguardo...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #17 il: 13 Febbraio, 2010, 12:14:27 pm »
mi scoccio di leggere l'articolo, qualcuno mi può fare una sintesi? :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #18 il: 13 Febbraio, 2010, 13:41:12 pm »
Ma io dico, chi si scarica Natale a Beverly Hills? Per me questo film ha senso solo quando i non napoletani lo vanno a vedere al cinema, così finanziano De Laurentis...

Comunque non ci sarebbe tutta questa pirateria se le lobby in questione non fossero mafia pura. Non so se ricordate, ma tempo fa si parlo di una tassa alla SIAE in tutti gli esercizi commerciali in cui si trasmette musica...

Ma andate a cagare!
Io l'ho scaricato solo per vedere le parti in cui la Hunziker fà  la maiala  :sisi:
In un altro sempre rinominato Natale a Beverly Hills poi c'ho pure trovato un bel filmino  :sbav:

Offline mk89

• *
« Risposta #19 il: 13 Febbraio, 2010, 14:15:10 pm »
Citazione
In un altro sempre rinominato Natale a Beverly Hills poi c'ho pure trovato un bel filmino  :sbav:

pensa che io per evitare delusioni (a me capitavano sempre film con trans e omosessuali,....  :omg: ) ho imparato a vedermi i film in streaming. Almeno là  vado sul sicuro XD
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: